GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Ciao, scrivo qui ma dimmi se è il caso di aprire una nuova discussione.
Ho un preassemblato olidata (le spec complete sono qui a fianco <===). Nonostante il caldo, la CPU non raggiunge temperature preoccupanti, sempre sotto i 60 gradi in full load (vista la lentezza, è spesso al massimo :asd:), forse anche grazie al dissi aftermarket preinstallato della cooler master. Stavo pensando di cambiarlo con uno a torre per gestire meglio il flusso d'aria e indirizzarlo direttamente alla ventola posteriore in estrazione più che altro perchè l'aria calda tende a ristagnare e a surriscaldare l'alimentatore, che infatti scotta parecchio. Purtroppo non ho tanto spazio, circa 13cm (forse di meno).
Gli unici compatibili che ho trovato nella guida sarebbero questi
ARCTIC | Freezer Xtreme Rev.2 | Silent CPU Cooler for Intel / AMD | wide compatibility | quiet air cooling solution | efficient heat transfer | best performance on overclocking | low noise | gaming PC
ARCTIC | Freezer 13 | Unmatched Cooling Performance - 200 Watts | Transport-proof | Fluid Dynamic Bearing | Pre-applied MX-4
ARCTIC | Freezer 7 PRO | Cooling Performance - 150 Watts | Low Noise Impeller | Patented Fan Holder | Pre-applied MX-2
dal più grande al più piccolo.
Come sono? Grazie :)

bel mezzo metterei il true spirit 90m, ma aspetterei chiccolino xP

mau, non credo mi sia arrivato nessun pm con i dissi sai..? :look: :grat:

andin io lascerei perdere quegli artctic, soprattutto l'xtreme :sisi:
sicuramente un psu che scotta non va affatto bene, ma credo che sia più colpa sua, anche se sanza dubbio poco spazio e vicino a cpu non giova.
mi posti una foto dell'interno del case?

mau, non credo mi sia arrivato nessun pm con i dissi sai..? :look: :grat:

sicuramente un psu che scotta non va affatto bene, ma credo che sia più colpa sua, anche se sanza dubbio poco spazio e vicino a cpu non giova.

strano, appena sono al pc te lo rimando, probabilmente domani nel primo pome, sono troppo preso da una consegna dell'uni xD mi sembrava strano on aver ricevuto risposta xD

1.webp
Sul pannello laterale c'è una F8 PWM collegata con il dissi e davanti una F12 normale. La nilox dietro la vorrei sostituire con una F9 PWM, cosi da avere quasi tutto coordinato

:shocked: :oogle: :retard: :grat: :cav:

lol scherzi a parte il montaggio di questo dissi è davvero semplice.
se più semplice intendi come il dissi stock, beh allora non trovi praticamente nessun dissi in tutta la guida che si adatta a te. :asd:

come per praticamente tutti i dissi a torre c'è il backplate, quindi si va smontata la mobo, dato che senza dubbio il tuo case non è dotato del buco dietro per montare i backplate.

approfittane per fare pulizia dell'interno del case :vv:

è pulitissimo U.U
okok :asd:
Allora vada per quello, appena posso lo prendo.È possibile montarci una seconda ventola?

Volendo si :)

Ma se fai una configurazione a doppia ventola ricorda che le 2 ventole devono essere uguali o perlomeno avere stesse specifiche

Si, ma a trovarla... :oogle:
Ma è silenzioso? Con due ventole ne vale la pena? Si guadagna in raffreddamento e rumore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro