Rtx4090 su tv oled vrr

skylinegtr34

Utente Attivo
234
13
Ciao a tutti, vi pongo una domanda a cui non ho trovato una risposta chiara e precisa:
Vorrei cambiare tv (attualmente ho un oled 4k a 60hz)

E vorrei passare ad un altro oled e la scelta e fra 2, il sony a95l oppure il panasonic mz2000, (io ci tengo collegato il PC, ma il tv x me è principalmente CINEMA)

Essendo entrambi tv a 120hz, vorrei capire bene la questione vrr, in quanto il sony supporta il vrr ma non ha g sync o freesync mentre il panasonic si, essendoci una differenza non da poco di prezzo fra i 2 e qualitativamente essendo molto simili i pannelli, vorrei capire se col sony potrei usare tranquillamente il vrr (quindi disattivare il vsync in game senza avere tearing) anche se non supporta nello specifico il g sync, ed a questo punto capire bene le differenze, grazie
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti, vi pongo una domanda a cui non ho trovato una risposta chiara e precisa:
Vorrei cambiare tv (attualmente ho un oled 4k a 60hz)

E vorrei passare ad un altro oled e la scelta e fra 2, il sony a95l oppure il panasonic mz2000, (io ci tengo collegato il PC, ma il tv x me è principalmente CINEMA)

Essendo entrambi tv a 120hz, vorrei capire bene la questione vrr, in quanto il sony supporta il vrr ma non ha g sync o freesync mentre il panasonic si, essendoci una differenza non da poco di prezzo fra i 2 e qualitativamente essendo molto simili i pannelli, vorrei capire se col sony potrei usare tranquillamente il vrr (quindi disattivare il vsync in game senza avere tearing) anche se non supporta nello specifico il g sync, ed a questo punto capire bene le differenze, grazie
La Sony mi sembra superiore, comunque chiederei consiglio a @Ottoore
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il VRR funziona indipendentemente dalla certificazione (Gsync compatible o Freesync Premium) perché rientra nel protocollo HDMI 2.1 stabilito da HDMI Forum. Quando sorgente e display sono entrambi dotati della funzionalità automaticamente diventa utilizzabile.

Vai tranquillo, ovviamente ricorda di scegliere una delle 2 porte corrette sulla tv e poi potrai attivare gsync compatible (ti dirà che non riconosce il display come certificato perché non lo è) dal pannello di controllo Nvidia. ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili