GUIDA Roundup dissipatori. trova quello più adatto a te.

Pubblicità
Ciao!

Molti dissipatori a torre si possono montare in entrambe le maniere, anche se solitamente per la maggior parte di essi si fa in modo che l'aria venga spinta come dici te dalle RAM all'esterno del case per seguire il flusso d'aria nei case.

Quanto puoi spendere?

Ciao!

Molti dissipatori a torre si possono montare in entrambe le maniere, anche se solitamente per la maggior parte di essi si fa in modo che l'aria venga spinta come dici te dalle RAM all'esterno del case per seguire il flusso d'aria nei case.

Quanto puoi spendere?

Bhe non avendo una configurazione monster (direi l'opposto) non più di 25-30 eur:asd:

Ciao, volevo chiederti consiglio, ho come case al momento un Corsair 380T e ho una configurazione un po' al contrario per l'airflow, ovvero prendo l'aria da dietro e la spingo fuori dal davanti per via del piccolo AIO da 120cm che ho utilizzato, ti metto 2 foto per farti capire:

corsair-graphite-series-380t-yellow - Copia.webpLa ventola sul retro prendere aria dall'esterno e la butta dentro, sul frontale (parte alta) ho l'aio a doppia ventola che prende l'aria e la butta fuori dal case e sotto ho una ventola che butta l'aria all'interno per raffreddare gli hdd/ssd, che ricevono l'aria calda dissipata dalla scheda video (quando gioco a mad max arriva agli 80° quindi in prevenzione ho messo una ventola per buttare aria fredda li sotto)
380T-08b - Copia.webpQueste ventola laterali le uso per espellere l'aria, quella più vicino alla parte anteriore è coperta per metà dal radiatore (a 5cm di distanza)

Sai consigliarmi qualcosa di migliore ? (l'aio non lo posso spostare da li, non va in altri punti)

Ultima modifica:
Buongiorno

Sto acquistando la CPU Intel Core i5 6600k da montare su Motherboard ASRock H170 pro 4s e necessito di un dissipatore ad aria valido. Non ho chissà quali pretese, solamente non voglio spendere precchio (max 30 €). Dispongo di un caseTermaltake versa H23 e un alimentatore da 500w.

Cercando all'interno della discussione non ho trovato nessuno con la mia stessa configurazione. Mi appello a Voi! :)

Grazie mille e buona giornata

Buongiorno

Sto acquistando la CPU Intel Core i5 6600k da montare su Motherboard ASRock H170 pro 4s e necessito di un dissipatore ad aria valido. Non ho chissà quali pretese, solamente non voglio spendere precchio (max 30 €). Dispongo di un caseTermaltake versa H23 e un alimentatore da 500w.

Cercando all'interno della discussione non ho trovato nessuno con la mia stessa configurazione. Mi appello a Voi! :)

Grazie mille e buona giornata

Ti comviene cambiare mobo, poiché è "sbagliata" per un processore K, dovrei prendere o una mobo Z170 o prendere un 6600 non K...

@mao1992 @chiccolini
Nel frattempo avevo deciso di declassare al 6500 per via della MOBO che già dispongo (il mio budget di partenza non è elevato), solo che mi sono dimenticato di aggiornare il post.
Mentre decido se prendere il 6500 o il 6600, il cooler che mi avete suggerito va bene per entrambi i modelli, giusto?

vi ringrazio!

---edit---
Se vi è arrivato il doppio quote, è per colpa della mia connessione

ragazzi piccolo consiglio: seguendo anche i suggerimenti di questa discussione volevo prendere un Cryorig H7, il massimo sotto i 150 mm. Sembra introvabile.... ripiegando su un Noctua NH-U9S perdo molto in prestazioni?
grazie

@mao1992 @chiccolini
Nel frattempo avevo deciso di declassare al 6500 per via della MOBO che già dispongo (il mio budget di partenza non è elevato), solo che mi sono dimenticato di aggiornare il post.
Mentre decido se prendere il 6500 o il 6600, il cooler che mi avete suggerito va bene per entrambi i modelli, giusto?

vi ringrazio!

---edit---
Se vi è arrivato il doppio quote, è per colpa della mia connessione

Yes

- - - Updated - - -

ragazzi piccolo consiglio: seguendo anche i suggerimenti di questa discussione volevo prendere un Cryorig H7, il massimo sotto i 150 mm. Sembra introvabile.... ripiegando su un Noctua NH-U9S perdo molto in prestazioni?
grazie

Quel noctua costa parecchio...che cosa ci devi raffreddare?

Io l'h7 l'ho trovato su un paio di siti tedeschi ma non ti so dire se sono affidabili

Su drako avevo già visto ma c'è da aspettare un mese... e praticamente mi viene allo stesso prezzo del noctua... devo raffreddarci un fx 6300, come aerazione ho due f9 arctic cooling, una in immissione ed una in espulsione più l'alimentatore con ventola da 12 che espelle...

Su drako avevo già visto ma c'è da aspettare un mese... e praticamente mi viene allo stesso prezzo del noctua... devo raffreddarci un fx 6300, come aerazione ho due f9 arctic cooling, una in immissione ed una in espulsione più l'alimentatore con ventola da 12 che espelle...
Con il Noctua guadagni qualcosa rispetto al Cryorig..

Per mr basta un katana 4 tanto non penso che devi farci chissà che oc e costa molto meno, sui 28 :)

addirittura col noctua guadagno, nonostante le dimensioni inferiori???

cmq ho preso meglio le misure, posso spingermi massimo a 155 mm... il dissipatore non è per me. Che mi dite del Zalman 10x Performa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro