PROBLEMA Info g sync tv oled

Ale1001

Nuovo Utente
145
11
Ciao a tutti,
ho un pc assemblato con una Rtx 3070 fe collegato a una tv oled cx 55 pollici funziona tutto ho attivato tutte le varie impostazioni tv cioè modalità gioco ecc l unico problema me lo da il g sync nel senso che la tv lo supporta sul pc e attivato quando vado ad accendere il pc e seleziono l uscita video hdmi2 premo per 7 volte il pulsante verde per vedere le info mi dice vrr e non g sync poi se riavvio il pc mi esce il g sync se invece lo spengo e lo riaccendo con il tasto mi da vrr potete aiutarmi?
Grazie
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sì, è un comportamento che si è già visto diverse volte ma è ininfluente all'atto pratico perché il VRR funziona indipendentemente dalla volontà di Nvidia (insomma che ti notifichi VRR o Gsync, il risultato è il medesimo).
 

Ale1001

Nuovo Utente
145
11
A Ok perché appunto vedo comunque il gli hz che cambiano non sono fissi a 120 solo che c’è la scritta vrr quindi anche renistallare driver o cose del genere non servirebbe a nulla
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
TUtto a posto, lo fa anche su C1 e C2 ma come detto non influisce sul funzionamento (è come se Nvidia mettesse il proprio marchio su una funzionalità, VRR o Adaptive-sync a seconda dei dispositivi e delle interfacce).
Giusto perché non costa nulla, cambia qualcosa se in Windows riavvii i driver grafici? (Usa la combinazione: Windows logo key + Ctrl + Shift + B).
 
Ultima modifica:

Ale1001

Nuovo Utente
145
11
TUtto a posto, lo fa anche su C1 e C2 ma come detto non influisce sul funzionamento (è come se Nvidia mettesse il proprio marchio su una funzionalità, VRR o Adaptive-sync a seconda dei dispositivi e delle interfacce).
Giusto perché non costa nulla, cambia qualcosa se in Windows riavvii i driver grafici? (Usa la combinazione: Windows logo key + Ctrl + Shift + B).
Ho provato si è spento lo schermo per un attimo ma mi esce sempre vrr
Pensavo magari fosse un problema di hdmi e magari g sync funziona sul display port della scheda video io ora l ho collegato con cavo hdmi 2.1 sia sulla scheda che sulla tv
Post unito automaticamente:

Non capisco solo perché se invece faccio riavvia sistema mi esce g sync mah
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ho provato si è spento lo schermo per un attimo ma mi esce sempre vrr
Perfetto, hai semplicemente riavviato i driver grafici e evidentemente non dipende da loro ma dal software della tv.
Pensavo magari fosse un problema di hdmi e magari g sync funziona sul display port della scheda video io ora l ho collegato con cavo hdmi 2.1 sia sulla scheda che sulla tv
È proprio un comportamento casuale come riportato da altri utenti.

A posto, il tentativo andava fatto per escludere che c'entrasse la scheda. Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!