Sostituzione AIO con soluzione più efficiente
Per farla breve, non avendo fatto una preventiva ricerca, mi sono fatto convincere dal rivenditore di installare un Cooler Master Seidon 120, di cui sono solo parzialmente soddisfatto.
I motivi di soddisfazione: sono uscito col pc funzionante dopo un'ora e mezza di assemblaggio, la pompa e la doppia ventilazione non sono rumorose anche ad elevati regimi, il costo è accettabile.
I motivi di insoddisfazione sono che l'i7 4770 K in OC e sotto stress arriva a 85/100° C !!!
Quindi vi chiedo cosa posso installare in un case che permetterebbe anche il radiatore da 240, ma è necessario intervenire di seghetto e quant'altro sul pannello laterale... La manualità non mi manca.
Prima di rompere qui, ho fatto delle ricerche, e quello dell'extreme cooling è un mondo vasto e per me sconosciuto. Il massimo che sono riuscito a trovare, che sia rapidamente acquistabile
NEL SUO INSIEME senza patemi per mancanza di reperibilità, è l'ennesimo kit, ma questo non mi sembra un prodotto scadente:
EK-KIT H3O 240 HFX - Kits - Starter Kits & Chassis
Potreste darmi qualche consiglio, o rimandarmi a qualche sito che possa fornirmi soluzioni anche separate,
ma complete per essere assemblate subito e sopratutto efficienti ???
---
PS
Partendo già da una temperatura ambiente estiva di 30/35 gradi, con un procio che da 3500 è portato a 4600, la soluzione a liquido anche con un ampio radiatore e due ventole è realmente efficiente ??
PP.SS.
Se trovo un prodotto adeguato, posso vendere il mio raffreddamento a liquido, nel caso qualcuno fosse interessato...