GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Ciao a tutti! devo scegliere un dissi nuovo per il mio 2500k, vorrei fare OC leggero, ma deve stare su una mobo Z68 pro 3 m, micro atx e case Corsair Obsidian 350D, altezza max 160. Sul sito della Noctua il D14 non è compatibile... max 70 euro...
consigli? :grat:

salve a tutti, avrei la necessità di acquistare n dissipatore per questa configurazione:
[TABLE="class: cms_table, width: 763"]
[TR]
[TD]Scheda Madre Msi Z97 Gaming 7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video Ati Sapphire R9 290 Tri-X - 4GB GDDR5 - PCI-Express[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram DIMM DDR3 8GB Crucial Ballistix Tactical da 8 GB DDR3-1866 PC3-14900 - Memoria per PC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore 750W Xfx 750X (80+Bronze) Semimodular 13,5cm retail[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case Corsair Obsidian 450D S.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Dvd Lg GH24NSB0 - nero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Intel Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Samsung 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Il budget è di max 100€ anche se per un oc moderato forse riuscirei a cavarmela con qualche cosa in meno credo... Cosa ne dite? Grazie :ciaociao:

@November visto il budget, sicuramente il mio, se ti ci stà. thermalright Silver Arrow Ib-E

- - - Updated - - -
@barro83 Corsair Obsidian 350D Windowed Edition Case Review | KitGuru - Part 5

e in particolare:
cooling-clearance-300x225.webp

"... Large CPU coolers such as Phanteks’ PH-TC12DX can be housed in the 350D without problems. We measured the maximum clearance as 165mm, meaning that the market’s highest performance air coolers in the Noctua NH-D14 and Phanteks PH-TC14PE can fit inside the 350D without interference ... "

@November visto il budget, sicuramente il mio, se ti ci stà. thermalright Silver Arrow Ib-E

- - - Updated - - -
@barro83 Corsair Obsidian 350D Windowed Edition Case Review | KitGuru - Part 5

e in particolare:
Visualizza allegato 139732

"... Large CPU coolers such as Phanteks’ PH-TC12DX can be housed in the 350D without problems. We measured the maximum clearance as 165mm, meaning that the market’s highest performance air coolers in the Noctua NH-D14 and Phanteks PH-TC14PE can fit inside the 350D without interference ... "

che differenza c'è oltre al colore (discutibile) con l'SB-E extreme?

che differenza c'è oltre al colore (discutibile) con l'SB-E extreme?

Il dissipatore in metallo è leggermente diverso, inoltre cambiano le ventole, quelle del ib-e sono più silenziose 17-21 db contro quelle del sb-e che vanno dai 21-48 db (in full sono dei jet), però cambia anche il volume dell'aria spostata 28-78cmf per l'ib-e contro i 30-130cfm delle ventole del sb-e. Penso che comporti quindi qualche grado in meno sul sb-e, ma non saprei con precisione.

Il dissipatore in metallo è leggermente diverso, inoltre cambiano le ventole, quelle del ib-e sono più silenziose 17-21 db contro quelle del sb-e che vanno dai 21-48 db (in full sono dei jet), però cambia anche il volume dell'aria spostata 28-78cmf per l'ib-e contro i 30-130cfm delle ventole del sb-e. Penso che comporti quindi qualche grado in meno sul sb-e, ma non saprei con precisione.

Grazie mille, altre soluzioni che mi potete suggerire tanto per farmi un'idea di cosa c'è di buono tra cui scegliere?

Azz, non avevo pensato ad una mobo a singolo slot pciX pure io sono in matx ma con la z77 pro-m ho due slot, quindi se mi fossi trovato nella tua situazione mi sarebbe stato sufficiente sfruttare lo slot + lontano :(

Ragazzi, arrivato e montato il Dissi Macho Rev A nel PC in firma! Cavolo quanto è grosso, bello vero! Cmq il montaggio è stato senza problemi, nonostante i 4 banchi RAM..preciso preciso nel Case ENERMAX STARAY, semmai l'info dovesse essere utile a qualcuno con lo stesso case e Ram! ;) grazie ancora
E ora via all'OC del vecchio i5 760 eheh

Edit OT: per chi volesse partecipare qui http://www.tomshw.it/forum/overcloc...-oc-principiante-intel-i5-760-primi-test.html
:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro