RTX 5080 - Crash in game anche con buone temperature e benchmark ok

Pubblicità
Ho uno schermo 60 hz basta che mi tenga quelli nei giochi più pesanti, e sia longeva, basta. Ma se dovesse essere troppo faccio il reso. Tra l’altro ho chiesto a essesh… per il reso ( arrivata da 3 giorni ) e stanno aggirando la cosa quando avrei diritto. Dovrei avviare un reclamo PayPal nel caso tutto non andasse.
Il problema è che purtroppo la scheda crashava con il 650 e ho comprato il 1000 pensando fosse questo il problema.
per i 60hz basta ma sappi che non sfrutti la scheda, ma se basta a te basta a tutti

ok quindi crashava sia con il 650w che con il 1000?

L'alimentatore a sto punto mi pare improbabile.
I profilli XMP delle ram sono attivi? Il bios della scheda madre è aggiornato?

Vai nel visualizzatore eventi e cerca gli errori critici nell'orario in cui succedono, almeno possiamo avere un riscontro.

Per quanto riguarda la scheda video, quello che ti ha detto il tuo amico in parte è vero, ma la tua cpu è troppo vecchia e con le nuove schede video hai cmq un collo in quanto utilizzano tecnologie che impegnano tutto il sistema e la cpu fa ancora differenza per gli fps.

Il discorso del collo in 4k si assottiglia con cpu e gpu di generazioni vicine, ma la tua cpu è molto molto indietro in confronto alla gpu.
È una cpu del 2020 e al qual periodo nvidia vendeva la serie 1000 e la serie 2000.
Intanto grazie per l’aiuto. A questo punto la soluzione immagino sarebbe fare un reso e in futuro una nuova build.
Anche se lo schermo di base é 60 hz quindi non vedrei i frame in più però se un gioco dovesse farne 40 al posto di 60 per la cpu, non avrebbe comunque senso.

Ho uno schermo 60 hz basta che mi tenga quelli nei giochi più pesanti, e sia longeva, basta. Ma se dovesse essere troppo faccio il reso. Tra l’altro ho chiesto a essesh… per il reso ( arrivata da 3 giorni ) e stanno aggirando la cosa quando avrei diritto. Dovrei avviare un reclamo PayPal nel caso tutto non andasse.
Il problema è che purtroppo la scheda crashava con il 650 e ho comprato il 1000 pensando fosse questo il problema.

Evidentemente non è la scheda video, ripeto che bisogna cercare un errore e partire da li, tramite bluescreenview e visualizzatore eventi di Windows.

Inoltre ora che sto leggendo, stai facendo delle scelte un po' "strane".
Hai un monitor a 60 Hz, io avrei preso una scheda più economica di una 5080 e magari i soldi risparmiati li avrei impegnati per una CPU più potente nell'usato

per i 60hz basta ma sappi che non sfrutti la scheda, ma se basta a te basta a tutti

ok quindi crashava sia con il 650w che con il 1000?

L'alimentatore a sto punto mi pare improbabile.
I profilli XMP delle ram sono attivi? Il bios della scheda madre è aggiornato?
In quel caso allora si, basterebbe, l’avevo acquistata per la longevità ma se ci sono questi problemi già passa un po la voglia.
Bios si aggiornato

Evidentemente il problema non è il psu, in quanto ne hai testati due.
Presumo o la gpu è difettosa, o hai windows corrotto e magari una formattazione può aiutare.

Dal registro eventi sicuramente riusciamo a capirne di piu

Evidentemente il problema non è il psu, in quanto ne hai testati due.
Presumo o la gpu è difettosa, o hai windows corrotto e magari una formattazione può aiutare.

Dal registro eventi sicuramente riusciamo a capirne di piu

Grazie per la risposta provo a inviare qualche screen, ma credo sia proprio la GPU perché io ho formattato il disco e comunque il problema persiste

In quel caso allora si, basterebbe, l’avevo acquistata per la longevità ma se ci sono questi problemi già passa un po la voglia.
Bios si aggiornato
i profili xmp sono attivi?

Hai fatto la pulizia del driver con DDU in modalità provvisoria senza rete?

controlla il registro eventi e vediamo che errore esce fuori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro