GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Ciao, ho intenzione di fare overclock con un 4670k o il 4770 (più l'i7 ma sto decidendo in base agli € ) mi chiedevo quale dissipatore prendere , sono orientato verso le soluzioni ibride all in one a liquido .
Come soluzioni ad una ventola da 120 ho visto l'antec 920 oppure che alternativa c'è per esempio corsair?
Come doppia ventola ho visto invece che il corsair h110 è molto efficente però mi sa che non entra nel mio case a meno di metterlo esterno oppure nella parte davanti(dove si mettono i lettori dvd) anche se c'è lo sportello davanti, secondo voi ci sono problemi ad utilizzarlo in uno dei due modi? Ho un casse aerocool flamboyant (btx...)
PS forse dovevo creare un nuovo topic?

io 4770 non è overcloccabile se non è k ;) per il dissi non posso consigliarti, io sono ad aria XD

Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e l’ho trovato davvero interessante così non ho perso tempo ad iscrivermi visto il mio forte dubbio che mi sta facendo esplodere la testa.
Diciamo che è da diversi anni che non seguo più i pc quindi chiedevo un consiglio a voi esperti,sto assemblando un pc ed ho già provveduto all’acquisto di certi componenti(vi faccio una lista per capirci meglio)

ASUS - Motherboard X79-DELUXE socket LGA 2011 chipset Intel X79 ATX

INTEL - Processore Core i7-4820K (Ivy Bridge-E) 4 Core 3,70 Ghz Socket LGA 2011 Moltiplicatore Sbloccato

SAPPHIRE - Radeon R9 290X 4 GB

Solid State Drive 120 GB HyperX 3K 2,5" Interfaccia Sata III 6 Gb / s

WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower

CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Red 8 Gb (2x4 Gb) DDR3 1866 MHz CL9

CORSAIR - Case Graphite 600T Argento metallizzato - ATX, Micro-ATX

CORSAIR - Alimentatore 850 Watt Serie Enthusiast TX850M

ora il mio forte dubbio è,che dissipatore montare sulla cpu,ho visto l’h100 ma l’ho già eliminato dopo le recensioni lette,quindi mi sono detto,potrei valutare uno zalman
ZALMAN CNPS9900 df o un zalman Reserator 3 Max?eventuali consigli da non spendere più di 110euro?
P.s=non volevo valutare la variante noctua perché sinceramente come estetica non mi fanno impazzire.
grazie

perché ho visto molta gente che ha avuto problemi di installazione del prodotto,problemi sulle pompe,led bruciato dopo 2 mesi....gente che dopo che gli anno mandato il prodotto ha fatto subito un restituzione perché difettoso(oltre tutto 2 volte)....sinceramente andare a spendere 110Euro per una qualità di prodotto abbastanza scadente non mi và proprio....dopo ovviamente non facciamo di tutta l'erba un fascio...

uhm capito peccato io mi stavo orientando sul più grosso l'h110 anche se mi sa che non entra nel mio case .
Guarda la mia configrazione
wink.gif
4670k con un dark pro rock 2
come sei messo a temp, rumore a quanti MHz?

ragazzi io ribadisco sempre la solita direttiva: se avete un case abbastanza spazioso, andate di dissipatori ad aria di alto livello ;)

ri-ciao biruk22 :D

non ho capito bene che case hai? :look:

altezza massima a disposizione per il dissi?
le ram sono lp o con pettine?

bruce88 se le vengeance sono lp io andrei di sa sb-e, non te ne pentirai ;)

ri-ciao a te :D
Ancora le ram non le ho, comunque le prenderò low profile tipo le g.skill ares, per il case ripeto ho un aerocool flamboyant p991-1.webpche oltre ad essere andato fuori produzione ha lo standard BTX ovvero la mobo e montata praticamente a testa sotto nel lato sinistro con alimentatore in basso.
Altezza a disposizione(intesa come altezza del dissipatore o larghezza de mio case) circa 180mm oltre dovrei togliere il pannello laterale :D

Come altezza ci entra qualsiasi cosa.
Non credo tu abbia problemi di larghezza dato che il PSU e' in basso.
Come lunghezza invece?

Sicuro che il tuo case supporti la MB atx?

in questo momento ho una asus p5b deluxe montata quindi suppongo supporti le atx :D
Lunghezza intendi orizzontalmente? circa 270mm fino all'inizio degli slot per i lettori a sinistra, invece partendo dall'alimentatore verso l'alto fino alla scheda video circa 200mm.
In più volendo nella parte anteriore ho praticamente tutto lo spazio libero tipo 380(altezza)x140(larghezza)mm preciso preciso perchè essendo però la parte dove si mettono le unità da 5,25 ci sono le alette di sostegno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro