GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
come prestazioni sono circa allo stesso livello.
NZXT Kraken X60 Review: The Best Liquid-Cooling System. Page 4 - X-bit labs

non si trovano nelle review dato che li viene misurato il rumore totale del sistema che di solito è dominato dalle ventole, soprattutto ad alti rpm.

non tutti gli aio hanno quella dotazione come l'h100i.

- - - Updated - - -

edit: avevo scordato di addare il gamer storm assassin :doh:

beh per quanto riguarda il rumore delle pompe, a questo punto l'unica dritta che puoi avere è cercare direttamente video recensioni. Già per le ventole i valori numerici di db sono relativi... figuriamoci con le pompe...
cmq non è così raro che le case forniscano utility per il controllo via software, nei link che ti ho mandato ci dovrebbe essere, se non sbaglio, un corsair che ha queste funzioni... sicuramente uno dei prodotti lo ha, magari è di un'altra casa...

come prestazioni sono circa allo stesso livello.
NZXT Kraken X60 Review: The Best Liquid-Cooling System. Page 4 - X-bit labs

non si trovano nelle review dato che li viene misurato il rumore totale del sistema che di solito è dominato dalle ventole, soprattutto ad alti rpm.

non tutti gli aio hanno quella dotazione come l'h100i.

- - - Updated - - -

edit: avevo scordato di addare il gamer storm assassin :doh:
Interessante confronto... Grazie del link. Tra tutti gli aio mi pare di capire che lo swiftwech sia giusto un passo davanti agli altri ma ancora non sono riuscito a trovare nulla riguardo al thermaltake 3.0. Che mi dite di questo swiftech h220? Anche se il waterblock è un pò bruttino rispetto ai concorrenti :grat:

Ultima modifica:
come prestazioni il kraken x60 è il top.
è abbastanza rumoroso il tt.
il 220 è sicuramente un buon aio. potresti valutare anche il nuovissimo 320..

come prestazioni il kraken x60 è il top.
è abbastanza rumoroso il tt.
il 220 è sicuramente un buon aio. potresti valutare anche il nuovissimo 320..
il kraken è 2x140... Provo a schiarirmi un pò le idee ma per il momento sono orientato verso l'h100i. Vorrei solo sapere se il rumore della pompa si noterebbe con ventole a 800/1000rpm. Il mio obbiettivo è quello di assemblare un pc gaming piu silenzioso possibile, ma senza spendere l'ira di dio.

Ultima modifica:
noto che il cooler master hyper 612 PWM non è mai menzionato da nessuna parte eppure monta addirittura una ventola migliore alla versione s tra l'altro pwm per cui senza la rottura di dover trovare un adattatore da 3 a 4 pin con il rischio di perdere la regolazione automatica della velocità della ventola, per quale motivo non viene mai considerato?

colgo l occasione per esporre il mio problema.
sto cercando un dissi per 4670k per arrivare a 4.2/3 GHz ma senza superare i 50 euro e deve essere anche abbastanza silenzioso.avevo adocchiato alcuni come il tr macho lo zalman 9900max ma non so quale potrebbe essere il migliore per la mia cpu.che dite?

noto che il cooler master hyper 612 PWM non è mai menzionato da nessuna parte eppure monta addirittura una ventola migliore alla versione s tra l'altro pwm per cui senza la rottura di dover trovare un adattatore da 3 a 4 pin con il rischio di perdere la regolazione automatica della velocità della ventola, per quale motivo non viene mai considerato?
Ho addato il 612 considerando sia l's che quello, come per il 412. In effetti dovevo specificare :asd:

- - - Updated - - -

colgo l occasione per esporre il mio problema.
sto cercando un dissi per 4670k per arrivare a 4.2/3 GHz ma senza superare i 50 euro e deve essere anche abbastanza silenzioso.avevo adocchiato alcuni come il tr macho lo zalman 9900max ma non so quale potrebbe essere il migliore per la mia cpu.che dite?

Hr-02 macho?

Ho addato il 612 considerando sia l's che quello, come per il 412. In effetti dovevo specificare :asd:

Tra l'altro proprio ieri il mio shop di riferimento dice che il 612 PWM in europa non è ancora commercializzato ufficialmente, per cui anche volendo non può procurarmelo ç_ç

Ora mi chiedevo, dato che prenderò la asrock z87 extreme4 ed essa ha come connessione per il cpu cooler una porta pwm quindi a 4 pin e una a 3 pin, se utilizzassi la porta a 3 pin che da quanto ho capito sarebbe destinata ad una eventuale pompa per sistemi a liquido, avrei qualche problema?

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro