Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è disponibile su technet/msdn office 2013, qui alcune info:

x86 - 32Bit:
Nome completo file: it_office_professional_plus_2013_x86_dvd_1134023.iso
Lingua: Italiano
Dimensione ISO: 678 MB
SHA-1: f8cc9d9c9c15967f6fd470ca4719dff2157689ef

x64 - 64Bit:
Nome completo file: it_office_professional_plus_2013_x64_dvd_1134024.iso
Lingua: Italiano
Dimensione ISO: 781 MB
SHA-1: 555cd0abb0890af23c4416b6b628a64d4766d436

Salve a tutti. Ieri ho acquistato l'upgrade a windows 8 pro sul mio laptop hp dv6 3122sl. Al test di compatibilità dei software installati ce n'era qualcuno non compatibile (per esempio Daemon tools, e Catalyst control center per la scheda video ati commutabile con quella integrata a risparmio energetico del chipset i5 m460). L'aggiornamento è adato a buon fine, mi ha fatto un po'dannare la reinstallazione dei driver della scheda video ma per il resto tutto ok, anche la velocità del sistema è buona (non so dire se maggiore di quella di win 7 home premium preinstallato).
Ma le app metro non funzionano! Quasi nessuna, riesco ad usare solo il Lettore di pdf, e le mappe, le altre (Messaggi, Contatti, Calendario, Musica, Video, Store,...) si aprono e restano sulla schermata colorata con il simbolo dell'app, e fine, continuano a caricare.
Ho letto che potrebbe dipendere dai driver della scheda video, ma essendo la mia una scheda grafica commutabile, ho dovuto installare quelli specifici di hp, che sono del 2010... consigli? per favore ho bisogno di qualche idea
grazie mille

edit
ho dato un'occhiata qua
Windows 8 apps won't start. How to fix it.
ma non so se sono sulla strada giusta

Ciao Berlen! Ho il tuo stesso portatile ed'effettivamente anche su Windows 7, il driver della scheda video HD ATI non si poteva aggiornare in nessun modo! Il problema è che la seguente scheda, è stata creata appositamente con dei driver specifici per permettere il cambio (switch) di grafica con la sua compagna INTEL HD ...

Ovviamente, se il driver della scheda INTEL si aggiorna in qualche modo, i driver (quindi il CCC) della scheda ATI, smetteranno di funzionare!!!

Cosa fare in questo caso? Dopo una giornata passata a martellarmi il cranio, sono arrivato alla seguente conclusione:

1. Disinstalla ogni tipo di CCC presente sul computer e rimuovi tutte le cartelle ATI Technologis.
2. Scarica dal sito di supporto&driver HP per il 3122sl i driver nativi della scheda INTEL e della scheda ATI.
3. Installa per primi quelli della scheda INTEL, sovrascrivendo (quindi accetta quando te lo chiede) i driver più aggiornati che ti ha installato automaticamente windows 8.
4. Assegna la "compatibilità Windows 7" all'exe d'installazione dei driver ATI (sp50640) E PROCEDI CON L'INSTALLAZIONE!

Ti accorgerai che tornerà tutto come su Windows 7, poi se non ti compare l'iconcina sulla barra degli strumenti, vattela a prendere da start (tutte le applicazioni) e mettila dove ti è più comodo!

Il cambio tra le schede video è molto fluido e veloce (a dispetto di windows 7 dove a volte si bloccava), inoltre ho notato molteplici miglioramenti anche per quanto riguarda le performance web e il surriscaldamento non così elevato della scheda video, durante il suo utilizzo.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Ho un portatile con windows 7 pro a 32 bit regolarmente attivato, se faccio l'upgrade a windows 8 pro l'installazione la posso effettuare sul fisso e nella versione a 64 bit?

Ho un portatile con windows 7 pro a 32 bit regolarmente attivato, se faccio l'upgrade a windows 8 pro l'installazione la posso effettuare sul fisso e nella versione a 64 bit?

se fai l'aggiornamento con windows 7 a 32 bit ti scarica la versione a 32 bit di windows 8

se fai l'aggiornamento con windows 7 a 32 bit ti scarica la versione a 32 bit di windows 8

Aspetterò che uscirà la versione retail e nel frattempo userò la versione prova 90 giorni della enteprise a 64 bit.

Si sa quando uscirà la versione retail?

Se la versione a 32 bit la scarico con il portatile ma la installo sul fisso, mi da qualche problema con il key quando l'attivo?

Ultima modifica:
volevo segnalare che la iso che si scarica tramite il programma di aggiornamento è la iso completa di windows e permette l'installazione da 0, da quello che ho capito Microsoft controlla se il sistema da cui si sta scaricando l'iso è originale e la fa pagare come versione aggiornamento, una volta però scaricata può essere installata da 0 su qualsiasi pc ed è infatti equivalente alla versione completa. Ad esempio io avendo già installato windows 8 ho creato una macchina virtuale in cui ho installato 7 con licenza originale e tramite quello ho scaricato la iso che poi ho installato da 0 sul mio pc.

Ho letto in rete che per assurdo il programma di aggiornamento funziona anche sulle copie di Windows 7 attivate in modo "alternativo"

Si, ma devi avere windows installato per ottenere l'iso con l'app.
Non è la stesso cosa successa un po di tempo fa con 7 che davano l'iso pubblica.
Vorrei solamente valutare l'acquisto.
Tanto son certo che prima o poi lo togliero come fatto con 7.

