GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il thread! :D

Vorrei qualche consiglio su che dissipatore scegliere per raffreddare e tenere in overclock (non troppo spinto) un phenom ii x4 965!
Le ram sono low profile e la motherboard è una Asus Crosshair III, pensavo di stare massimo 40€. Per adesso monto uno zalmann cnps8700nt (:pazzo:) che in quanto a prestazioni e rumore non mi sembra brillare :l Il case è un Cooler Master centurion 534.

Grazie mille in anticipo ;)

Ciao a tutti! Innanzitutto complimenti per il thread! :D

Vorrei qualche consiglio su che dissipatore scegliere per raffreddare e tenere in overclock (non troppo spinto) un phenom ii x4 965!
Le ram sono low profile e la motherboard è una Asus Crosshair III, pensavo di stare massimo 40€. Per adesso monto uno zalmann cnps8700nt (:pazzo:) che in quanto a prestazioni e rumore non mi sembra brillare :l Il case è un Cooler Master centurion 534.

Grazie mille in anticipo ;)
Altezza massima disponibile?

Il 412s sarebbe troppo piccolo?
Eventualmente il 612 resterebbe valido per raffreddare un fx 8000 o un i7 pensando magari a un cambio di pc più avanti?
Più che altro mi interesserebbe capire quanto sarebbe il guadagno rispetto a quello che monto ora, ma di test con questo processore non ne ho trovati... scusa se ti sommergo di domande :)

La differenza tra un 412 e un 612 può essere un qualcosa come 4-5 gradi, poi dipende dal carico e dalla piattaforma.

La differenza col tuo non saprei..una decina di gradi, anche 15..

- - - Updated - - -

La differenza tra un 412 e un 612 può essere un qualcosa come 4-5 gradi, poi dipende dal carico e dalla piattaforma.

La differenza col tuo non saprei..una decina di gradi, anche 15..

anche io a chiedere un dissi per un phenom II x4 945. ho un case cooler master elite 330. che dimensioni vi servono? il case ha quel condotto per incanalare aria indicato con il nr. 8, avrò problemi? budget 40 €

feature2.webp

l'altezza massima disponibile per il dissipatore, stando alle specifiche del sito ufficiale Cooler Master, è 166 mm... considera 160-162 per sicurezza (il mio 412S sta a pelo nel 335)

Rimuovilo e misura la distanza tra la mb e la paratia laterale del case.
l'altezza massima disponibile per il dissipatore, stando alle specifiche del sito ufficiale Cooler Master, è 166 mm... considera 160-162 per sicurezza (il mio 412S sta a pelo nel 335)
misurando dalla scheda madre al panello laterale la distanza non arriva a 16 cm:

Ultima modifica:
perdona la domanda un po' stupida magari... ma i righelli prima di cominciare con le tacche di numerazioni, hanno un mezzo centimetro "a vuoto" solitamente... sicuro di aver escluso quello? prova con un metro da sarto

perdona la domanda un po' stupida magari... ma i righelli prima di cominciare con le tacche di numerazioni, hanno un mezzo centimetro "a vuoto" solitamente... sicuro di aver escluso quello? prova con un metro da sarto
lo stupido sono io...e se ti dico che lavoro faccio stiamo quì a ridere per un bel pò...cm reali 16,5...quindi siamo ai 166 mm che hai ben detto te in precedenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro