DOMANDA ROG RAMPAGE VI EXTREME OMEGA Porte internet

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto OCCHIO ad abusare del tasto segnala, serve per segnalare problemi, non per farti rispondere da un moderatore!
Secondo, hai scritto il messaggio oggi pomeriggio, questo è un forum e non un help desk con SLA 24H, quindi aspetti con calma che qualcuno ti risponda!

Detto questo, la porta "nera" è una porta Aquantia AQC-107 10G, vuol dire che ha una velocità da 10Gigabit, contro 1Gigabit di quella rossa.
Unico problema, che devi avere un router che abbia porta da 10 gigabit per sfruttare a pieno la sua velocità
 

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Intanto OCCHIO ad abusare del tasto segnala, serve per segnalare problemi, non per farti rispondere da un moderatore!
Secondo, hai scritto il messaggio oggi pomeriggio, questo è un forum e non un help desk con SLA 24H, quindi aspetti con calma che qualcuno ti risponda!

Detto questo, la porta "nera" è una porta Aquantia AQC-107 10G, vuol dire che ha una velocità da 10Gigabit, contro 1Gigabit di quella rossa.
Unico problema, che devi avere un router che abbia porta da 10 gigabit per sfruttare a pieno la sua velocità
Ok grazie
l'altra cosa strana che ho notato e che se faccio test funzionalità di rete xbox porta nera mi da 178 ms e 0 Perdita Panchetti.
Mentre rossa mi fa da 5 % a 8% perdita panchetti, non mi intendo ma mi sembra strano
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
devi installare i driver dal sito del produttore, e non usare quelli pre installati da windows
 

Seba 91

Utente Attivo
185
11
devi installare i driver dal sito del produttore, e non usare quelli pre installati da windows
fatto appena ho formattato pc ho fatto cosi pc ha avuto e ha ultimi driver del produttore
Post unito automaticamente:

devi installare i driver dal sito del produttore, e non usare quelli pre installati da windows
Ultima domanda al esperto, intel(r) virtual raid on cpu conviene installare?
Disinstallazione o installazione mancata può creare problemi?
Come funziona intel(r) virtual raid on cpu?
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Server per il raid, se non usi il raid non serve.
Inoltre i raid fatti dalle schede madri è una buffonata, e quindi se vuoi usarlo ti consiglio di prendere una scheda di gestione raid separata

Inviato da Nokia 7.2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Seba 91 e r3dl4nce

Seba 91

Utente Attivo
185
11
Server per il raid, se non usi il raid non serve.
Inoltre i raid fatti dalle schede madri è una buffonata, e quindi se vuoi usarlo ti consiglio di prendere una scheda di gestione raid separata

Inviato da Nokia 7.2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Usarlo o non non lo so , nel senso e installato se ottimizza qualcosa in automatico lo terrei se no non fa nulla lo disinstallo.
Infatti se la solo per essere .
Infatti vorrei capire questo , non sono pratico e non capisco .
Mentre sono un attimo nel dubbio con https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-RAMPAGE-VI-EXTREME-OMEGA/
ha 2 porte per internet
Una Rossa e una Nera ...
Mi hanno detto che quella nera e più veloce per videogiochi ....
funzionava bene per 3 giorni poi ho notato ping basso su apex e perdita 66% di pachetti
se collego a quella rossa 0 perdita panchetti.
Se ho capito bene rossa e ottimizzata per Gaming ???
Post unito automaticamente:

Usarlo o non non lo so , nel senso e installato se ottimizza qualcosa in automatico lo terrei se no non fa nulla lo disinstallo.
Infatti se la solo per essere .
Infatti vorrei capire questo , non sono pratico e non capisco .
Mentre sono un attimo nel dubbio con https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-RAMPAGE-VI-EXTREME-OMEGA/
ha 2 porte per internet
Una Rossa e una Nera ...
Mi hanno detto che quella nera e più veloce per videogiochi ....
funzionava bene per 3 giorni poi ho notato ping basso su apex e perdita 66% di pachetti
se collego a quella rossa 0 perdita panchetti.
Se ho capito bene rossa e ottimizzata per Gaming ???
Pero e anche vero come dicevi che per usare nera bisogna avere predisposizione 10 gigabit
Una roba sopra 1000 mbps ...
IO arrivo a 200 e ho adsl nera telecom.
Puo essere questo motivo di perdita pachetti su apex ?
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No non hai proprio capito, per sfruttare la porta nera devi avere un'infrastruttura che supporti la 10Gigabit. QUindi cavi che supportino 10Gigabit, modem/router/switch che supportino la 10Gigabit.

Il fatto di perdita di pacchetti potrebbe essere a causa della tua connessione internet ( quindi del tuo provider ), o a causa del router/modem che va in panico o per via del cavo usato che è troppo cheap.

Non usare la 10Gigabit e usa quella normale.

Per via del controller raid non installarlo che non ti serve. Serve per gestire il raid, che tu non hai
 
  • Mi piace
Reazioni: Seba 91 e r3dl4nce

Seba 91

Utente Attivo
185
11
No non hai proprio capito, per sfruttare la porta nera devi avere un'infrastruttura che supporti la 10Gigabit. QUindi cavi che supportino 10Gigabit, modem/router/switch che supportino la 10Gigabit.

Il fatto di perdita di pacchetti potrebbe essere a causa della tua connessione internet ( quindi del tuo provider ), o a causa del router/modem che va in panico o per via del cavo usato che è troppo cheap.

Non usare la 10Gigabit e usa quella normale.

Per via del controller raid non installarlo che non ti serve. Serve per gestire il raid, che tu non hai
Grazie tantissimo x aiuti
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Seba 91

Utente Attivo
185
11
No non hai proprio capito, per sfruttare la porta nera devi avere un'infrastruttura che supporti la 10Gigabit. QUindi cavi che supportino 10Gigabit, modem/router/switch che supportino la 10Gigabit.

Il fatto di perdita di pacchetti potrebbe essere a causa della tua connessione internet ( quindi del tuo provider ), o a causa del router/modem che va in panico o per via del cavo usato che è troppo cheap.

Non usare la 10Gigabit e usa quella normale.

Per via del controller raid non installarlo che non ti serve. Serve per gestire il raid, che tu non hai
Niente scoperto indagando con un amico, c sono stati problemi di non mi viene termine esatto...
Tappo di bottiglia o cono?
Nel senso dal ADSL Tim Fibra partiva cavo 8Cat verso Ups e poi Da Ups al pc per proteggere da eventuali spablzi di tensione.
Ho risolto mettendo 2 bobine fra la TV in salotto sprovvista di Ups e ADSL e In mezzo al cavo telefonico.
Sono due bobine che se parte fulmine si bruciano resistenze salvando ADSL e PC, ma così almeno non ho cali di Fps.
Mentre l'altra presa potrebbe funzionare bene ma non funziona perché ADSL Non regge altre 1000 mbps.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili