GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
aqllora, stavo pensando di sotituire il mio cooler I30 della arctic con AIO, cosa mi consigliate? a livello di rumore/prestazioni?

cpu i7 2600k a 4.5ghz ma se funziona bene, aumento poi il clock, in gioco, dove sfrutto la cpu, arrivo a 45, max 50 gradi di picco adesso e sto valutando di cambiarlo piu per ordinare meglio l'interno case, eliminando il cooler ad aria che nasconde certe parti della mobo piacevoli da mostrare

guarda, pensavo ad AIO tipo H110 della corsair, niente sbatti per fare l'impianto che avevo anche considerato prima, ma vorrei evitare, perché poi so che aggiornerei anche per la vga e via dicendo, troppi soldi, preferisco aggiornare con un'altra vga o una 780 dcii

alla fine pensavo, un h110 con altre ventole tipo:
ARCTIC F PWM · Case fans · Cooling · ARCTIC una sverniciata di nero e son belle che pronte con poco prezzo, molto silenzione...una cosa di questo genere per recuperare silenziositá pensavo, quelle della corsair come sono? quelle con l'anello colorato?

fa conto che in casa ho sempre 20/22 gradi anche d'estate quando gioco :utonto: senza climatizzatore, quindi non ho bisogno di ventole che muovano cicloni :asd:

per il rumore, se sta sui 50db come nelle prove che ho letto su internet, é tipo alla pari della vga messa in crisi su bf3 e altri giochi in ultra setting, il mio arctic cooler i30 lo considero imperccettibile come rumorositá e sta sui 38db al max, fa piú rumore l'alimentatore lol in idle

Vedi quelli in lista :)

- - - Updated - - -

http://www.techpowerup.com/187013/zalman-unveils-cnps2x-ultra-compact-cpu-cooler.html

se punti a fare overclock però assicurati di avere almeno i VRM dissipati e un discreto flusso d'aria nel case, nel caso in cui usi un AIO ;)

se punti a fare overclock però assicurati di avere almeno i VRM dissipati e un discreto flusso d'aria nel case, nel caso in cui usi un AIO ;)

scusa l'ignoranza, cos'é VRM???, per la ventilazione, ho l'HAF-X con 4 ventole da 200 e una da 140 :ok:, credo bastino
overclock? adesso sono a 4.5ghz senza alcun problema con l'arctic cooler i30, arrivo al max sui 70/75 su itb

asp, il link???

ops ho sbagliato volevo dire i MOSFET. I mosfet sono i transistor che trovi immediatamente vicino al socket, servono a gestire l'alimentazione al processore e li trovi a sinistra di esso. Li riconosci facilmente perchè intorno trovi anche i condensatori, che sono appunto i VRM :D

mettendo un AIO, i mosfet si trovano privati del flusso d'aria generato dalla ventola del dissipatore, e se fai overclock scaldano tantissimo, appunto perchè si occupano di alimentare la CPU. Se però guardando a sinistra del processore ti trovi già un dissipatore, molto probabilmente non hai problemi :)

Sostituzione AIO con soluzione più efficiente

Per farla breve, non avendo fatto una preventiva ricerca, mi sono fatto convincere dal rivenditore di installare un Cooler Master Seidon 120, di cui sono solo parzialmente soddisfatto.

I motivi di soddisfazione: sono uscito col pc funzionante dopo un'ora e mezza di assemblaggio, la pompa e la doppia ventilazione non sono rumorose anche ad elevati regimi, il costo è accettabile.
I motivi di insoddisfazione sono che l'i7 4770 K in OC e sotto stress arriva a 85/100° C !!!

Quindi vi chiedo cosa posso installare in un case che permetterebbe anche il radiatore da 240, ma è necessario intervenire di seghetto e quant'altro sul pannello laterale... La manualità non mi manca.

Prima di rompere qui, ho fatto delle ricerche, e quello dell'extreme cooling è un mondo vasto e per me sconosciuto. Il massimo che sono riuscito a trovare, che sia rapidamente acquistabile NEL SUO INSIEME senza patemi per mancanza di reperibilità, è l'ennesimo kit, ma questo non mi sembra un prodotto scadente: EK-KIT H3O 240 HFX - Kits - Starter Kits & Chassis

Potreste darmi qualche consiglio, o rimandarmi a qualche sito che possa fornirmi soluzioni anche separate, ma complete per essere assemblate subito e sopratutto efficienti ???
---
PS
Partendo già da una temperatura ambiente estiva di 30/35 gradi, con un procio che da 3500 è portato a 4600, la soluzione a liquido anche con un ampio radiatore e due ventole è realmente efficiente ??
PP.SS.
Se trovo un prodotto adeguato, posso vendere il mio raffreddamento a liquido, nel caso qualcuno fosse interessato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro