rtx 3080 o rt 7900 xtx

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
capita proprio a fagiolo questo nuovo video
ferry sta facendo un discorso totalmente incentrato sulla rasterizzazione e non sulle nuove tecnologie

poi non son proprio d'accordo quando dice che una scheda di fascia alta non cambia l'esperienza, lo fa eccome ed in termini di framerate oggi persino un processore cambia totalmente l'esperienza

esempio stress scheda grafica impostazioni diverse nel primo screen son più basse senza RTX e con DLSS

dsc jpg file

stesso gioco ma con un processore diverso con RTx attivo NO DLSS

dsc jpg file

Ma ci son esempi più eclatanti

Qui BG3 DLSS qualità 4080 con un 10700k ( non proprio nuovissimo ma parliamo semrpe di un 8 core + HT)

dsc jpg file

qui è sbalorditivo con la STESSA scheda grafica e impostazioni più PESANTI i frame di differenza son solo 100

dsc jpg file

quindi stavolta mi spiace ma ferry fa un discorso molto generico e basato solo sul rastering e il gioco a "60 fps"

ma in questo momento viviamo in un periodo dove un processore come il 7800x3d da solo in 1440p stacca processori "buoni" come il 5700x del 40%

figuriamoci quello che fa una scheda video...

ferry secondo me in quel video si è espresso molto male, perché intendeva dire che se giochi a 60 fps in rasterizzazione bene o male "tutte le schede moderne vanno bene"

Ma die che tra una scheda grafica da 300 euro non fgai tanti più frame di una da 1000 è decisamente una cazzata

poi come girano le schede su alan wake ne è proprio la prova eclatante

ahahahhahahahahahahahahahahahah lo youtuber è quello che è??? ahahahahahahahahahahahahah scusami ma qui ti sei superato alla grande ahahahahahahahahahaha la prossima volta io ti consiglierei di informarti per bene prima di criticare qualcuno che ti mangia la pasta in testa riguardo a questi argomenti lo sai chi è ferry?ecco io spero che passi lui a dirti due paroline(anche se penso che ti lascerà per quello che sei) .
guarda sinceramente un pò mi sono scocciato di sentirvi criticare un messaggio senza neanche capire a cosa sia riferito questo messaggio...dovrei spiegarti che è riferito agli ultimi messaggi dell utente ecc ecc ma no tu sei ancora fissato con la storia delle bandierine e di questo è meglio di quello...non amo i cori da stadio(spero che abbia capito la metafora)ne quelli che si danno manforte in gruppetto per cercare di sminuire gli altri e metterli in cattiva luce.
detto questo...conosco bene questo modus operandi visto che ci ho già sbattuto il muso e non mi presto più a questo giochino .
ripeto... quello che dovevo dire e sottolineare l ho già messo nei messaggi precedenti....rileggili...rileggili e rileggili ancora e poi scrivi pure quello che ti pare che io la mia l ho già detta!
per cortesia evitiamo flame e attacchi personali, Ferry e il caporedattore di Toms ma non è che abbia sempre ragione eh i suoi sono punti di vista personali come qualsiasi altri utente.
Ad esempio in un video recente ha elogiato quell'oggetto per me inutile che è la Ps portable ....
per lui ha motlo senso di esistere per me assolutamente no

Li sta solo dicendo che una scheda che costa 2000 euro avrà probabilmente un costo/frame medio superiore ad altre schede di fascia più bassa, ma questo solo guardando il rasteirng puro, e prestazioni che non tengono consto di tecnologie importanti come DLSS ecc

Esempio banale se giochi a fortnite e con una 4060ti che costa 400 euro, fai 200 frame, la 4090 che costa 2000 euro non ti fa fare 1000 fps

ma credimi una 4090 ti cambia totalmente l'esperienza di gioco generale rispetto ad una 4060`, cosi come ti cambia totalmente l'esperienza se giochi su una 6600 o su una 7900xtx

Ultima modifica:
Questo discorso vale per tutte le nuove tecnologie. Sarebbe come dire che l’iPhone 14 vale meno solo perché è uscito il 15 . C’è chi ogni anno prende quello nuovo e chi ( come me) si è fermato al 12 perché non vede chissà quali innovazioni ( batteria permettendo).
Tornando al nostro discorso, è chiaro che qualche anno fa quando ancora si rincorrevano gli fps a video , si optava ad per la scheda con gli attributi più grossi. Adesso dobbiamo mettere in conto anche le tecnologie vedi dlss e compagnia cantante.
Detto questo, se mi fanno una 4080 super , che ne vale l’attesa , la prenderò . Altrimenti opto adesso per la 4090 che visto il prezzo non la venderò tra due anni ma la terrò di più.

Se vuoi le prestazioni di una 4090 puoi andare già ora, la 4080S ormai è quasi certo che non sarà basata su AD102 ma su AD103, quindi sarà più performate della liscia, ma comunque lontana dalle prestazioni della 90

Vale l'attesa se uno punta ad una scheda sui 1000-1300€, se uno punta alla fascia superiore per ora non ci sono leak riguardo a rinnovamenti in zona 4090

Questo discorso vale per tutte le nuove tecnologie. Sarebbe come dire che l’iPhone 14 vale meno solo perché è uscito il 15 . C’è chi ogni anno prende quello nuovo e chi ( come me) si è fermato al 12 perché non vede chissà quali innovazioni ( batteria permettendo).
beh no non ``e proprio la stessa cosa, diciamo che hai fatto un paragone infelice

di generazioine in generazione le shcede grafiche dievntano molto più potenti e conme gia detto in grado di fare "cose" che le schede precedenti non riescdono a fare.
quindi il discorso è un po diverso
poi certamente l'utente puo valutare in soggettiva se vale la pena o meno ma il salto generazionale da una scheda all'altra non è come un i-phone, lo senti

La 3080 è una gran scheda, ma non è come la 4080 che ho ora

Ma veramente ci stiamo prendendo a male parole per una scheda video!??!?!
Dai su, lasciamo ste cose ai bimbetti "è meglio la pleistescion dell'iscbocs!!!!" 😉

ferry sta facendo un discorso totalmente incentrato sulla rasterizzazione e non sulle nuove tecnologie

poi non son proprio d'accordo quando dice che una scheda di fascia alta non cambia l'esperienza, lo fa eccome ed in termini di framerate oggi persino un processore cambia totalmente l'esperienza

quindi stavolta mi spiace ma ferry fa un discorso molto generico e basato solo sul rastering e il gioco a "60 fps"

ma in questo momento viviamo in un periodo dove un processore come il 7800x3d da solo in 1440p stacca processori "buoni" come il 5700x del 40%

figuriamoci quello che fa una scheda video...

ferry secondo me in quel video si è espresso molto male, perché intendeva dire che se giochi a 60 fps in rasterizzazione bene o male "tutte le schede moderne vanno bene"

Ma die che tra una scheda grafica da 300 euro non fgai tanti più frame di una da 1000 è decisamente una cazzata

poi come girano le schede su alan wake ne è proprio la prova eclatante

per cortesia evitiamo flame e attacchi personali, Ferry e il caporedattore di Toms ma non è che abbia sempre ragione eh i suoi sono punti di vista personali come qualsiasi altri utente.
no crime qua io non flammo nessuno ,quelli che punzecchiano e dicono che dico fesserie e faccio disinformazione o che metto video di validità dubbia sono altri due...non io di certo.
detto questo...mi sa che prendete ogni mio messaggio come attacco contro di voi o contro le vostre affermazioni,l'impressione che ho avuto e che abbiate un pò la coda di paglia e pensiate che gli altri stiano tirando frecciatine a voi(forse perchè lo fate voi?)
mi spiace dover spiegare il motivo del video credevo foste un pò più arguti a cogliere il senso ...il video spiega quello che si cercava di far capire all'utente,ossia che un salto di generazione a lui sarebbe servito a poco(se non per questo alan wake che difendete come fosse vostro padre)il discorso che faceva serviva anche per far capire che inseguire gli fps ti porta sempre a spendere soldi a volte inutilmente(cambi alimentatore ecc) e visto che l utente non gioca solo ad alan wake non aveva senso cambiare una gpu che era(ed è tuttora) di fascia alta solo perchè è uscito un gioco nuovo con una tecnologia diversa.
il discorso schede era improntato su schede che hanno prestazioni alte e che la differenza tra 200 fps o 150 difficilmente vengono notati se non ad un occhio super allenato e sempre in riferimento al fatto che l'utente voleva cambiare la scheda.
e concludo ...ho già detto all'utente che in nessun caso lui deve farsi condizionare dalla mia o tua opinione,lui dovrebbe prendere i nostri messaggi come spunto per informarsi meglio e scegliere di conseguenza e in piena autonomia e il video di ferry mette in chiaro un bel pò di cose che magari l utente non ha considerato. poi la scelta finale è solo di chi spende i soldi.
PS: controlliamo bene chi flamma chi che io rispondo sempre in maniera educata e cercando di confrontarmi,qualcun altro invece mette in dubbio i video che metto mi accusa di disinformazione o punzecchia nei messaggi.
io mi sono fatto solo una bella risata e penso che molti se la siano fatta leggendo il messaggio "lo youtuber è quello che è"

no crime qua io non flammo nessuno ,quelli che punzecchiano e dicono che dico fesserie e faccio disinformazione o che metto video di validità dubbia sono altri due...non io di certo.
detto questo...mi sa che prendete ogni mio messaggio come attacco contro di voi o contro le vostre affermazioni,l'impressione che ho avuto e che abbiate un pò la coda di paglia e pensiate che gli altri stiano tirando frecciatine a voi(forse perchè lo fate voi?)
mi spiace dover spiegare il motivo del video credevo foste un pò più arguti a cogliere il senso ...il video spiega quello che si cercava di far capire all'utente,ossia che un salto di generazione a lui sarebbe servito a poco(se non per questo alan wake che difendete come fosse vostro padre)il discorso che faceva serviva anche per far capire che inseguire gli fps ti porta sempre a spendere soldi a volte inutilmente(cambi alimentatore ecc) e visto che l utente non gioca solo ad alan wake non aveva senso cambiare una gpu che era(ed è tuttora) di fascia alta solo perchè è uscito un gioco nuovo con una tecnologia diversa.
il discorso schede era improntato su schede che hanno prestazioni alte e che la differenza tra 200 fps o 150 difficilmente vengono notati se non ad un occhio super allenato e sempre in riferimento al fatto che l'utente voleva cambiare la scheda.
e concludo ...ho già detto all'utente che in nessun caso lui deve farsi condizionare dalla mia o tua opinione,lui dovrebbe prendere i nostri messaggi come spunto per informarsi meglio e scegliere di conseguenza e in piena autonomia e il video di ferry mette in chiaro un bel pò di cose poi la scelta finale è solo di chi spende i soldi.
PS: controlliamo bene chi flamma chi che io rispondo sempre in maniera educata e cercando di confrontarmi,qualcun altro invece mette in dubbio i video che metto mi accusa di disinformazione o punzecchia nei messaggi.
io mi sono fatto solo una bella risata e penso che molti se la siano fatta leggendo il messaggio "lo youtuber è quello che è"
ma non rapendo ogni messaggio come un attacco ma ti posso dire che i benefici che da il cmabio di componenti è diverso dal passato, oggi è motlo più non so come dirlo "da intenditori"

Quando ho preso la 4080 non ci crederai ma gli stesis giochi avevano una resa grafica diversa dalla 3080 la grafica era più pulita più nitida,

Poi certo ne beneficia anche il frame rate ma qui i processori fanno molta più diffewrenza che nel passato specie nei giochi nuovi e lo fanno in una quantità che pure io stentavo a credere snche nei gochi che sono molto dipendenti dalla CPU

Anche nei giochi che si fanno gli stessi frame si ha une sperienza diversa, molto più fluida, più reattiva ma connumera il salto si sente abbastanza

Poi il fatto se valga la pena spenderci è un discorso motlo soggettivo, ci mancherebbe io ad esempio per motivazioni del tutto personali ho la necessità che i giochi vadano bene, uso la VR uso la TV a 2160p

In VR ti garantisco che la minima discrepanza sul framettine la noti e ti fa proprio "male" i giochi devono filare lisci come l'olio sennò hai una bruttissima esperienza, cioè ogni singolo componente non deve ostacolare la scheda video in nulla

Presa la MSI ventus oc 4090 in preorder a 1800€ su quel sito. Ma nel caso si dovesse ricorrere alla garanzia su una gpu , si contatta la casa madre o il rivenditore? Detto questo non so quando arriva , nel frattempo metterò in vendita la mia . Se qualcuno è interessato si faccia avanti .

Ultima modifica:
Mi risponde il servizio clienti che la scheda è in preordine e sconoscono le tempistiche.
Ho l’impressione che arriverà la primavera e ancora aspetterò notizie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro