Router migliore per guadagno SNR?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo... grazie 1000!
Magari puoi aiutarmi ancora: ultimamente sono passato in fast ed ho problemi di instabilità che spero di risolvere con il wag, ma approfittando dell'assistenza ho chiesto anche un cambio profilo da 12dB snr a 6dB snr... sembra tutto ok (instabilità a parte) ma adesso mi ritrovo l'upload praticamente dimezzato, ho sempre viaggiato intorno agli 800K ed adesso me ne ritrovo 450... consigli?

P.S. Dimenticavo, mi hanno anche cambiato la coppia in entrata... credo l'abbia chiamata così il tecnico.
Scusa l'OT schalla...

Ultima modifica:
dovrebbe arrivare domani
Ordinato anch'io ora.... sperem...
La mia è una situazione assurda, posso impostare qualsiasi Snr da 18dB a 1dB ed agganciare da 8k a 19k....... ma in qualsiasi caso, se in download saturo la banda, ho continue disconnessioni! Boh! Aiut! :help:

Ultima modifica:
raga sto 2200 v3 spacca....ho alice 7 mb e cn il pirelli su sppedtest facevo 3,6mb in down ora solo mettendo il 2200 sn passato a 4,1 poi ho settato tramite telnet snr a 6 e ora da 5100 in downstream sul router sono passato a 7400 il problema che su ping test ogni tanto ho jitter a 30ms con 20 ms di ping mentre fino a 8db di snr è fisso a 1 il jitter dite che compromette molto il lag ingame questo fatto del jitter?

è arrivato... bè che dire bella bestiolina anche esteticamente e il segnale wifi non è affatto male, il modem precedente era connesso ad una portante di 2400kbps, il linksys appena collegato ha agganciato una portante di 2915kbps... solo che non trovo i valori di snr e altro, non riesco a vederli dalla configurazione del modem

- - - Updated - - -

Con firmware modificato, certo.
sai aiutarmi? non mi fa nemmeno aprire il modem con telnet non riesco a vedere i dati della linea, già ho notato comunque che aggancia una portante più alta dell'altro modem alla stessa ora

Statistiche della connessione da qui:
http://192.168.1.1/setup.cgi?next_file=adsl_driver.htm

Per la modifica del firmware, segui alla lettera le indicazioni di questa pagina:
Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [DGN3500,WAG320n,DGN2200] Modfs: modifiche firmware su USB

E' estremamente semplice come processo, basta seguire alla lettera le indicazioni ;)
Come firmware, flasha quello che permette boot sia da fat32 che NTFS.
Il firmware moddato si installa normalmente da pagina web di configurazione 192.168.1.1

La build di modfs da scaricare è invece la 241.
Una volta installato, se hai bisogno di capire come funziona, io sono qui ;)

Se vuoi fare prove veloci per vedere quanto aggancia, scarica ed installa questo programmino. Imposta l'snr che vuoi (mai sotto i 6, credo) ma ad ogni riavvio devi rieseguire l'operazione. In ogni caso ti consiglio di installare poi con calma il firmware moddato che è stupendo.

Ultima modifica:
DSL Mode: RE-ADSL2
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 443 Kbps
DSL Downstream Rate: 2536 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 12.5 dB 13.0 dB
DSL Attenuation: 62.5 dB 39.5 dB
DSL Transmit Power: 0.0 dBm 10.9 dBm

non mi fa accedere da telnet nemmeno aprendo la porta
è aumentata l'attenuazione prima era 58, l'altro modem a quest'ora agganciava non più di 2200kbps circa a 10db di snr, però ogni tanto mi si disconnette

Ultima modifica:
Ho editato il post sopra, moduli con una modulazione totalmente sballata. Forza l'adsl2 da pagina di setup.

Ho editato il post sopra, moduli con una modulazione totalmente sballata. Forza l'adsl2 da pagina di setup.
fatto, ora si collega in adsl2, provo a cambiare firmware e a smanettare sull'SNR

- - - Updated - - -

non mi fa modificare il firmware, ad una certa percentuale si blocca come mai? no aspetta ora si, avevo sbagliato una cosa

Ultima modifica:
In bocca al lupo shalla...
Intanto ho risolto tutti i miei problemi con un filtro in più dopo lo splitter pots.... naturalmente dopo aver ordinato il Wag... :cav:

In bocca al lupo shalla...
Intanto ho risolto tutti i miei problemi con un filtro in più dopo lo splitter pots.... naturalmente dopo aver ordinato il Wag... :cav:
lo sventro il lupo se non funziona nemmeno così :lol: grazie

- - - Updated - - -

ok funziona, sono dentro alla mod con il firmware modificato, qui sinceramente sono in grado di impostare solo la modulazione su adsl2, il resto che metto?

Shalla?!? Ho visto solo adesso che tu hai un cordless collegato... Anni fa ho risolto tutti i miei problemi di instabilità collegando uno splitter pots e proprio oggi ho risolto i problemi dovuti alla connessione fast mettendo anche un filtro in cascata... magari sono soluzioni che ti possono venire utili.

Mi spiace, ma per il firmware non saprei cosa dirti...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro