[Rumor] Verso l'R600 di ATi

Pubblicità
eternal346 ha detto:
hanno gia' passato i limiti da un po' e sembrano intenzionati a superare quelli dell'immaginazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi, gaurdate bene le immagini di R600 che avete postato.. perchè tra un po' non le vedrete più.. Quelle schede sono OEM, ovvero per i produttori tipo Dell che le integreranno nei loro computer già assemblati.. Le versioni Retail, cioè quelle che ci compreremo noi saranno di 23cm.. niente di assurdo quindi..

Volevo chiedervi, invece, sapete qualcosa sulle future implementazioni delle DX10? Ovvero.. se a fine anno mi comprassi una revision a 65nm di R600 (un ipotetica X2900XTX, la più sensata visto i consumi attuali) me la potrei far durare almeno due/tre anni senza stare 'sotto' alle nuove implementazioni?
Alla fine se ci si pensa, quando uscì la prima scheda DX9, la ATI 9700, rimase compatibile fino alle DX9.0b, non supportando le 9.0c che uscirono però dopo 3 anni..
Sapete niente su future, che ne so, 10.0b,c o 10.1??
Potrebbe essere un investimento duraturo secondo voi un R6X0 a fine anno e tenerselo anche quando nel 2009 rinnoverò il resto del computer?

riguardo alle implementazione delle dx10 non si sa niente.

pero se a fine anno ti prendi una (ipotetica) x2950xtx. di durarà sez'altro 2 o 3 anni

tutpaz ha detto:
si come ho scritto sopra ... però c'è anche da dire che la tua gtx è occata e la ati no. cosa non da poco ... ripeto bisogna vedere anche che margini di oc avrà ..... il margine di oc delle 8800 è molto buono (tutte raggiungono i 630Mhz di core col dissi stock) se per caso ati si occheranno poco (tipo la 1950xtx che non sale molto perchè è già tirata di suo) le differenze potrebbero non essere enormi.
ho capito che era occata la mia gtx, ma cavolo quell'altra usava un quad core a 5300mhz!!! cioè pure la mia a default con un processore del genere farebbe gli stessi punteggi! quel test non ha proprio senso di comparativa.

Ludus ha detto:
ho capito che era occata la mia gtx, ma cavolo quell'altra usava un quad core a 5300mhz!!! cioè pure la mia a default con un processore del genere farebbe gli stessi punteggi! quel test non ha proprio senso di comparativa.
infatti! ... siamo d'accordo: se le prestazioni di r600 fossero davvero quelle, non ci sarebbe certo da gridare al miracolo!....

... ma sono pur sempre rumors. solo i primi test ufficiali ci toglieranno il dubbio.:ok:

un quad core a quelle frequenze e come l'hanno portato??? sicuramente a azoto e una volta finito il benk era cotto....le prestazioni si dovrebbero fare con un duo core di fascia media come un 6300-6400 o 6600 quelli che le persone montano.....:ok:

core2extreme ha detto:
un quad core a quelle frequenze e come l'hanno portato??? sicuramente a azoto e una volta finito il benk era cotto....le prestazioni si dovrebbero fare con un duo core di fascia media come un 6300-6400 o 6600 quelli che le persone montano.....:ok:

parli tu che hai un quad core ?!

cmq per curiosità tu che raffreddamento usi per la cpu ?

"scusate"?:skept: ....Edu, ma di cosa????:boh: :boh: forse sono sembrato un po' brusco nella mia risposta, ma non era affatto mia intenzione!:ok:
.... ero solo di fretta!...:cav:

core2extreme ha detto:
parli tu di core cotti e tieni un quad a 3,9??? :skept: ...con l'armor lcs :skept: ....o hai il quad più fortunato di questa terra, o hai postato la massima frequenza a cui l'hai tirato, o sto cominciando a sentire odore di core arrosto :asd: ....

ps: ma lo stai costruendo o lo hai già il pc in firma??? a cosa ti servono 4Gb di ocz 9200??? :skept: :skept: ...sei un pazzo furioso! :D

R4z3R ha detto:
parli tu di core cotti e tieni un quad a 3,9??? :skept: ...con l'armor lcs :skept: ....o hai il quad più fortunato di questa terra, o hai postato la massima frequenza a cui l'hai tirato, o sto cominciando a sentire odore di core arrosto :asd: ....

ps: ma lo stai costruendo o lo hai già il pc in firma??? a cosa ti servono 4Gb di ocz 9200??? :skept: :skept: ...sei un pazzo furioso! :D
o il solito fantomatico che mette in firma il suo pc dei sogni.. ne sono passati tanti su questo forum di questa gente. ;)

Ludus ha detto:
o il solito fantomatico che mette in firma il suo pc dei sogni.. ne sono passati tanti su questo forum di questa gente. ;)
mi sa dagli sviluppi della faccenda che è proprio come dici :mad:

@ edu...non mi riferivo a te ma a core2extreme che "terrebbe" il quad a 3,9Ghz con l'armor lcs :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro