rtx 3080 o rt 7900 xtx

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A conti fatti e a distanza di qualche giorno e diversi test posso dire che con il vsync attivo faccio 60 fps fissi con praticamente tutti i giochi recenti con settaggi al massimo (rt ultra) con dlss qualità. Ciò ad esclusione di alan e cyber che devo mantenere quel parametro rispettivamente in prestazioni ultra e equlibrato .
Purtroppo il monitor come dicevo non permette un uso senza il vsync. Chiedo , avendo un monitor idoneo e quindi potendolo usare senza il vsync e usufruendo del fg , la differenza visiva a pari opzioni attive , da dlss prestazioni a qualità si nota?

ps ovviamente la gpu con qualsiasi monitor e senza l'fg attivato non andrebbe lontano . La magia quindi è questo fg attivo

aggiornamento , ho notato che forzando il vsync dal pannello nvidia e lasciandolo off dal gioco con fg attivo e qualità dlss , sta a 60 fps fissi e non si spezza l'immagine . Praticamente ho tutta la potenza del fg che lavora in perfetta sintonia con il vsync

mi correggo , in altre mappe ho cali di frame

riporto i settaggi come all'inizio

Ultima modifica:
non posso disattivarla visto il problema del pannello e dato che non posso mica cambiare il 75"
volevo solo ottimizzare le performance con quello che ho

non posso disattivarla visto il problema del pannello e dato che non posso mica cambiare il 75"
volevo solo ottimizzare le performance con quello che ho
non puoi opttimizzare le performance se non hai il gsync

Il vsync ha il problema del dimezzamento del frame qè un limtie della tecnologia oltre al fatto che aumenti in maneiora assurda l'input lag

Per questo ci vuole un monitor adeguato

Come già detto hai le idee motlo confuse sulle impostazioni e su cosa fanno, se non consoci le impostaizoni non ottimizzi nulla

Comrpare una 4080 e non avere un pannello "adeguato" è come andare a correre con le scarpe da ballo invece con quelle da ginastica, e dire " sono solo scarpe"

correrai sempre male senza le scarpe adatte

Il vsync è un impostazione che ti cappa il fram a 60 ma non fga solo questo se per qualsiasi ragione scendi A 59 IL FRAME SI DIMEZZA A 30

None uina questione di potenza è il vsync che funziona cosi

Quindi con u pannello inadeguato dovrai o avere terainfg io avere stuttering

Una terza opzione è attivare anche il triplo buffering ma in questo caso l'input lag diventa ancora maggiore

E' per questa ragioen che sevre un pannello adeguato per certe schede non riuscirai mai a sfruttarla bene con una tv 54k @ 60 hz senza vsync

Ti barcamenerati sempre tra l'avere tering, stuttering o un enorme input lag

Ultima modifica:
come imput lag non ho problemi , la risposta agli imput è immediata
Inmpossibile ti sembra a te che sia immediata probabilmente non sei abituato all'alta frequenza ma è come ti dico

avere una 4080 con un pannello inadeguato è folle, io ho una tv 4lk @ 60hz quando ci collegho la 4080 lo sento subito l'input lag maggiore con il vsync attivo ed
è proprio palese

Con il frame generator diventa poi assurdo per questo ci vuole l'alta feq.

praticamente mi serve un monitor dedicato

qualcosa tipo 32" in 4k con hdr 1ms e compagnia cantante che prezzo ha ?

praticamente mi serve un monitor dedicato

qualcosa tipo 32" in 4k con hdr 1ms e compagnia cantante che prezzo ha ?
son cari ma dipende dal tipo di pannello che rpendi

Io non userei il 4k in primis è una risoluzione sempre problematica

Però ci sta LG a 649

Ma io andrei di OLED se hai un budget elevato 27 pollici

praticamente con questo monitor potrei settare dlss qualità senza aver problemi , ovviamente impostando il fg

ho appena provato avatar , che dire , tutto al massimo dlss qualità , regge tranquillamente

devo dire che non avevo mai visto prima una grafica così , questa si che si chiama nex gen

ps vi parla uno che giocava a monkey island in cga con i floppy . Lo so mi chiederete adesso cosa è questa cgaimage.webp

Ultima modifica:
Vorrei fare una precisazione su Avatar, si ok gioco graficamente magnifico ma onestamente sono stanco di questi giochi dove devi farti praticamente un secondo lavoro per poterci giocare. Troppi oggetti da raccogliere , modificare , creare , indossare . Missioni secondarie perditempo , ma viene tanto difficile fare un gioco alla Dead space vecchia scuola? Abbiamo bisogno di qualcosa da giocare in breve tempo e non da vivere come se fosse una seconda vita. Voglio i vecchi giochi anni 90!!!

Vorrei fare una precisazione su Avatar, si ok gioco graficamente magnifico ma onestamente sono stanco di questi giochi dove devi farti praticamente un secondo lavoro per poterci giocare. Troppi oggetti da raccogliere , modificare , creare , indossare . Missioni secondarie perditempo , ma viene tanto difficile fare un gioco alla Dead space vecchia scuola? Abbiamo bisogno di qualcosa da giocare in breve tempo e non da vivere come se fosse una seconda vita. Voglio i vecchi giochi anni 90!!!
allora non hai visto bg3 è infinito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro