RISOLTO Rtx 2070 fa pochi fps su giochi generici

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A ok non capivo l’abbreviazione ?,
Comunque ho provato a modificare i voltaggi seguendo il tutorial qua sopra,modificandola Qua e la provando a vedere quale ’era il punto giusto non son riuscito a risolvere niente.
Ho notato un’altra cosa, adesso che mi sono preso l’ssd 980 della Samsung ho potuto installare warzone un gioco pesante e ho provato a giocare con settaggi medio/alti con 60 fps fissati (e li tiene perfettamente) perché ho modificato il tdp a 92/94 circa con la temperatura che non superasse i 78 gradi, quando mi carica la partita la temperatura sale molto velocemente 71,72,73 fino ad arrivare ai 77 nel gioco vero e proprio gli fps li tiene, e qua Viene la cosa strana, guardando il cielo la temperatura logicamente scende a 70 gradi, poi se torna a correre o guardare in giro davanti a me la temperatura sale a 77 gradi le ventole partono a 4000 però dopo 4/5 secondi le ventole tornano ai parametri prestabilti dalla curvatura delle ventole e si gioca tranquillamente ai 77 gradi, cosa sarà ?

Ps: il clock speed della scheda li tiene bene intorno ai 1530mhz, solamente che quando faccio quel test del guardare sotto e sopra il clock scende a 900

non ho mica capito che genere di undrvolt hai applicato ?

1530 MHz sono pochissimi per una 2070 Super...

Ho una 2070 normale, prima ho provato l’undervolt con il tutorial di sopra, poi ho visto che non funzionava facendo i test sia su benchmark che su giochi allora ho regolato il power limit al 92% e il clock speed l’ho lasciato normale

Puoi avere anche 10 ventole frontali ma non ti servono a nulla. Hai un case di ? che ha il frontale chiuso, quindi un airflow pari a zero.
Stai sbagliando tutto, stai limitando quella gpu oltre ogni limite quando il problema è quel forno di case.
Cambia case e prendine uno serio e fai l'undervolt seguendo la guida e vedrai che risolverai il problema.
Spero che tu non te la prenderai sul personale, ma preferisco essere sincero e ti ribadisco che quel case è ? liquida.

Va bene non c’è problema, però la pasta termica consigli di cambiarla visto che ha già 3 anni ed è stata usata intensamente?

Va bene non c’è problema, però la pasta termica consigli di cambiarla visto che ha già 3 anni ed è stata usata intensamente?
Normalmente 3 anni non sono un problema… si inizia a consigliare verso i 5 anni. Però ci sta la scheda problematica sin dall’inizio con la quale il cambio di pasta porta ad un miglioramento di alcuni gradi.

Risolto, non era il case, non era airflow, non era bottleneck.
Ho aperto la scheda e ho visto che più del 35% del chip della scheda non era coperta dalla pasta termica e questo causava un thermal trotthling incredibile, ho messo un master gel pro della cooler master e ha fatto il suo lavoro le temperature sono scese di 10 gradi, il clock della scheda è tornato normale e il tdp al 100%.
Grazie a tutti del supporto che mi avete dato.
Spero che a qualcuno servirà questo discorso ?

Risolto, non era il case, non era airflow, non era bottleneck.
Ho aperto la scheda e ho visto che più del 35% del chip della scheda non era coperta dalla pasta termica e questo causava un thermal trotthling incredibile, ho messo un master gel pro della cooler master e ha fatto il suo lavoro le temperature sono scese di 10 gradi, il clock della scheda è tornato normale e il tdp al 100%.
Grazie a tutti del supporto che mi avete dato.
Spero che a qualcuno servirà questo discorso ?
È assurdo! Non ricordo ma la scheda era nuova?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro