Viktor v
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
La sezione build non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata. (2° avviso)
Buonasera a tutti,
scrivo perché sto riscontrando dei problemi di crash improvvisi nei giochi con la mia nuova RTX 5080 Solid Core, appena acquistata.
La scheda nei benchmark funziona perfettamente (Unigine Superposition 4K Optimized: 17 345 punti, GPU 98 %, temperatura massima 60 °C). Tuttavia, appena avvio un gioco, dopo pochi secondi o minuti, il PC crasha o si blocca e devo riavviare.
La mia configurazione è la seguente:
Cose già provate:
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe causare questi crash?
Potrebbe essere un problema di alimentatore, compatibilità della scheda madre o magari instabilità dei driver ancora acerbi per la 5080?
O é danneggiata e devo cambiarla e renderla subito ?
Ogni consiglio o test aggiuntivo è ben accetto.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! Sono abbastanza preoccupato
scrivo perché sto riscontrando dei problemi di crash improvvisi nei giochi con la mia nuova RTX 5080 Solid Core, appena acquistata.
La scheda nei benchmark funziona perfettamente (Unigine Superposition 4K Optimized: 17 345 punti, GPU 98 %, temperatura massima 60 °C). Tuttavia, appena avvio un gioco, dopo pochi secondi o minuti, il PC crasha o si blocca e devo riavviare.
La mia configurazione è la seguente:
- GPU: RTX 5080
- CPU: Intel Core i7-10700 (non K)
- Scheda madre: Asus TUF Gaming h 470 pro
- RAM: 32 GB DDR4 3200 MHz
- SSD: SATA (non NVMe)
- Alimentatore: Corsair 1000X gold
- Sistema operativo: Windows 10.
- Driver NVIDIA: ultimi disponibili (pulita installazione già fatta)
Cose già provate:
- Benchmark e stress test completati senza errori o artefatti
- Temperature ottime (GPU max 60 °C, CPU max 70 °C)
- Reinstallazione driver con DDU
- Nessun overclock, tutto stock
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe causare questi crash?
Potrebbe essere un problema di alimentatore, compatibilità della scheda madre o magari instabilità dei driver ancora acerbi per la 5080?
O é danneggiata e devo cambiarla e renderla subito ?
Ogni consiglio o test aggiuntivo è ben accetto.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! Sono abbastanza preoccupato