GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
perchè? :)

ad ogni modo... cosa c'è questa altezza (150 mm) che sia abbastanza semplice da trovare senza troppi sbattimenti?

Non è un granché, c'è di molto meglio..

Io continuo a consigliare il katana, costa poco e raffredda bene senza far rumore :)

In effetti il katana 4 mi era sfuggito, e come dimensioni siamo grosso modo sul noctua. Nn c'è davvero nulla di valido sfruttando 1 cm in piu?

Ciao a tutti,

ho recentemente acquistato un 6700k con asus VIII hero e ho intenzione di fare un OC spinto 4.8/5 ghz (sperando che la cu ci arrivi). Attualmente posseggo un noctua u12s con ventole in push/pull ma vorrei passare a un AIO ( escludo i custom causa prezzo e competenze fuori dal mondo).

I modelli che per ora mi ispirano di più leggendo recensioni sono il kraken x61, il Corsair H110i GT e l'Arctic liquid freezer da 240. Sapreste consigliarmi altro? I requisiti sono la silenziosità e che non superi i 150/170 euro.

Grazie a tutti soprattutto a @Chiccolino se vorrà rispondere :D

Ultima modifica:
6700k a 5 GHz?
È scoperchiato vero?

Aio e silenziosità sono in antitesi.
Il mio consiglio è racimolare ancora una ottantina di euro e con 250 circa trovi i kit da 240 tipo dell'ek, che sono su un altro livello

6700k a 5 GHz?
È scoperchiato vero?

Aio e silenziosità sono in antitesi.
Il mio consiglio è racimolare ancora una ottantina di euro e con 250 circa trovi i kit da 240 tipo dell'ek, che sono su un altro livello

No, ma ci stavo seriamente pensando anche se sinceramente non saprei come procedere per la chiusura. EK, sarebbe?

Scusate l'ignoranza ma non sono esperto quindi chiedo a voi se esistono dissipatori a liquido silenziosi che non richiedono manutenzione ?

Scusate l'ignoranza ma non sono esperto quindi chiedo a voi se esistono dissipatori a liquido silenziosi che non richiedono manutenzione ?
Purtroppo e per fortuna tutto richiede manutenzione, anche i dissipatori ad aria, sempre se vuoi delle buone prestazioni e la durata dei componenti...

Dargli una pulita ogni tanto e cambiare pasta termica...
dirty-computer-fan.webp

Ogni quanto? Beh questo dipende da te, dalla ore che lo tieni acceso, dall'uso che ne fai, dall'oc, dalla zona in cui lo tieni, dalla polvere intorno, dalla temperatura ambiente, dal numero di ventole, dalla posizione delle vento ecc..
Farlo una volta ogni 6 mesi non sarebbe male, ma anche una volta all'anno è accettabile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro