Router migliore per guadagno SNR?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Shalla?!? Ho visto solo adesso che tu hai un cordless collegato... Anni fa ho risolto tutti i miei problemi di instabilità collegando uno splitter pots e proprio oggi ho risolto i problemi dovuti alla connessione fast mettendo anche un filtro in cascata... magari sono soluzioni che ti possono venire utili.

Mi spiace, ma per il firmware non saprei cosa dirti...
che intendi con splitter pots? la cosa del filtro a cascata devo provarla anche io dicono tutti che permette di guadagnare db di SNR, per il momento comunque non mi lamento:
DSL Upstream Rate: 568 Kbps
DSL Downstream Rate: 3013 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.6 dB 11.8 dB
DSL Attenuation: 61.0 dB 40.3 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 12.8 dBm

http://www.speedtest.net/result/2260714566.png

sembra stabile, mai superato un downrate di 2200kbps a quest'ora!

- - - Updated - - -

Ho editato il post sopra, moduli con una modulazione totalmente sballata. Forza l'adsl2 da pagina di setup.
ma il tastino al centro del modem con le due freccette a che serve?

Beh è un buon risultato direi, Shalla ;)

Dal menù di modfs, vai su services e fai partire il servizio telnet, poi spunti anche la casellina start at boot. apply e save a fondo pagina.

Poi vai su setup, attivi adsl custom settings, togli tutti i segni di spunta dalle varie modalità tranne adsl2 (in modo che si connetta solo in adsl2), segno di spunta su bitswap, e metti 1 nella casellina di target snr. Così dovrebbe collegarsi con target 6 automaticamente ad ogni avvio del modem. Save a fondo pagina.

Il tastino con le due freccette serve a collegare automaticamente i dispositivi wireless che supportano il wds.

Beh è un buon risultato direi, Shalla ;)

Dal menù di modfs, vai su services e fai partire il servizio telnet, poi spunti anche la casellina start at boot. apply e save a fondo pagina.

Poi vai su setup, attivi adsl custom settings, togli tutti i segni di spunta dalle varie modalità tranne adsl2 (in modo che si connetta solo in adsl2), segno di spunta su bitswap, e metti 1 nella casellina di target snr. Così dovrebbe collegarsi con target 6 automaticamente ad ogni avvio del modem. Save a fondo pagina.

Il tastino con le due freccette serve a collegare automaticamente i dispositivi wireless che supportano il wds.
sembra stabile :rock: non ho disconnessioni nemmeno mentre provo speedtest o scarico qualcosa, se cambiassero i cavi riuscirei ad agganciare anche di più, ora svelami un ultimo arcano, perchè non funziona il wireless? ho altri 2 pc in casa e non riesco a farli connettere, prima si connettevano e appena connessi dava l'errore conflitto di indirizzi ip

Vai su 192.168.1.1->wireless->basic wireless settings:

metti su manual
2.4ghz wireless
b/g/n mixed
standard 20 mhz channel
ssid broadcast

Per i due pc, controlla che non abbiano un indirizzo statico impostato. In tal caso rimetti di nuovo su ottieni automaticamente ;)

Ultima modifica:
Vai su 192.168.1.1->wireless->basic wireless settings:

metti su manual
2.4ghz wireless
b/g/n mixed
standard 20 mhz channel
ssid broadcast

Per i due pc, controlla che non abbiano un indirizzo statico impostato. In tal caso rimetti di nuovo su ottieni automaticamente ;)
fatto tutto, niente ip statico e impostazioni giuste, non va nessun dispositivo wifi, nemmeno la stampante... a meno che non sia proprio la stampante che cerca il wifi a dar fastidio.. può essere? ora provo

--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel:
Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz
Wireless SSID: broadcast

EDIT: niente non si connette nemmeno la stampante

Mi sembra molto strano ma ti butto lì due cose. Non è che per caso hai attivato per sbaglio il mac filtering?
Possibile che i tuoi dispositivi wireless siano incompatibili con la modalità di protezione attiva sul router? In tal caso prova ad aprire la rete togliendo la protezione, vedi se va così. Un bel riavvio del router l'hai già provato?

I dispositivi vedono la rete ma non si connettono o non la vedono proprio?

Mi sembra molto strano ma ti butto lì due cose. Non è che per caso hai attivato per sbaglio il mac filtering?
Possibile che i tuoi dispositivi wireless siano incompatibili con la modalità di protezione attiva sul router? In tal caso prova ad aprire la rete togliendo la protezione, vedi se va così. Un bel riavvio del router l'hai già provato?

I dispositivi vedono la rete ma non si connettono o non la vedono proprio?
non mi faceva più entrare su tom's, comunque ho risolto riavviando il router lasciandolo un minuto spento non so da che dipenda, ho notato che se non aspetto un po per riaccenderlo non si attiva il wifi. Comunque connessione stabile con una portante che la sera non scende mai sotto i 2850-2900kbps e 6.5db di SNR, prima non saliva a più di 1800 (2200 quando diceva bene) quindi sono soddisfattissimo del mio acquisto :D vediamo domani mattina a quanto aggancia la portante :rolleyes: sperando che la telecom cambi i cavi danneggiati, hanno mandato la segnalazione al reparto di sostituzione cavi (non sapevo nemmeno esistesse)
grazie ancora :D

- - - Updated - - -

signore e signori, sono venuti dei tecnici di un'azienda (no telecom) e hanno sostituito una cabina sulla linea che era rovinata, questi sono i miei valori attuali (stabile):

DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 549 Kbps
DSL Downstream Rate: 4261 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 5.8 dB 11.8 dB
DSL Attenuation: 61.5 dB 40.2 dB

ora mi sorge una domanda, per isolare ulteriormente il telefono posso mettere un filtro a cascata (filtro collegato ad un altro filtro) su cui è collegato solo il telefono o mi perde segnale adsl?

Con me il filtro in cascata ha funzionato... purtroppo il Wag per adesso non sembra essere più stabile rispetto al mio vecchio 834GT... :(

Niente male shalla, ora hai i miei stessi risultati ;)

Verifica che sia stabile anche la sera :)

non mi faceva più entrare su tom's, comunque ho risolto riavviando il router lasciandolo un minuto spento non so da che dipenda, ho notato che se non aspetto un po per riaccenderlo non si attiva il wifi. Comunque connessione stabile con una portante che la sera non scende mai sotto i 2850-2900kbps e 6.5db di SNR, prima non saliva a più di 1800 (2200 quando diceva bene) quindi sono soddisfattissimo del mio acquisto :D vediamo domani mattina a quanto aggancia la portante :rolleyes: sperando che la telecom cambi i cavi danneggiati, hanno mandato la segnalazione al reparto di sostituzione cavi (non sapevo nemmeno esistesse)
grazie ancora :D

- - - Updated - - -

signore e signori, sono venuti dei tecnici di un'azienda (no telecom) e hanno sostituito una cabina sulla linea che era rovinata, questi sono i miei valori attuali (stabile):

DSL Channel:

Down up
DSL Noise Margin: 5.8 dB 11.8 dB

ora mi sorge una domanda, per isolare ulteriormente il telefono posso mettere un filtro a cascata (filtro collegato ad un altro filtro) su cui è collegato solo il telefono o mi perde segnale adsl?

oddio vedendo questi risultati mi sà che devo prenderlo per forza questo gioiellino di wag320n :shock: :inchino:con quell'attenuazione agganciare i quasi 4300 kbps per la mia esperienza con il dgn3500 sono praticamente impossibili...ne aggancia a malapena una manciata in più con un attenuazione di 43.6db :cav:

DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 477 Kbps
DSL Downstream Rate: 18620 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 1.4 dB 28.1 dB
DSL Attenuation: 36.5 dB 21.2 dB
DSL Transmit Power: 18.6 dBm 12.2 dBm

Oh mamma.... regge! Scarico dalla rete 2MB/s fissi....... Grazie Denver!

Figurati, pixel ;)

La cosa che non mi torna è perchè tu abbia l'up bloccato a 477...

In ogni caso il WAG, a parità di chipset con il comunque ottimo dgn2200, risulta più stabile. Non chiedetemi perchè, ma avendoli tutti e due lato adsl il wag è mezza spanna sopra. Hanno fatto un buon lavoro con i driver adsl ;)

Già... ho chiesto di mettermi un profilo con 6dB di SNR, mi hanno rifilato questo e adesso mi ritrovo l'up dimezzato...
Ho iniziato il giro di chiamate al 187, il primo tecnico ha detto che non si può fare niente, domani vedo se riesco a trovare un'anima pia che mi segua e mi trovi il profilo giusto.

beh signori cosa si dovrebbe dire ad un modem che regge connessioni di questo tipo se non "ti amo"?

DSL Channel:

Down up
DSL Noise Margin: 0.8 dB 11.2 dB

stabile da questa mattina! nessuna disconnessione nemmeno se alzo la cornetta, l'SNR non scende a meno di 0.8 e va al massimo di 1.3 :D che dire.... WOW!

EDIT: parlato troppo presto, ha retto fino a 0.8 poi è continuato a scendere, ha toccato 0.2 e si è disconnesso, ora ho:
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 533 Kbps
DSL Downstream Rate: 3259 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.3 dB 12.2 dB
DSL Attenuation: 61.0 dB 40.2 dB

con una portante che comunque non avevo mai visto prima la sera

Ultima modifica:
Shalla, i cordless sono un disastro, se avevi problemi alzando la cornetta vuol dire che ti serve proprio un filtro di buona qualità...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro