In effetti non dispiace neanche a me come scheda, anzi l’idea mi stuzzica: resta solo da abbattere la remora ad infrangere i 500€ di spesa per una gpu di fascia media (in questo momento storico particolare) ?
Se mi espliciti la motivazione di questa tua preferenza mi aiuti a fugare gli ultimi dubbi in merito ?
Dal punto di vista razionale, pare che la Nitro 6650 abbia (coi prezzi di questo preciso momento) un migliore rapporto prezzo/qualità/prestazioni; infatti se si prende a riferimento appunto la 6650, le altre due hanno un rincaro di prezzo più alto rispetto al guadagno delle prestazioni:
Aorus 3060Ti con prezzo +20% e prestazioni +10%
Nitro 6750 con prezzo +32% e prestazioni +20%
Tra queste ultime due invece la differenza prezzo/prestazioni è congrua e giustificata; il confronto verrebbe vinto dalla 3060 solo aggiungendo l’ulteriore variabile dei consumi che in questo caso sarebbero più contenuti di quelli della 6750. Quindi tra queste ultime la scelta è presto fatta ?.
L’ultima questione sarebbe appunto se, nonostante quanto sopra, valga cmq la pena spendere quei 100€ in più per la 3060ti (rispetto alla 6650) oppure meglio risparmiarli per altri (eventuali) componenti… Ed ecco che torniamo al punto precedente: perché prenderesti proprio questa?