Edit: ho visto che c'è l'enterprise come copia di valutazione per 90gg.
Vado di quella...

Ultima modifica:
Si, ma devi avere windows installato per ottenere l'iso con l'app.
Non è la stesso cosa successa un po di tempo fa con 7 che davano l'iso pubblica.
Ma se mi registo su msdn, posso scaricare l'iso?
Cioè senza pagarla? Vorrei solamente valutare l'acquisto.
Tanto son certo che prima o poi lo togliero come fatto con 7.

si ma il mio intervento voleva semplicemente chiarire il fatto che una volta scaricato windows può essere installato da 0 le volte successive. Per registrarsi a MSDN ci vuole un abbonamento, qui trovi i prezzi: Buy an MSDN Subscription :asd:

Provato stamattina : per me è meglio lasciarlo ai tablet.
Sistema operativo ottimizzato , "alleggerito" notevolmente , velocizzato , ma l'interfaccia metro ahimè non è per me .
Molto ma molto meglio seven per pc desktop.

Sistema operativo ottimizzato , "alleggerito" notevolmente , velocizzato , ma l'interfaccia metro ahimè non è per me .

piccola question di pura curiosità...(visto il prezzo irrisorio dell'update manco mi pongo il problema monetario)ma...alla luce di "Sistema operativo ottimizzato , "alleggerito" notevolmente , velocizzato" non vale la pena usarlo lasciando semplicemente da parte la parte metro?(c'è anche il modo di disabilitarla del tutto)...che poi secondo me sia sbagliato non conta nulla perchè è una mia opinione soggettiva(infatti credo che la metro sia favolosa nell'uso quotidiano e lato lavorativo basta non usare metro)...in mezza giornata per esperienza personale non lo puoi valutare minimamente,ci ho messo un tutto il processo da alpha a rtm per farmelo digerire e chi frequenta questo forum può ben ricordarsi le mie critiche(troppo avventate alla luce dei fatti odierni),figuriamoci se in mezza giornata puoi abituartici...

Io lo sto usando da venerdi pero ora mi sono stancato della mancanza del tasto start quindi ho installato Start8 e magicamente è riapparso quel bel tastino:D Spero che la microsoft sui renda conto che la modern ui su desktop è penosa e che in un futuro aggiornamento permetta la scelta del interfaccia

piccola question di pura curiosità...(visto il prezzo irrisorio dell'update manco mi pongo il problema monetario)ma...alla luce di "Sistema operativo ottimizzato , "alleggerito" notevolmente , velocizzato" non vale la pena usarlo lasciando semplicemente da parte la parte metro?(c'è anche il modo di disabilitarla del tutto)...che poi secondo me sia sbagliato non conta nulla perchè è una mia opinione soggettiva(infatti credo che la metro sia favolosa nell'uso quotidiano e lato lavorativo basta non usare metro)...in mezza giornata per esperienza personale non lo puoi valutare minimamente,ci ho messo un tutto il processo da alpha a rtm per farmelo digerire e chi frequenta questo forum può ben ricordarsi le mie critiche(troppo avventate alla luce dei fatti odierni),figuriamoci se in mezza giornata puoi abituartici...
A questo punto ti tieni windows 7 , l'interfaccia metro è il 60 % delle funzionalità di 8.
Non ho detto che lo scarterei , ma su di un tablet sarebbe molto più utilizzabile , gestibile e funzionale rispetto ad un pc desktop.

stesso mio pensiero
con "start is back" ripristini il vecchio start e al boot và direttamente al desktop ... io lo sto usando così e sono soddisfattissimo
metro lo uso raramente come passatempo

A questo punto ti tieni windows 7 , l'interfaccia metro è il 60 % delle funzionalità di 8.
Non ho detto che lo scarterei , ma su di un tablet sarebbe molto più utilizzabile , gestibile e funzionale rispetto ad un pc desktop.

si hai ragione...però posso assicurarti che con l'uso metro diventa godibile(ma non irrinunciabile),soprattutto lato multimediale/sociale...in questo momento sento ancora la mancanza di un chrome per metro(la versione attuale di chrome per metro altro non è che lo stesso programma a tutto schermo)...vedremo col tempo come evolverà la situazione ma lo store è pauroso quanto sta crescendo nel corso di questi ultimi giorni...dai c'è da dargli una possibilità ben piu lunga di mezza giornata(credo che non te ne pentirai nel tempo)...

si hai ragione...però posso assicurarti che con l'uso metro diventa godibile(ma non irrinunciabile),soprattutto lato multimediale/sociale...in questo momento sento ancora la mancanza di un chrome per metro(la versione attuale di chrome per metro altro non è che lo stesso programma a tutto schermo)...vedremo col tempo come evolverà la situazione ma lo store è pauroso quanto sta crescendo nel corso di questi ultimi giorni...dai c'è da dargli una possibilità ben piu lunga di mezza giornata(credo che non te ne pentirai nel tempo)...
Sicuramente lo installerò quando sarà il momento , per il lato sicurezza di cui mi occupo , ma al momento mi tengo seven.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro