GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
@_chiccolino_ ho trovato solo 2 recensioni del nuovo Dark Roc Pro una tedesca e una francese :D tu ne hai trovate altre per caso?

Ripensandoci bene però non credo sia intelligente prendere un dissi che costa di più del procio ( fx 6300) :cav:.

Ripartiamo da 0. Ho bisogno di un dissipatore adeguato per questa cpu, che nn superi i 163mm di altezza, che mi permetta di raggiungere tranquillamente i 4-4.2 ghz e che nn sia troppo rumoroso...consigli?

Ultima modifica:
Un consiglio, ENERMAX ETS-T40-TB o Cooler MAster Hyper T4?
L'enermax costa solo 5€ in più

MA l'Enermax ha la ventola con i led?
e un altra cosa, se io sposto la ventola a sinistra anzichè a destra, che cambia?
Enermax_ETS-T40_VegasDuo-029.jpg

In talcaso non conviene spostare la ventola dall lato opposto se metto le ram negli slot 2 e 4 cambia qualcosa?
Oppure consigliatemi un buon dissipatore che non superi i 30/40€ e che entri nel mio case(zalman z11 plus)e che non creino impiccio alle ram(corsair vengeance HP)

Ultima modifica:
@_chiccolino_ ho trovato solo 2 recensioni del nuovo Dark Roc Pro una tedesca e una francese :D tu ne hai trovate altre per caso?
del dark rock pro 3 non ci sono ancora rece, è appena stato presentato..:look:

- - - Updated - - -

Ripensandoci bene però non credo sia intelligente prendere un dissi che costa di più del procio ( fx 6300) :cav:.

Ripartiamo da 0. Ho bisogno di un dissipatore adeguato per questa cpu, che nn superi i 163mm di altezza, che mi permetta di raggiungere tranquillamente i 4-4.2 ghz e che nn sia troppo rumoroso...consigli?
9900 max?

- - - Updated - - -

Un consiglio, ENERMAX ETS-T40-TB o Cooler MAster Hyper T4?
L'enermax costa solo 5€ in più

MA l'Enermax ha la ventola con i led?
e un altra cosa, se io sposto la ventola a sinistra anzichè a destra, che cambia?
Enermax_ETS-T40_VegasDuo-029.jpg

In talcaso non conviene spostare la ventola dall lato opposto se metto le ram negli slot 2 e 4 cambia qualcosa?
Oppure consigliatemi un buon dissipatore che non superi i 30/40€ e che entri nel mio case(zalman z11 plus)e che non creino impiccio alle ram(corsair vengeance HP)
hyper 212 evo e ram sugli slot 2 e 4?

punta sempre al 212.
il t4 è più piccolo e con meno potere dissipante rispetto al 212.

l'enermax è un buon dissipatore, ma il 212 evo dovrebbe recuperare qualche grado.

Una curiosità, che succede se metto la ventola a sinistra anziché a destra?
penso che dipende da come hai messo le altre ventole del case, in quella foto la ventola posteriore immette aria e la ventola del dissipatore la spinge in avanti (dissipando anche le alette) e presuppongo che ci sia una ventola anteriore che fa uscire l'aria dal case.
Mettendola a sinistra dovresti invertirla in modo che non si opponga alla ventola posteriore , però non so se soffiando alle alette invece di estrarre l'aria sia uguale la dissipazione del calore.
In caso abbia detto qualche Ca..stroneria ditemelo :D

penso che dipende da come hai messo le altre ventole del case, in quella foto la ventola posteriore immette aria e la ventola del dissipatore la spinge in avanti (dissipando anche le alette) e presuppongo che ci sia una ventola anteriore che fa uscire l'aria dal case.
Mettendola a sinistra dovresti invertirla in modo che non si opponga alla ventola posteriore , però non so se soffiando alle alette invece di estrarre l'aria sia uguale la dissipazione del calore.
In caso abbia detto qualche Ca..stroneria ditemelo :D

Teoricamente nella foto dove c'è l'ENERMAX ETS-T40-TB con i led blu, la ventole dietro butta l'aria fuori da case e uguale dovrebbe fare quella de dissi (dal fronte case verso il fondo), sempre che tu stia parlando della foto poco più in su del tuo commento.
Per quello che ho notato in tutte le ventole l'aria esce da dove ci sono le 4 astine che permettono di fissarne il rotore al centro, mentre prendono l'aria dalla parte dove sono libere.
Spero di non sbagliarmi però xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro