otte93
Utente Attivo
- Reazioni
- 60
- Punteggio
- 41
Dipende da quali parametri consideri per valutare il migliore
Ovviamente silenziosità e prestazioni, cos'altro dovrei guardare?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dipende da quali parametri consideri per valutare il migliore
ok: il miglior dissi, senza limiti di budget, compatibile con ram hp, e in grado di reggere senza problemi un oc di 4,2ghz o più su un 3570k, il tutto mantenendo la minor rumorosità possibileDovevo spiegarmi meglio, dipende dalle condizioni in cui vuoi valutarlo
Non è detto che il dissipatore che da le migliori temperature ad un carico di 200 watt le dia anche a 50, stessa cosa per la rumorosità
Spesso i più grossi sono penalizzati a carichi bassi perché non riescono a far lavorare correttamente i punti di condensazione delle heatpipes, oppure in alto hanno prestazioni migliori solo grazie a ventole che fanno 130 cfm quando altri non arrivano a 70
Quindi sarebbe il caso di contestualizzare la domanda relativamente al carico che si vuole dissipare in condizioni ottimali, poi rimane sempre il giudizio della rumorosità che è piuttosto soggettiva
ok: il miglior dissi, senza limiti di budget, compatibile con ram hp, e in grado di reggere senza problemi un oc di 4,2ghz o più su un 3570k, il tutto mantenendo la minor rumorosità possibile
intanto grazie per la risposta, il Be Quiet è davvero compatibile con ram hp (in particolare, Corsair Vengeance)? mi sembra strano, mentre il D14 sapevo per certo che non fosse compatibile con queste ram...Ci sono i Dark rock pro 2 (c'è il 3, ma è un po' più rumoroso di 6 db) Noctua nh - d14 (basta alzare la prima ventola ;) l'ho già fatto con i miei XP)
Sono anche sovradimensionati, in caso ti prendesse la scimmia xD però sono grandicelli e sono stati i top di gamma (ora sono solo usciti i nuovi modelli, ma con prestazioni di poco superiori) bisogna vedere il case se li può conterene; ce ne sono altri un po' più piccoli ma sempre ottimi, ma con questi sei sicuro e si spara subito sul grosso. Però aspetterei il parere di chiccolino, anche perché questi semplicemente sono quelli che secondo me sono ultrasilenziosi e con ottime prestazioni xP poi ci sono modelli:
Cryorig R1 universal
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
Cooler Master Hyper 412 Slim
Cmq aspetterei un parere di chiccolino :)
intanto grazie per la risposta, il Be Quiet è davvero compatibile con ram hp (in particolare, Corsair Vengeance)? mi sembra strano, mentre il D14 sapevo per certo che non fosse compatibile con queste ram...
interessante il Cryorig, mentre gli altri 2 li escludo a priori, cerco prestazioni maggiori che sia il Macho che l'Hyper non possono offrire
per la compatibilità col case non ho problemi, ho un Trooper che supporta praticamente di tutto
ok: il miglior dissi, senza limiti di budget, compatibile con ram hp, e in grado di reggere senza problemi un oc di 4,2ghz o più su un 3570k, il tutto mantenendo la minor rumorosità possibile
cooler master hyper412s a poco più di 33€ su amazonDISSIPATORE: Budget 30 € / 40 €, cerco qualcosa di buono, efficiente e silenzioso, ho adocchiato lo Scythe Katana 4 a 28 € spedito, cosa ne pensate? Alternative?
Grazie in anticipo per il consiglio! :)
Dopo che il mio vecchio scatolone ha deciso di lasciarmi poco prima di Natale dopo 7 anni di onorato servizio, mi ritrovo a dovermi rifare il PC. Son riuscito a decidermi su tutti i componenti tranne un paio: alimentatore e dissipatore. La configurazione sarà la seguente:
Case: Corsair Carbide 300R
Processore: Intel i5 4690
Sscheda Madre: Gigabyte H97-D3H ( o ASRock H97 Pro 4)
Scheda Video: inizialmente mi terrò la mia vecchia scheda, una strabiliante HD 5570. Nei prossimi mesi, denari permettendo, vorrei mettere le mani su una R9 290, o comunque sia una scheda di fascia alta o giù di là. :sisi:
RAM: Corsair Vengeance 1600MHz Low Profile
HARD DISK: Western Digital Caviar Blue 1TB
ALIMENTATORE: Ricerche in corso.
DISSIPATORE: Budget 30 € / 40 €, cerco qualcosa di buono, efficiente e silenzioso, ho adocchiato lo Scythe Katana 4 a 28 € spedito, cosa ne pensate? Alternative?
Grazie in anticipo per il consiglio! :)
cooler master hyper412s a poco più di 33€ su amazon
Ottimo il katana 4, secondo me anche un po' meglio del 412s che propone garamant ;)
Benissimo entrambi :)
True spirit 90m? :)
Grazie per i consigli, terrò in considerazione i nomi fatti! ;)
Leggendo un po' in giro mi pare di capire che andando su uno di questi 3 cascherei bene in ogni caso, no?
Attualmente sono indeciso tra il CM Hyper 412S e lo Scythe Katana 4, col True Spirit (che mi piace meno esteticamente:asd:) in terza battuta. :sisi:
Considerando che l'ordine dovrò aspettare qualche giorno per farlo, se avete un altro paio di nomi sparate pure così, in caso di variazione di prezzo o disponibilità, avrò più alternative tra le quali scegliere.