rtx 3080 domande full hd alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Seguo da sempre anch'io le indicazioni di quello splendido trattato sul G-SYNC e non posso che quotare con un triplo carpiato e due avvitamenti e mezzo tutto quello che è stato detto.
A dirla tutta - anche se sembra assurdo - in realtà oltre ad attivare il G-SYNC e a mettere il cap al framerate consigliano di attivare anche il VSync, che stabilizza il frametime quando si viaggia all'interno del range del G-SYNC e impedisce il tearing residuo senza aggiungere input lag (fonte: qui, FAQ n. 2)
Personalmente faccio da sempre anche questo e mai avuti problemi, ma sarei curioso di sapere come la pensate in merito, visto che non è stato citato.

Seguo da sempre anch'io le indicazioni di quello splendido trattato sul G-SYNC e non posso che quotare con un triplo carpiato e due avvitamenti e mezzo tutto quello che è stato detto.
A dirla tutta - anche se sembra assurdo - in realtà oltre ad attivare il G-SYNC e a mettere il cap al framerate consigliano di attivare anche il VSync, che stabilizza il frametime quando si viaggia all'interno del range del G-SYNC e impedisce il tearing residuo senza aggiungere input lag (fonte: qui, FAQ n. 2)
Personalmente faccio da sempre anche questo e mai avuti problemi, ma sarei curioso di sapere come la pensate in merito, visto che non è stato citato.
io ho g-sync attivato ma v-sync disattivato. C'è forse sporadicamente un tearing di tanto in tanto ma nulla che possa dare fastidio perchè è molto lieve.

Anch’io tengo il Vsync attivato in congiunzione con Gsync e cap

quella spiegazione tecnica è valida, anche perchè la consiglio anche io tuttavia se si vuole fare delle finezze non uso il limitatore sul pannello generale ma quello del giochi specifico ( i giochi dove non si superano i 144 non hai bisogno di solito del limiter, e così il v-sync io lo attivo all'occorrenza

Ma se si vuole mettere la configurazione al livello proprio generale non è comunque corretto io lo faccio solo nei giochi in cui supero il range

io ho g-sync attivato ma v-sync disattivato. C'è forse sporadicamente un tearing di tanto in tanto ma nulla che possa dare fastidio perchè è molto lieve.

Sì, infatti c'è scritto anche nella FAQ che è proprio un caso residuale, limitato a quei soli frame all'interno del range che renderizzano più velocemente del tempo canonico... non penso succeda ogni 3x2 e in ogni caso, anche se succede, come hai detto tu sicuramente non dà fastidio più di tanto.
Io posso solo dire che col VSync attivo tearing non lo noto mai e mi va benissimo così. 😂 😅 🙈

quella spiegazione tecnica è valida, anche perchè la consiglio anche io tuttavia se si vuole fare delle finezze non uso il limitatore sul pannello generale ma quello del giochi specifico ( i giochi dove non si superano i 144 non hai bisogno di solito del limiter, e così il v-sync io lo attivo all'occorrenza

Giustissimo, è solo che non tutti i giochi hanno un frame limiter integrato e farlo di volta in volta lo troverei scomodo.
Ma, come hai detto anche tu, stiamo parlando di finezze. 😉

Giustissimo, è solo che non tutti i giochi hanno un frame limiter integrato e farlo di volta in volta lo troverei scomodo.

Puoi usare sempre il frame limiter di nvidia ma rispetto al gioco usando invece delle impostazioni globali quelle di programma

1662989660186.png

In questo modo puoi settare lo stesso il limiter ad ogni gioco cui lo ritieni necessario lasciando stare il resto`.

Per il v-sync invece preferisco usare le impostazioni di gioco Per attuivarlo/disattivarlo

Certo mettere il limiter e un vsync sul globale è una procedura che alla fine corretta che va bene per tutto, ma a me personalmente piace più personalizzare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro