GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Sono RAM ad alto profilo non prenderle.
Cerca le Samsung green power ultra low voltage che salgono parecchio :)
Sono da Cell, non riesco a cercarle..

PS siamo OT comunque, meglio se apri una nuova discussione se ti servono più componenti.

Sono RAM ad alto profilo non prenderle.
Cerca le Samsung green power ultra low voltage che salgono parecchio :)
Sono da Cell, non riesco a cercarle..

PS siamo OT comunque, meglio se apri una nuova discussione se ti servono più componenti.

Si scusami, tornando al dissipatore, il noctua se entra, lo fa pelo pelo purtroppo, mi sapresti dire qualcosa dello zalman CNPS 9900 max? E' più piccolo ma non so se raffredda come l'NH-D14....a questo punto o cambio e prendo anche il case, oppure devo orientarmi su un altro dissipatore come lo zalman.

a lavoro pieno la differenza di temp è tanta? Io vorrei portare la cpu a 4.4 , e spero di riuscirzi con questo Zalman.

Lo sto assemblando
Il case lo compro la settimana prossima assieme al dissipatore,ram ecc
Sono indeciso tra lo storm trooper e l'Haf x,cmq un full tower
Ah dimenticavo,mb una asus maximus 6 hero

Non saprei dove trovarlo...pure l'H230 lo trovo non disponibile
Per ora ho queste possibilita':
Cooler Master Eisberg 240L a 132E
Thermaltake Water 3.0 Extreme a 115E
Corsair Hydro H110 a 80E
Corsair Hydro H110i a 70E
kuhler h2o 1250 a 75E

I due corsair e l'antec li pago poco perche' me li trova un fornitore
Quali compreresti?

scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire HTPC - LOW PROFILE, FANLESS, LP FANLESS,TOWER PER RAM HP, TOWER PER RAM LP e TWIN TOWER

HTPC Low profile vuol dire che sono dissipatori appunto a basso profilo, spesso e volentieri sono di tipo "top-down", cioè con la ventola che soffia sulla scheda madre, e sono prodotti caratterizzati da un'altezza ridotta, in genere non più di dieci centimetri, appunto fatti per computer con destinazione HTPC. Lo Scythe Shuriken è un esempio.

Fanless significa dissipatore passivo, senza ventole, appropriato però SOLO finchè il processore è a basso assorbimento energetico, in genere non più d 95 watt, e senza andare sotto stress, ad esempio un pc destinato solo ed esclusivamente a fini HTPC. E' sempre consigliabile comunque installarci su una ventola anche a bassi regimi.
LP Fanless significa a basso profilo e senza ventola :D

Tower per RAM HP (High Profile) significa dissipatore a torre, cioè con ventola che soffia verso il retro del caser, caratterizzato dal fatto che non va ad ingombrare lo spazio sovrastante le RAM.

Di contro invece Tower per RAM LP (Low Profile) vuol dire l'opposto, cioè dissipatori particolarmente voluminosi che possono andare a sovrastare alcuni slot delle RAM impedendone l'utilizzo, nel caso in cui queste abbiamo dissipatori a pettine, come le Corsair Vengeance.

Infine dissipatori TWIN TOWER vuol dire a DOPPIA TORRE, cioè dissipatori caratterizzati da due blocchi dissipanti, molto voluminosi e che lavorano a pieno sotto alti carichi, ideali per overclock pesanti giornalieri. Un esempio è il Noctua NH-D14

Cerco un dissipatore a liquido AIO con radiatore da 120mm da piazzare nel corsair 230t.
Motivo:
1) ho 4 ram high profile quindi devo tagliare fuori gran parte dei dissipatore ad aria.
2) Preferisco avere un case "libero" e più "spazioso" quindi volevo puntavo agli AIO liquidi
3) Voglio diminuire di un 5/10° le temperature del mio i5-2500k. Attualmente possiedo un mugen 3 rev b.

Detto questo stavo puntando ad un corsair h75 non disponibile però ora da qmaxtech (dove sto comprando il resto). Le opzioni quindi sono:
1) Thermaltake water 3.0 performer, possibili difetti: garanzia inferiore a corsair e ventole che paiono più rumorose
2) Corsair H60 (2013), prodotto teoricamente inferiore ai primi 2 citati, però il radiatore lo piazzo dove c'è la ventola posteriore del case quindi avrà lo stesso 2 ventole in configurazione push/pull. Prezzo più basso quindi più appetibile.
3) Antec h2o 650, dovrebbe andare come l'h60 ed ha il led che lo rende un attimo interessante, ma ha una garanzia inferiore al corsair

Cosa mi consigliate?
EDIT: Va bene anche qualunque consiglio, pure dissipatori ad aria compatibili con la mia configurazione, ne terrò conto dal momento che il mio interesse è diminuire di almeno 5° le temperature.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro