Ronzio in gaming

Pubblicità
No, a questo punto il device che connetti tramite il jack crea disturbo all'intero pc. Cosa hai attaccato per sentire l'audio?
Dunque ho notato che andando sul pannello audio e aumentando il volume del microfono, il ronzio aumenta. Per riascoltare il video ho utilizzato sempre le stesse cuffie, in desktop non lo fa, lo fa solo in game.

Inviato da MI 6 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

uhm provo a buttarla li: geforce experience consente di registrare anche dal microfono oltre che dall'audio di gioco, molto probabilmente tale opzione è attiva e sempre secondo me, la scheda video influenza tutto il circuito di acquisizione audio del microfono per cui basta che venga connesso un microfono e si sente il fastidioso rumore.
seconda opzione: per le cuffie del cellulare sono certo, per le 230 semmai controlla ma se sono cuffie a singolo jack (ovvero TRRS, condiviso con cuffie e microfono) hanno massa comune. Questa cosa è mal vista da diverse schede audio, tra cui per esempio tutte le asus (xonar U5, U7 ed essence) che introducono forti rumori e distorsioni quando vengono connesse tali cuffie mediante l'uso di splitter mic-cuffie.

Le schede video moderne molto molto spesso fanno ronzii quando usate al 100%, si chiama coil whine e può trasferirsi anche all'audio.
Potresti risolvere con una scheda audio esterna che si connette via USB :ok:
In realtà il coil whine e più una vibrazione meccanica delle bobine, il ground loop è invece un rumore di fondo che si somma alla linea elettrica

Allegati

• 1542536560410.webp
    1542536560410.webp
    21 KB · Visualizzazioni: 43
Aggiornamento: Ho risolto cambiando il case :asd: Si vede che era la massa a terra boh....
PS: il nuovo case sembra una stufetta a pellet :asd:

Allegati

• corsair-carbide-series-spec-03-orange-led-atx-mid-tower-gaming-case-07.webp
    corsair-carbide-series-spec-03-orange-led-atx-mid-tower-gaming-case-07.webp
    14.1 KB · Visualizzazioni: 27
Pubblicità
Pubblicità
Indietro