Per quello sono sempre a ripetere le stesse cose, alcuni utenti su questo forum giudicano le gpu in base ai benchmark fatti su questi giochi.
Quando guardo o leggo le recensioni salto sempre questi benchmark perché per me non valgono nulla.
Vado dritto ai benchmark dei Giochi con la G maiuscola come per esempio: Red dead redemption 2 ( motore grafico super scalabile ), doom eternal ( devo aggiungere qualcosa ? ), Resident evil 8 ( il Re engine è stupendo ), Shadow of the tomb raider ecc ma poi ci sono anche giochi meno ottimizzati ma che comunque tutto sommato sono dignitosi ( sempre in termini di ottimizzazione ) come: Metro exodus, Control ( al limite ), Days Gone, God of war, Gears 5, Horizon zero dawn ( dopo le patch correttive ) e tanti altri anche più recenti.
Tutti i giochi ottimizzati con i piedi tipo: Halo infinite, Assassin's creed valhalla, Watch dog Legion ecc li ignoro completamente come benchmark non come giochi che sia chiaro ( halo infinite è molto bello a mio parere ) perché non danno un vero parametro per giudicare una gpu. Quindi non ha senso dire: ( cosa che ho letto qui su questo forum centinaia di volte ) ""la rtx 3070ti la devo cambiare perché devo scendere a compromessi con AC Valhalla in 1440p o con cyberpunk 2077"" e io aggiungerei anche Grazie al ca.....
Infine giusto per concludere questo mio sfogo ci sta Cyberpunk 2077 il gioco che più di tutti mi ha deluso in quanto amante del cyberpunk e dei deus ex, questo gioco è uscito letteralmente in fase Alpha se non peggio con centinaia di meccaniche rimosse, mappa tagliata con rimozioni importanti come la metro ecc, trama tagliata in più punti e bug infiniti, su ps4 sembrava un gioco per ps2, su pc metteva in ginocchio persino gpu da 1000 e passa euro e la gente continua a prenderlo come punto di riferimento per la next gen, ma state scherzando ?! Se questa è la next gen siamo messi male.
Poi vedi le recensioni della rtx 3070 e come media di fps in 1440p a 125fps e bisogna tenere in considerazione che quella media viene rovinata da giochi del genere. Poi mi tocca leggere che la rtx 3070 è una gpu da 1440p con compromessi xD ma quelli ci saranno sempre e comunque finche giochi del genere verranno partoriti. Chiudo scusatemi per lo sfogo.