rtx 3080 o rt 7900 xtx

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qui costa meno

--- i due messaggi sono stati uniti ---

ma sicuro?
quello non è il modello IPs ma Il VA

il modello IPS è QUESTO

Pria ho letto male i codici son quasi ugauli mi pareva starnio che si era abbassato tropppo di prezzo

I 40" pollici dell'Itek mi inspirano di più , ma quel possibile problema mi preoccupa. Due sono le cose , o annullo e prendo questo LG che cmq è + piccolo e costa poco + oppure aspetto l 'Itek che se dovesse essere esente dal problema avrei un pannello poco più grande

I 40" pollici dell'Itek mi inspirano di più , ma quel possibile problema mi preoccupa. Due sono le cose , o annullo e prendo questo LG che cmq è + piccolo e costa poco + oppure aspetto l 'Itek che se dovesse essere esente dal problema avrei un pannello poco più grande
la grandezza del pannello potrebbe essere un vantaggio ma è anche uno svantaggio la densità come ti ho detto cala

ma l'itek costa meno quindi non è male

ma perchè non un 27 pollciic QHD che costano poco e vanno alla grande

Il 21:9 è una risoluzione ambigua ci son pochi modelli in giro e son tutti costosi, con 649 prendi un 2160p 34 pollici non cpaisco per`che ti sei puntato sul 21:9 che è poco utilizzata
Commento che ho fatto anche io un paio di giorni fa ma che evidentemente è sfuggito (oppure è stato ignorato 🤷🏻‍♂️).
Se si ha un budget ridotto, relativamente ridotto intendo, perché puntare ad un 4K invece che ad un 27” QHD di qualità ?
il 4K lo vedo bene solo come “monitor da salotto”.
Certo se poi uno ha soldi da spendere e si prende una 4090 può pure piazzarsi il 32” sulla scrivania a 30/40 cm dagli occhi, sia chiaro.

praticamente essendo una risoluzione più bassa non sfrutterei la potenza della 4080? O meglio non la porto al limite.Praticamente usa il 2k?
Negli ultimi giochi più pesanti, con RT, la 4080 in 1440P (non si dice 2K) la sfrutti al 100%.

ok , ti ripeto anche io , al momento non posso spendere quella cifra mi devo mantenere massimo a 500 euro 34 o 40 pollici.
Se spendo anche meno non mi interessa , non bado alla qualità dell'immagine , mi interessa sfruttare a pieno la rtx.
Detto questo , prima che spediscono l'itek , possiamo trovare un prodotto con le caratteristiche che ho chiesto ?
Scusa ma prima dici di voler “sfruttare” la 4080 e poi della qualità di immagine non ti importa. È un controsenso 🤔

Per curiosità: a che distanza dal naso terrai il monitor, tipicamente ? Perché 40 pollici sono tanti per una scrivania…

Commento che ho fatto anche io un paio di giorni fa ma che evidentemente è sfuggito (oppure è stato ignorato 🤷🏻‍♂️).
Se si ha un budget ridotto, relativamente ridotto intendo, perché puntare ad un 4K invece che ad un 27” QHD di qualità ?
il 4K lo vedo bene solo come “monitor da salotto”.
Certo se poi uno ha soldi da spendere e si prende una 4090 può pure piazzarsi il 32” sulla scrivania a 30/40 cm dagli occhi, sia chiaro.

Negli ultimi giochi più pesanti, con RT, la 4080 in 1440P (non si dice 2K) la sfrutti al 100%.

Scusa ma prima dici di voler “sfruttare” la 4080 e poi della qualità di immagine non ti importa. È un controsenso 🤔

Per curiosità: a che distanza dal naso terrai il monitor, tipicamente ? Perché 40 pollici sono tanti per una scrivania…
Da qualità a prestazioni c’è differenza
IMG_0578.jpeg
mi siedo dove c’è la X e il monitor va dove c’è la linea rossa in verticale alla fine della chaise longue su un tavolino basso. Si lo so , ormai non sono più abituato a stare anche il pomeriggio davanti al monitor seduto in scrivania , preferisco stare sdraiato .

Ultima modifica:
fonte google "La risoluzione 1440p, anche conosciuta come Quad HD o 2K, è un passo avanti rispetto al 1080p. Con una dimensione di schermo di 2560x1440 pixel, offre un totale di 3.686.400 pixel."

fonte google "La risoluzione 1440p, anche conosciuta come Quad HD o 2K, è un passo avanti rispetto al 1080p. Con una dimensione di schermo di 2560x1440 pixel, offre un totale di 3.686.400 pixel."

No è un termine sbagliato la risoluzione "2k" è un termine generico coniato da DCI che indica una risoluzione "orizzontale" di circa 2000 pixel e comprende vari formati

il DCI 2k che è 2048x1080
il DCI ritagliato in widescreen (1998x1080)
il DCI in cinemascope ( 2040x1080)

Come puoi vedere nessuna di queste corrisponde al 2560x1440 dove "2K"viene spesso ma erroneamente utilizzata per inficiare la risoluzione suddetta ma è proprio sbagliato cosi come è sbagliato usare il termina 4k per indicare la risoluzione 3840x2160.

E' più corretto invece indicare tale risoluzione in maniera precisa con il termina QHD o 1440p che indicano invece proprio quel formato quando si parla di 16:9

Ultima modifica:
ho annullato l'ordine dell'itek , perchè ho ricevuto altre risposte negative sulla problematica.
Ho deciso di prendere un monitor massimo 400 euro 34" circa magari ips 1ms gsync . Qualche consiglio?

ho annullato l'ordine dell'itek , perchè ho ricevuto altre risposte negative sulla problematica.
Ho deciso di prendere un monitor massimo 400 euro 34" circa magari ips 1ms gsync . Qualche consiglio?
non esistono a quella cifra con 350 euro propendi un ottimo QHD 27 pollici

Ecco e venuto fuori ora ma è semrpe 40 pollci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro