UFFICIALE Rocket League

Pubblicità
Nessun altro gioca? Aggiungetemi RyukSR
Io ho account nuovo e non posso aggiungere nessuno al momento. Sarò online per le 16.30

Una domanda. Come funzionano le ranked?Io al momento non ne ho fatte proprio perchè ho solo 10 ore in game. Esiste un "elo/mmr" tipo league of legends o no? Non vorrei iniziare e avere un punteggio così basso da non riuscire poi a risalire

Non ho idea di come funzioni il sistema di lol.
Comunque, credo come in tutti i giochi. Le prime 10 competitive (per ogni categoria) sono le competitive di piazzamento, in cui in base a come giochi il gioco dovrebbe rankarti nel rank più adatto al tuo.
Fatte le 10 partite potrai iniziare a rankare fino a diventare "Grand Champion".

L'attuale sistema di rank si suddivide in 4 categorie di rank, ognuna formata da 4 rank (tranne per la categoria Champion che sono solo 3) e ogni rank ha 5 divisioni.
Mettiamo che sei Prospect 1 divisione 1 (il rank più basso), per rankare a Prospect 2 dovrai scalare tutte le divisioni fino ad arrivare alla quinta. Dopo la quinta divisione ranki in Prospect 2 divisione 2 e così via.
Nelle competitive 1v1 solitamente ogni partita comporta un cambio di divisione, mentre in 2v2 e 3v3 ci possono volere anche 3 partite per cambiare di divisione.

Attuale sistema di rank: http://vignette3.wikia.nocookie.net...n2ranks.jpg/revision/latest?cb=20160225054135

Con la nuova stagione invece cambieranno i vari rank: http://vignette4.wikia.nocookie.net...4_ranks.jpg/revision/latest?cb=20170119204119

ma che aspetti?? :asd:

tanto meno di unranked non puoi andare :vv:
come funziona per salire di "grado"? Perchè se è solo PARTITA VINTA=20 punti, PARTITA PERSA=20 punti, allora posso iniziare pure ora. Se invece i punti ottenuti e quelli persi sono in base ad un calcolo matematico a secondo di chi affronti ecc ecc, scendere troppo in classifica, sarà un problema in futuro per risalire (come succede su league of legends)

Sinceramente non so esattamente con che criterio funzioni, però dovrebbe essere un calcolo che in base alla partita, ai giocatori, come hai giocato ecc (penso) ti da o ti toglie un tot di punti.
Per esempio se vai a vedere il mio profilo su rltracker e scendi in baso dove c'è il grafico vedrai che il rank corrisponde a un rating numerico.

come funziona per salire di "grado"? Perchè se è solo PARTITA VINTA=20 punti, PARTITA PERSA=20 punti, allora posso iniziare pure ora. Se invece i punti ottenuti e quelli persi sono in base ad un calcolo matematico a secondo di chi affronti ecc ecc, scendere troppo in classifica, sarà un problema in futuro per risalire (come succede su league of legends)
Spesso è ignoto come calcolano tali rank

Divertiti e nn ci pensare

Nn è per questo che si compra un gioco spesso dominato dalla fortuna del rimpallo
:vv:
Sinceramente non so esattamente con che criterio funzioni, però dovrebbe essere un calcolo che in base alla partita, ai giocatori, come hai giocato ecc (penso) ti da o ti toglie un tot di punti.
Per esempio se vai a vedere il mio profilo su rltracker e scendi in baso dove c'è il grafico vedrai che il rank corrisponde a un rating numerico.

Spesso è ignoto come calcolano tali rank

Divertiti e nn ci pensare

Nn è per questo che si compra un gioco spesso dominato dalla fortuna del rimpallo
:vv:
come prevedevo sono partito dal fondo! Le prime partite erano andate pure bene, doppiette, triplette, vittorie. Le ultime 4, tutte perse, non ho concluso nulla. Sono stato posizionato nella lega più bassa. Però non ho ben capito dov'è che posso vedere i punti che ho nella lega e quanti me ne servono per salire. La cosa che non capisco è perchè mi fa giocare contro "veterani" o gente che gioca da molto più tempo di me.

come prevedevo sono partito dal fondo! Le prime partite erano andate pure bene, doppiette, triplette, vittorie. Le ultime 4, tutte perse, non ho concluso nulla. Sono stato posizionato nella lega più bassa. Però non ho ben capito dov'è che posso vedere i punti che ho nella lega e quanti me ne servono per salire. La cosa che non capisco è perchè mi fa giocare contro "veterani" o gente che gioca da molto più tempo di me.
Magari sei già bravo
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro