PROBLEMA rocket league dislivello tra cpu e gpu

Pubblicità

BoxerSheva

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
37
Mentre gioco a rocket, ma non solo a quello, la cpu sta al 20% e la gpu al 80%, sapete dirmi il perchè?
CPU : Ryzen 7 3700x
GPU : Gigabyte rtx 3060 oc gaming

Giocando in full HD, il carico sulla CPU è molto alto, quindi avere quel R7 3700X 8c/16t al 20% è già significativo!
È tutto normale, anzi mi sa che hai attivato qualche tipo di sincronizzazione perché la GPU non arriva al 100% di utilizzo ma si ferma all'80%

Come dovrebbe andare secondo te ? ?
pensavo dovesse andare tipo 50% cpu e 70%gpu, ma non cosi tanta differenza
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Giocando in full HD, il carico sulla CPU è molto alto, quindi avere quel R7 3700X 8c/16t al 20% è già significativo!
È tutto normale, anzi mi sa che hai attivato qualche tipo di sincronizzazione perché la GPU non arriva al 100% di utilizzo ma si ferma all'80%
ho cappato gli fps a 240, forse è per quello che non si spinge oltre

pensavo dovesse andare tipo 50% cpu e 70%gpu, ma non cosi tanta differenza
Ma tipo numeri completamente a caso? ?

ho cappato gli fps a 240, forse è per quello che non si spinge oltre
Eh beh certo, se con quelle percentuali rimane sui 240 fps fissi, ovviamente non dovrà lavorare di più per raggiungerli dato che per la scheda l'obiettivo sarà raggiunto!

Mentre gioco a rocket, ma non solo a quello, la cpu sta al 20% e la gpu al 80%, sapete dirmi il perchè?
CPU : Ryzen 7 3700x
GPU : Gigabyte rtx 3060 oc gaming
In generale avere l’occupazione GPU più vicina al 100% possibile é sempre desiderabile. Quello che non vuoi é il contrario (tipo CPU al 100% e GPU al 50%) perché significa avere un collo dì bottiglia.
in questo caso usando un gioco leggero come rocket, la scheda video comunque non riesce ad andare sopra al 80% a quella risoluzione. Va tutto bene.

il tuo sistema non è l’ideale per il 1080P (la CPU è un filo deboluccia), ma il sistema è equilibrato.

Pubblicità
Pubblicità