GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
thermalright non delude mai :inchino:
Thermalright AXP-200 im Test
:shock:

scusate se non ho aggiornato il 3d con nuovi prodotti/recensioni ma il mio tempo livero è calato a picco.
cercherò comunque di mantenere la guida il più aggiornata possibile ;)

altri aggiornamenti :)

recensione dei colleghi tedeschi dei true spirit.
Thermalright lädt zum Budget-Kühler-Kaffeekränzchen: True Spirit 140 BW, 120M BW & 90M - Einführung und Übersicht
il 140 era già addato, mentre gli altri non mi hanno mai colpito e infatti non erano nemmeno in lista..
per chi ha un budget risicato potrebbe valutare il 90.

è nata una nuova azienda, la raijintek con tre dissi a torre che non sembra male..
addo l'ereboss dato che ha un ottimo prezzo/prestazioni, e vi invito a leggere questa recensione..;)
Raijintek Ereboss Review | techPowerUp
se vi interessano i loro prodotti leggete questa..
Raijintek Adios, Themis and Ereboss CPU Cooler Review « KitGuru

secondo me anche il shadows rock 2 sarà un ottimo dissi, vedremo quando usciranno le recensioni..:D

nuovo aggiornamento ;)

tradotto in italiano il roundup di dissi per haswell
Raffreddare ad aria una CPU Intel Core Haswell: nove dissipatori alla prova - Tom's Hardware

inoltre è stato tradotto in inglese la rece sui true spirit
Three Thermalright True Spirit Heat Sinks, Reviewed - Thermalright
e addato il 90.

ecco 2 belle review sul nuovo shadows rock.
Be Quiet! Shadow Rock 2 CPU Cooler
be quiet! Shadow Rock 2 - Test/Review | Gamezoom.net
sicuramente silenzioso e con buone prestazioni da tower di fascia alta, anche se sembra funzionare meglio su 1155 che su 2011, infatti su 1155 ha circa le prestazioni del nuovo u14 di noctua mentre su 2011 dove sembra faticare un pò va leggermente peggio del u12..

ecco infine una recensione molto simpatica (il tipo di occ è un idolo :lol:) del v8 gts, nuova versione del celeberrimo v8 con vapor champer, che sconsiglio caldamente dato il pessimo rapporto prestazioni/prezzo :sisi:
Cooler Master V8 GTS CPU Cooler Review - Overclockers Club
altra rece..
http://www.hardwarecanucks.com/foru...1-cooler-master-v8-gts-cpu-cooler-review.html
come vedete su 1366 ha prestazioni decisamente superiori.

Ultima modifica:
Ciao a tutti per motivi di spazio e libertà di movimento all'interno del case ho deciso di abbandonare il water cooling e di comprare un kit all in one. Non mi sono documentato durante il periodo passato con l'impianto a liquido quindi sono rimasto indietro. Mi serve un kit all in one che raffreddi bene con ventole a 1000/1200 rpm max ( a volte le tengo anche ad 800rpm ) e con una pompa che non sia troppo rumorosa. Cosa mi consigliate? Ho visto l'h100i della corsair che sembra essere buono ma gli altri non li conosco e non so le loro differenze. Ho sentito dire un giro che le pompe di questi dissipatori fanno molto rumore, è vero? Grazie a chi risponde

scusa ma perchè abbandonio il WATER cooling per comprare un all in one? ? ? :skept:
hai già un impianto a liquido e vuoi passare agli AIO? :skept: :skept: :skept:

scusa ma perchè abbandonio il WATER cooling per comprare un all in one? ? ? :skept:
hai già un impianto a liquido e vuoi passare agli AIO? :skept: :skept: :skept:
Non solo sto cambiando case ma ho preso questa decisione perchè ogni volta che vado a sostituire qualcosa o magari solo per pulire l'impianto a liquido essendo comunque una serie di componenti "fissi" mi danno molto fastidio quando mi muovo all'interno del case. Quindi ho deciso di tornare indietro abbandonare il water cooling e farmi un dissipatore all in one di fascia alta. Lo so che ci perderò 5/10 gradi rispetto ad ora ma in caso di manutenzioni o sostituzione dei componenti non avrò problemi all'interno del case.

beh guarda, ragionevolmente non saprei quantificarti il "molto", ma buona parte delle ventole che non siano scrausissime intorno ai 900-1000 giri si sentono molto poco, almeno per me. E' vero che sarebbero due, e che le alette dei rad sono molto fitte,e comunque devi aggiungere anche quelle per l'aereazione del case e la pompa, ma alla fine puoi sempre sostituire le ventole con qualche altro modello più di tuo gradimento. Hai già letto la recensione di Tom's su diversi modelli di AIO in rapporto ai dissipatori ad aria? ci sono molti spunti interessanti :)

beh guarda, ragionevolmente non saprei quantificarti il "molto", ma buona parte delle ventole che non siano scrausissime intorno ai 900-1000 giri si sentono molto poco, almeno per me. E' vero che sarebbero due, e che le alette dei rad sono molto fitte,e comunque devi aggiungere anche quelle per l'aereazione del case e la pompa, ma alla fine puoi sempre sostituire le ventole con qualche altro modello più di tuo gradimento. Hai già letto la recensione di Tom's su diversi modelli di AIO in rapporto ai dissipatori ad aria? ci sono molti spunti interessanti :)
Questo confronto non l'ho trovato... Ma cmq aspetterò qualche possessore che mi dica quanto sia rumoroso... Intendevo dire se le pompe sono rumorose, per le ventole già ho tutto / so tutto a riguardo.

il rumore è abbastanza soggettivo, soprattutto il ronzio delle pompe..non ti saprei indirizzare..mai avuto all in one..
swiftech h220?

il rumore è abbastanza soggettivo, soprattutto il ronzio delle pompe..non ti saprei indirizzare..mai avuto all in one..
swiftech h220?
Come prestazioni è migliore dell'h100i? Comunque in giro non riesco a trovare nessuna review che parli di quanti db emettano le pompe degli AIO. Inoltre vedo che l'h100i ha a disposizione cavetteria e software in modo da poter gestire pompa ecc... direttamente da windows. Gli altri AIO non hanno queste funzioni vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro