rtx 3080 o rt 7900 xtx

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
infatti ho pensato al stessa cosa.

Solo alcune tV costosissime oggi sondavate al gioco e in ogni caso il 2160p è una risoluzioen da sempre problematica su pc perchè aumenta si la potenza grafica ma aumentano a dismisura anche le richieste al livello di dettalgio ray tracing ecc

Per chi vuole collegare la macchina alla TV a stare @ 60 hz senza pensare a nulla esistono appunto le console che son pensate proprio per questo scopo

Certo non è la stessa qualità grafica ma in questo caso non si conosce proprio quasi nulla dell'impatto grafico che hanno le varie voci e si pensa solo a "voglio i 60 fps"

quello è un ragionamento da consolari
Infatti questo è stato l’ultimo upgrade della gpu per motivi di spazio nel case ( a meno che dovessi comprare un case a cubo).
Vedendo comunque il panorama videoludico che ormai offre soltanto contenuti inutili , per le nuove generazioni , vedi fortnite e cazzate multi player simili , ho deciso che resterò così per molti anni . Per quanto riguarda il discorso ps5 , si da un lato potrebbe essere una soluzione valida , dall’altro attualmente comunque ho un sistema che genera 60 fps su tutti i titoli al massimo delle impostazioni

Infatti questo è stato l’ultimo upgrade della gpu per motivi di spazio nel case ( a meno che dovessi comprare un case a cubo).
Vedendo comunque il panorama videoludico che ormai offre soltanto contenuti inutili , per le nuove generazioni , vedi fortnite e cazzate multi player simili , ho deciso che resterò così per molti anni . Per quanto riguarda il discorso ps5 , si da un lato potrebbe essere una soluzione valida , dall’altro attualmente comunque ho un sistema che genera 60 fps su tutti i titoli al massimo delle impostazioni
Passa a una TV moderna, molte ti offrono i 120Hz senza spendere un rene

Passa a una TV moderna, molte ti offrono i 120Hz senza spendere un rene
Si ma è sbnagliato proprio al livello concettuale

L'OP a quanto pare non si rende conto effettivamente di cosa sono le impostazioni grafiche e di cosa fanno, questo lo vedo come un alemento piuttosto folle per uno che spende 1300 euro per comprar e una 4080 e poi chiedersi "come devo settare il DLSS?"

E' come uno che compra la macchina da corsa e chiede "scusa coem si giuda"

Forse prima di comprarti una macchina da corsa avresti dovuto prendere la patente....

una persona che compra una scheda da 1300 euro per come la vedo io deve andare oltre il dire "mi bastano i 60 fps" perchè dietro questa affermazione dci sta una ignoranza di fondo che mi fa pensare che sarebbe stata molto meglio comprare una ps5

Cioè se compri una scheda da 1300 euro devi avere almeno la consapevolezza di cosa ti offre e di cosa le impostaizoni grafiche di un gioco fanno non dico proprio tutto, ma le cose più importanti

Si ma è sbnagliato proprio al livello concettuale

L'OP a quanto pare non si rende conto effettivamente di cosa sono le impostazioni grafiche e di cosa fanno, questo lo vedo come un alemento piuttosto folle per uno che spende 1300 euro per comprar e una 4080 e poi chiedersi "come devo settare il DLSS?"

E' come uno che compra la macchina da corsa e chiede "scusa coem si giuda"

Forse prima di comprarti una macchina da corsa avresti dovuto prendere la patente....
Crime, con il DLSS io non ci ho capito ancora una mazza, ma ancora non ho avuto la possibilità di metterci mano.
Non potresti fare una mini guida?

Se prendessi una scheda con DLSS dovrei studiare tutte le impostazioni, soprattutto non capisco se conviene o meno utilizzare il Frame generator e varie impostazioni di DLSS tra qualità, prestazioni etc

Devi però vedere su quale uscita è supportato e le sue caratteristiche perché AMD freesync funziona sia su DP che HDMI, ma nVidia G-Sync se non sbaglio solo su DP e su HDMI2.1
si nvidia funziona solo con TV in possesso di hdmi 2.1 con VRR

Di solito son modelli di fascia alta

Se prendessi una scheda con DLSS dovrei studiare tutte le impostazioni, soprattutto non capisco se conviene o meno utilizzare il Frame generator e varie impostazioni di DLSS tra qualità, prestazioni etc
dipende dal gioco

Il Frame geenrator puoi usarlo indipendentemente dal DLSS ma va usato con ALLA BASE un frame già sufficientemente elevato altrimenti si ha troppo input lag

Esempio banale

In un gioco come alan Wake`2 dove DI BASE con una scheda X fai 35 FPS con tutto sparato al massimo (comprsso il Path tracing)

Con iol DLSS a qualità fai circa 50 FPS
qui puoi usare il frame geenrator poiche con 50 FPS hai un basso input lag per aumentare la fluidità a 100 FPS

I

Ma alla fine acquistare un tv con freesync servirebbe, nel mio caso, a poter usufruire del fg per poter alla fine giocare con titoli che su dlss qualità vanno sotto i 60. Che tra l’altro sono Alan e avatar e cyberpunk ( quest’ultimo mi fa 60 fps su equilibrato.

Preciso tutto al massimo anche di rt

Ma alla fine acquistare un tv con freesync servirebbe, nel mio caso, a poter usufruire del fg per poter alla fine giocare con titoli che su dlss qualità vanno sotto i 60. Che tra l’altro sono Alan e avatar e cyberpunk ( quest’ultimo mi fa 60 fps su equilibrato.

Preciso tutto al massimo anche di rt
Perdonami, non per farmi gli affari tuoi, ma andare a cambiare un 75" Pollici 4K, per metterne uno che abbia il freesync e spendere un fottio di soldi, non avrebbe piu' senso semplicemente abbassare LEGGERMENTE le impostazioni grafiche(sui giochi in cui hai piu' difficoltà ad arrivare a 60Hz)e non attivare il frame generation? AW2 E' letteralmente un mattone, come ti diceva anche @crimescene Forse nemmeno la 4090 riesce senza frame generation a farlo girare in 4K Con TUTTO settato al massimo.
Piuttosto tieniti il TV e compra un bel monitor G-SYNC ad alto refresh rate, almeno se vuoi giocarti un single player in santa pace usi il tv, se vuoi usare Giochi in cui serve un refresh rate piu' alto usi il monitor,no?

Perdonami, non per farmi gli affari tuoi, ma andare a cambiare un 75" Pollici 4K, per metterne uno che abbia il freesync e spendere un fottio di soldi, non avrebbe piu' senso semplicemente abbassare LEGGERMENTE le impostazioni grafiche(sui giochi in cui hai piu' difficoltà ad arrivare a 60Hz)e non attivare il frame generation? AW2 E' letteralmente un mattone, come ti diceva anche @crimescene Forse nemmeno la 4090 riesce senza frame generation a farlo girare in 4K Con TUTTO settato al massimo.
Piuttosto tieniti il TV e compra un bel monitor G-SYNC ad alto refresh rate, almeno se vuoi giocarti un single player in santa pace usi il tv, se vuoi usare Giochi in cui serve un refresh rate piu' alto usi il monitor,no?
e quello che gli ho consigliato io ossia o di mettere un QHD a 300 euro o al limite di giocare con i dettalgi grafici

ma io penso chje con una 4080 e lo vedo anche a casa con un pannello @ 60 hz la scheda viene sempre limitata anche in 2160p

alan wake è un gioco che si riesce a raggiungere bene i 60 fps con una 4080 con tutto sparato al massimo FG e DLSS ( probabilmente prestazioni)

Però lui dice di avere tearing anche con il vsync attivo nei giochi e questo è un problema sicuramente della TV
Attivare la sincronia su una TV con FG DLSS senza tecnologie di VRR non è proprio il masismo

Ultima modifica:
Però lui dice di avere tearing anche con il vsync attivo nei giochi e questo è un problema sicuramente della TV
Attivare la sincronia su una TV con FG DLSS senza tecnologie di VRR non è proprio il masismo
no , con il vsync non ho tearing, mai detto

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro