GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
tu dici? Anche l'h110 che ha quel radiatore enorme?
Ma quindi un bel dissipatore (sia AIO che aria) molto poco rumoroso ed efficiente sui 100€ ? non penso di spingermi oltre i 4,2-4,4 GHz

il problema non per gli AIO come il 110, perchè il radiatore si fissa sulle predisposizioni per ventole sulle pareti del case, posteriore o in alto... sono i dissipatori ad aria ad aver bisogno di molto spazio ;)
comunque punta verso un buon prodotto ad aria. Gli All In One sono buoni solo per chi ha seri problemi di spazio intorno al socket ma ha necessità/volontà di overclockare... per il resto sono da sconsigliare, secondo me, sono più rumorosi a parità di prestazioni, ti occupano lo spazio per le ventole e sono impossibili da riparare... non in modo canonico almeno...

perchè il radiatore si fissa sulle predisposizioni per ventole sulle pareti del case, posteriore o in alto
ma il problema e che dietro ho solo lo spazio per una ventola da 120mm quindi il doppio radiatore o lo metto esterno oppure trovo spazio nella parte anteriore.
Comunque tu dissipatore che consigli? Per adesso sono fermo con il dark pro rock 2 di mao1992, sparate qualche altro nome con anche i dati di temp e dB :D

che tu lo metta esterno o interno, se non sbaglio quel case ha come 1 alloggiamento per ventola da 12 sul retro e una da 12 sopra, quindi in ogni caso, a meno di modifiche o intagli, puoi mettere un radiatore monoventola...
riguardo ai consigli, avevi scartato già i noctua? non ricordo...

Bruce ancora non ho capito se hai RAM con pettine o meno.
Link a review e alla pagina del produttore li trovi al primo post.

Salve,mi servierebbe un consiglio su che disspatore prendere con un budget di 20-30, niente OC, lo vorrei solo per stare un pò più fresco(avvolte con quello Intel raggiungo i 75/80 gradi in alcuni giochi) e che faccia meno rumore di quello Intel.
Io avevo visto su Amazon l'ARCTIC Freezer 13 a 30€, mi chiedevo se entrava nel mio case, più che altro per le ram(Corsair Vengeance):morristend:

Edit:Ho trovato questo video, questo tizio monta l'ARCTIC Freezer 13 avendo 4 Corsair Vengeance solo che a AMD e il dissipatore l'ha giratocon la ventola verso il basso, quindi io con Intel dovrei girarlo con la ventola verso le ram, giusto?O posso girarlo a piacimento?

P.S.La Limited edition dell'ARCTIC Freezer 13 cambia solo che è tutto nero?

Oppure consigliatemi qualcosaltro sui 20-30€

Questi sono alcuni componenti, credo siano importanti per la scelta del dissipatore.
Case:Zalman Z11 Plus
Ram:Corsair Vengeance
Scheda Madre:AsRock B75-PRO 3-M
Processore:I5 3450

Grazie in anticipo per l'aiuto;)

Ultima modifica da un moderatore:
In alternativa a quello da te citato (non male eh) io preferirei il katana 4 oppure il true spirit 90m.

Comunque dai un occhio alla lista e scegli tu :D

omunque dai un occhio alla lista e scegli tu Non avevo notato la lista, comunque ho visto quelli da té citati, il true spirit 90m costa 47 €(fuori budget) il katana 37(fattibbile), una cosa, sia il katana che Artic freezer 13 entrano nel mio case(in altezza)? Le ram non daranno fastidio?

P.S.tra l' Artic freezer 13 e l' Artic freezer 13 limited edition cambia solo il colore?

Ultima modifica:
Si trovavano a 23 + SS su noto shop tedesco. Dacci un'occhiata.

Entrano tranquillo, basta mettere le RAM sugli slot 2 e 4

Mi sembra di si.

Link a review e alla pagina del produttore li trovi al primo post.
era rivolto a me o a bruce88?
Dal link di sopra si evince che il noctua tiene testa alle soluzioni aio che sembrano anche più rumorose.
quindi per quanto riguarda la mia situazione ovvero massimo 4.4Ghz efficente e molto poco rumoroso il noctua NH-14 vince?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro