DOMANDA Rumore solo in gioco

Pubblicità

xXExfireXx

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
43
Salve, solo da oggi dopo qualche settimana di utilizzo di questo PC ho notato che solamente quando gioco proviene dall'alimentatore un rumore ad intermittenza tipo ronzio. Cosa può essere?

Cercando su internet ho letto che il coil whine alla fine danneggia solo alla pazienza se lo si sente forte e che potrebbe smettere da un giorno all'altro. È proprio necessario cambiarlo?

Cercando su internet ho letto che il coil whine alla fine danneggia solo alla pazienza se lo si sente forte e che potrebbe smettere da un giorno all'altro. È proprio necessario cambiarlo?
Ma sei sicuro sia l'alimentatore??, ascolta meglio, può essere la scheda video..

Prova a mettere il vsync nei giochi, continua a fare lo stesso rumore? Se sparisce, era giusto coil whine della GPU

Molto sicuramente è la GPU visto che attivando e disattivandi il v-sync le cose cambiano

Non riesco bene a capire da dove arrivi ma mi sono accorto che questo rumore lo fa solo in alcuni giochi e attivando e disattivando il vsync il rumore diminuisce ma non in tutti i giochi.

Se sei molto alto con fps è normale (parlo di 300+). Comunque non è detto che porti a problemi, sono solo gli avvolgimenti dell'ali che fanno rumore.

Pubblicità
Pubblicità