GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
budget per il liquido?

Cento dobloni.

Ah come case ho un XPredator X1 Evil Black. Lo 412s è ottimo ed è alto solamente due millimetri in più di quanto è permesso. Ci entrerà oppure verrà schiacciato dalla lamiera laterale creando dunque un inadeguata dissipazione?
Pasta termica MX4

Ultima modifica:
Andrei di 9900 max..

Ottimo dissipatore!!! Dici che se lo installo correttamente, il mio procio (che ricordo essere un 4670k) ci va a 4.5GHz rimanendo sotto gli ottanta gradi?

Ho valutato anche un DeepCool Neptwin, con un altezza di soli 159mm. Non so se fidarmi, più che altro perchè la marca non l'ho mai sentita... Che dici, devo evitarlo?

Ciao :)

Budget?
Resto del PC?

Oltre i 4.3-4.4 va a fortuna ad aria. Sui 4.6 serve un impianto a liquido e (|) :asd:

Ciao :)

Budget?
Resto del PC?

Oltre i 4.3-4.4 va a fortuna ad aria. Sui 4.6 serve un impianto a liquido e (|) :asd:

Ciao, ho un vecchio case ATX che vorrei riutilizzare , ha più di 10 anni e spero che vada bene.
Ho un alimentatore vx 550W
Una scheda video di qualche anno VaporX 5770 1GB Gddr5 che però vorrei sostituire più avanti con una più moderna.
SSD Samsung 840 pro 256gb
HDD da 1TB
MB Maximus vi hero
CPU 4770k 3.5ghz
OS 7 professional x64

Sono indeciso sulle RAM che dovranno andare a 2133mhz.

Sono perplesso su un pò di cose, la prima è il case, lo standard atx nonostante sia datato è compatibile anche con componenti nuove? E soprattutto , il ricircolo dell'aria andrà come deve?
La seconda è l'ali, quel corsair vx 550W reggerà quando la cpu andrà a 4.4 e le ram aumenteranno di frequenza?
La terza, la scheda video mi castra il sistema e mi può limitare la cpu?

PS
Chiedevo dei 4.6 perchè ho letto da qualche parte che le rog di Asus , tutte, hanno dei profili impostabili di default , e c'è anche il 4.6ghz , quindi pensavo che si potesse fare senza liquido, ma evidentemente mi sbagliavo.

Grazie

Ultima modifica:
E' importante che tu mi dica la distanza tra la MB e la paratia laterale del case.
Per il flusso d'aria non saprei dato che non conosco Case e ventole installate.

Hai RAM LP o con pettine?

Il PSU ce la fa si a reggere l'OC, ma lo cambierei se prendessi una VGA di fascia alta.

Ci son i preset levelup della MB, ma lasciarli perdere e FSI tutto manualmente.

Ancora non mi hai detto il budget..

- - - Updated - - -

Edit: la VGA e' lenta si.
Cosa farai col PC?

E' importante che tu mi dica la distanza tra la MB e la paratia laterale del case.
Per il flusso d'aria non saprei dato che non conosco Case e ventole installate.

E come faccio a verificare la distanza? Devo misurarla? Sulla paratia opposta alla MB ci sono due ventole Artic F8 da 80mmX80mmX2.5cm con sensore di temp. Dal livello della MB vecchia fino alla paratia ci sono circa 16cm.

Hai RAM LP o con pettine?
Le ram devo ancora prenderle , anzi se me ne suggerisci qualcuna mi fai un grosso favore...ero a favore di geil.

Il PSU ce la fa si a reggere l'OC, ma lo cambierei se prendessi una VGA di fascia alta.
Ottimo.

Ci son i preset levelup della MB, ma lasciarli perdere e FSI tutto manualmente.

Ancora non mi hai detto il budget..

Ok... ho speso 500 euro per cpu e mb + 2 ventole + neon di 30cm (il case è trasparente). Vorrei spendere 150 euro per 8GB di RAM e il dissipatore.

- - - Updated - - -

Edit: la VGA e' lenta si.
Cosa farai col PC?

Ok, ma è lenta è castra anche la cpu? Il pc è per fare oc ad aria e per lavoro....

OK per la distanza, ci stanno molti dissi ad aria.

Le tam prendi le LP così non danno problemi con i dissi grossi.

Ti serve un kIT da 8 GB?
Valuterei delle RAM a ultra basso voltaggio che salgono parecchio ;)

La vga Non ti castra la cpu.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro