DOMANDA rtx 3060ti / Rtx 3070 o rtx 3070ti ?

Pubblicità
Quindi nel caso in cui ne ha solo due da 6+2 li collego su quali dei tre connettori della gpu ? Quelli sono 3.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perché penso di aver capito cosa intendevi con cavi a y, cioè che un singolo cavo ha due teste 6+2 giusto ? Quindi collego prima i due cavi separati e poi nel terzo connettore metto uno dei 2 y giusto ?
io comunque ho collegato 3 cavi separati alla scheda video. Se il tuo alimentatore ne ha abbastanza, non vedo perché non farlo.

io comunque ho collegato 3 cavi separati alla scheda video. Se il tuo alimentatore ne ha abbastanza, non vedo perché non farlo.
Ma se ne ho solo 2 di cavi ed entrambi a y cioè con due teste 6+2 posso collegare i due cavi separati in due slot e poi un y nel terzo connettore della gpu ? Cosi si avrebbero due cavi separati ma il terzo connettore della gpu riempito da uno delle due teste di uno di questi due cavi. Si può fare ?
Non so se mi spiego @jesse83 e @crimescene mi hanno detto che si può fare, lo pensi anche tu @Max(IT) ?

Ma se ne ho solo 2 di cavi ed entrambi a y cioè con due teste 6+2 posso collegare i due cavi separati in due slot e poi un y nel terzo connettore della gpu ? Cosi si avrebbero due cavi separati ma il terzo connettore della gpu riempito da uno delle due teste di uno di questi due cavi. Si può fare ?
Non so se mi spiego @jesse83 e @crimescene mi hanno detto che si può fare, lo pensi anche tu @Max(IT) ?
Si ne bastano 2 anche in caso hai 3 entrate sulla scheda.

Fermo restando che se ne hai 3 puoi benissimo metterli, ma l'importante con una 3080 è avere 2 cavi anche se hai 3 entrate

Si ne bastano 2 anche in caso hai 3 entrate sulla scheda.

Fermo restando che se ne hai 3 puoi benissimo metterli, ma l'importante con una 3080 è avere 2 cavi anche se hai 3 entrate
Cioè mi stai dicendo di mettere i due cavi e di evitare di mettere al terzo connettore quello a y ?

A 3 mesi dalla nuova generazione, spendi €1100(sovrapprezzata dopo quasi 2 anni)per una 3080?
I cavi mettili tutti, seasonic focus gx è insieme al prime il top, ma non li vedo mai consigliare qui sopra ;)

una sola domanda: ma perché spendere ancora più soldi con prodotti a marchio ROG che solitamente costano inutilmente tanto ? Parlo sia di scheda video che di alimentatore.

esatto. Eviterei giusto le Ventus di MSI (ma anche quelle non è che vadano male al giusto prezzo).
Non nominare la mia 3070ti ventus 3x invano!!! sono stato troppo accellerato nell'acquisto della SV, sono stato uno stupito, lo ammetto e voi me lo dovete dire quando sbaglio qualcosa (caso mai in privato?), ovvio la mia rtx può durare pochi mesi o 2 anni al contrario di quelle che non sono ventus come ad es. i gaming x. Queste possono durare anche il doppio degli anni a confronto col mio in quanto le componentistiche sono più buone, ditemi se sbaglio ma credo proprio di no.

Cioè mi stai dicendo di mettere i due cavi e di evitare di mettere al terzo connettore quello a y ?
no ti sto dicendo che 2 cavi sono sufficienti, mettere io terzo non è obbligatorio puoi usarne 2 a Y uno singolo e uno a Y o anche 3 cavi non ha nessuna importanza.

PEr una 3080 l'importante è che ne siano almeno 2

A 3 mesi dalla nuova generazione, spendi €1100(sovrapprezzata dopo quasi 2 anni)per una 3080?
I cavi mettili tutti, seasonic focus gx è insieme al prime il top, ma non li vedo mai consigliare qui sopra ;)
Concordo con te kal. Però io ho paura che questi prezzi non tenderanno a scendere, almeno nel prossimo futuro. Già c'è all'orizzonte un innalzamento di prezzi per prodotti hitech in generale...

Do in permuta la rtx 3060 quindi la pago 700 euro. Come già spiegato 100 volte se aspetto nessuno mi assicura della disponibilità delle rtx 4000 ne tanto meno dei prezzi. In più c'è da tenere in considerazione che la mia rtx 3060 verrà ulteriormente svalutata.
Si contento maledetto superman XD alla fine ho preso la rtx 3080 come dicevi te e qualche altro utente. ( si fa per scherzare ovviamente ).

no ti sto dicendo che 2 cavi sono sufficienti, mettere io terzo non è obbligatorio puoi usarne 2 a Y uno singolo e uno a Y o anche 3 cavi non ha nessuna importanza.

PEr una 3080 l'importante è che ne siano almeno 2
Si ma è questo il punto xD lo metto l'altra testa del connettore di uno dei due cavi nel terzo connettore ? Io tendo a riempire i buchi quando possibile ?
Se è dannoso per la gpu evito.
Guarda, questo è preso dal manuale, ci sono 2 cavi compresi, uno lo usi liscio e uno usi tutte e due le teste
Visualizza allegato 433058
E' proprio quello che sto cercando di chiedere a @crimescene se lo devo riempire il terzo connettore con uno delle due teste del cavo.

Concordo con te kal. Però io ho paura che questi prezzi non tenderanno a scendere, almeno nel prossimo futuro. Già c'è all'orizzonte un innalzamento di prezzi per prodotti hitech in generale...
Non scendono se si continua a comprare.
Senza il mining non avranno lunga vita questi prezzi, anche perché sono pochi i videogiocatori che spendono più di €1000 ad una gpu, vedasi che fine ha fatto la 2080ti.
Detto questo, a 3 mesi dalla nuova gene pagare una gpu della vecchia gen in sovrapprezzo è follia, se gli AiB continueranno a proporre prezzi osceni sarà sufficiente dire NO, e poi ricordo a tutti che per Lovelace ci saranno FE, quindi il problema dei prezzi non esisterà.
Comunque oggi, il motore di tutto è fermo, e mi riferisco ai giochi, e qui si continuano a comprare Gpu a prezzi osceni, una persona corretta e razionale dovrebbe boigottare questo mercato a gran voce.

Si contento maledetto superman XD alla fine ho preso la rtx 3080 come dicevi te e qualche altro utente. ( si fa per scherzare ovviamente ).
Finalmente! Quella è una ottima scheda. Vedi che a forza di martellarti le p@lle hai ceduto. ??

Adesso devi fare una sola cosa…godertela al 10.000% ?

Si ma è questo il punto xD lo metto l'altra testa del connettore di uno dei due cavi nel terzo connettore ? Io tendo a riempire i buchi quando possibile ?
Se è dannoso per la gpu evito.

E' proprio quello che sto cercando di chiedere a @crimescene se lo devo riempire il terzo connettore con uno delle due teste del cavo.
certo i connettori della scheda si collegano tutti quelli che ci sono
Se usi 2 cavi a y uno resta fuori e colleghi 3 connettori pci ex

Non capisco cosa ci sia di difficile o complicato hai 4 attacchi con 2 cavi pci ex ne usi 3 se la scheda ne ha 3 ne usi 2 se la scheda ne ha 2

FINE

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro