- Reazioni
- 14,674
- Punteggio
- 244
Le prove che ti ho fatto fare erano finalizzate proprio a controllare che i valori elettrici fossero in ordine, e la tua scheda sembra andare bene.Ok allora, da quando ho preso il pc ho subito tolto il vetro del pannello frontale per avere un miglior airflow quindi fino adesso non ho mai messo il pannello e ho giocato senza pannello.
Per quando riguarda la scheda è stata acquistata sempre usata dal 2019 in funzione, però ho potuto controllare il corretto funzionamento ed era perfetta, quindi questo mi fa pensare che sia veramente il calore del case, di polvere non ha niente o poco o nulla.
Cambiare la pasta termica e i pad mi sembra un po’ complicato per me anche se dovesse recuperare qualche grado credo che le ventole partirebbero facendo rumore e pochi fps.
Non è che c’è qualche impostazione per modificare la scheda?
è una scheda che forse dopo 4 anni potrebbe avere qualche problema con thermal pad e pasta.
Poi è chiaro che il case sta peggiorando la situazione.
Io normalmente suggerisco un undervolt, ma tu hai una GPU che a 963 mV sta già in thermal throttling, quindi anche abbassando un pochino guadagneresti quasi nulla.