Router netgear Dg834 e problemi di connessione

copeppe

Utente Attivo
44
0
Ciao a tutti.
Da quando ho questo router si verificano frequentemente quelli che io ho interpretato come problemi di connessione.
In pratica frequentemente sia con Internet explorer che con firefox quando provo ad aprire una pagina Internet mi restituisce l'errore "Impossibile visualizzare la pagina". Devo quindi cliccare sul tasto aggiorna del browser e così dopo un pò si apre.
Anche con DC++ ho problemi. Quando provo a collegarmi a + hub alla volta ad alcuni non mi riesce di colegarmi e mi restituiscono l'errore "unknown address", devo cliccare di nuovo su reconnect, anche + volte e alla fine si collega.
Tutto questo con il mio vecchio modem ADSL USB non succedeva.
Il router è aggiornatro all'ultima versione del firmware.
Un altra cosa: andando in statistiche del modem ho visto i miei valori di connessione:
-------------------Downstream-----Upstream
Velocità connessione-4512 kbps -------320 kbps
Attenuazione linea-----29 db------------7 db
Margine di rumore------6 db ------------24 db

Noto che il margine di rumore è pessimo, può dipendere da questo?
La cosa che mi lascia però perplesso è che con il modem USB problemi non ne ho.
 

mistersimon

Utente Attivo
948
0
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Plus
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
Samsung SM951 + 2x WD Red 4TB, RAID 1
RAM
Corsair Vengeance DDR4, 2.400 MHz, 32 GB (4x8)
GPU
Nvidia GeForce GTX 1060 / 6 GB by Zotac
Audio
Asus SPDIF + Yamaha RX-V800 RDS + Bose Acoustimass 6/III
Monitor
Samsung SM S24A300BZ
PSU
Corsair RM759
Case
Coolermaster centurion 690 III Advanced
Periferiche
Logitech Wave Cordless Keyboard + Logitech MX Master Mouse
OS
Windows 10 Pro
anch'io ho avuto problemi di allineamento segnale con il DG834G... infatti sono tornato alla vecchia e buona nonna d-link.
 

copeppe

Utente Attivo
44
0
Ciao mistersimon, non so se i miei possono definirsi problemi di allineamento, la portante si aggancia senza problema, è che però poi mi si verificano i problemi descritti sopra.
Ieri ho provato a staccare una suoneria a muro che avevo in corridoio, certo che il Margine di rumore così basso era da imputare ad essa.
Ebbene avevo ragione, il valore Margine di rumore è salito subito a 10.
Adesso però altre prese non filtrate in casa NON ne ho più, ogni apparecchio telefonico ha il suo filtro per l'ADSL, il Margine di rumore è entro livelli accettabili (anche se non esaltanti), ma il problema persiste!
Ieri sera credevo di avere risolto in quanto a parte un paio di volte, riuscivo a collegarmi a tutti i siti al primo colpo senza problemi.
Stamattina sono a punto e a capo, pare quindi che il problema si presenti soprattutto di mattina! Anche se è strano.... e ripeto con Il modem ADSL usb della nortek (vecchio modem fornito da Tiscali, anche se adesso ho una connessione tin.it) il problema non si presenta.
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
copeppe ha detto:
Velocità connessione-4512 kbps -------320 kbps
Attenuazione linea-----29 db------------7 db
Margine di rumore------6 db ------------24 db
Noto che il margine di rumore è pessimo, può dipendere da questo?
La cosa che mi lascia però perplesso è che con il modem USB problemi non ne ho.
Si, dipende dal margine di rumore. Il netgear quando scende sotto i 5dB stacca l'allineamento con la portante e prova a ricollegarsi (e' giusto che faccia cosi', altrimenti con quel margine sarebbero piu' errori che dati ricevuti.).

Mi sembra piu' un problema di linea che di router.
Vedo che la portante e' 4Mbit/s. Hai un contratto di quel tipo oppure hai la 20Mbit e il massimo a cui riesce ad agganciarsi e' 4Mbit?

Inoltre, con il vecchio USB a quanto si agganciava?
 

Genesy

Utente Attivo
216
0
CPU
AMD Athlon 4600x2 AM2
Scheda Madre
Asus M2N32-SLI DELUXE
HDD
1x 250Gb sata2 Maxtor--- 1 x 80Gb pata Maxtor
RAM
2x1Gb Geil Black Dragon 4-4-4-12-1T
GPU
Sparkle Nvidia 7900 gtx
Audio
ADI 1988b
Monitor
Lasciamo perdere
PSU
Enermax Liberty 500w
OS
Windows xp home sp2 32bit
Ciao anche io ho un netgear dg834v1 con margini di rumore ecc pessimi infatti pur avendo un alice 20mbit navigo sempre in torno agli 8mbit...Cmq il problema riscontrato potrebbe anche essere dovuto ai dns. Ti consiglio di impostare i dns fissi non lasciarli con ricezione dinamica perchè spesso (con alice) non sono mai quelli corretti.
Per la cronaca i dns corretti son questi:
151.99.125.1
151.99.0.100
 

Nilo

Utente Attivo
2
0
Genesy ha detto:
Ciao anche io ho un netgear dg834v1 con margini di rumore ecc pessimi infatti pur avendo un alice 20mbit navigo sempre in torno agli 8mbit...Cmq il problema riscontrato potrebbe anche essere dovuto ai dns. Ti consiglio di impostare i dns fissi non lasciarli con ricezione dinamica perchè spesso (con alice) non sono mai quelli corretti.
Per la cronaca i dns corretti son questi:
151.99.125.1
151.99.0.100

Cavolo, mille grazie a Genesy!!!:) ...anke io ho lo stesso router e anke a me dava gli stessi problemi di connessione (uso principalmente firefox)...
Per sicurezza ho lanciato anke i.e. ma non cambiava nulla: non caricava le pagine, dovevo cliccare sul pulsante aggiorna -spesso anke x innumerevoli volte-... effettivamente avevo notato il messaggio di i.e. ke diceva "dns error" ma era così veloce ke nn prestavo molta attenzione...
Poi leggendo il post di Genesy ho ricollegato le due cose!:cav:
L'unico dubbio era ke cmq prima mi si connetteva, poi di colpo un bel giorno sto problema... E avevo ancora torto:anke io come copeppe ho aggiornato il firmware del router, ed è stato lì l'inghippo: aggiornando il firmware tutti i parametri si resettano e vanno reinseriti... ke stolto!!
Morale della favola, rimettendo a posto i DNS (quelli postati da Genesy) è tornato tutto come prima!:D
...la distrazione è na gran brutta cosa...:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili