Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' corretto :) installazione immediate step by step oppure possibilitá di creazione Iso da masterizzare su dvd oppure creazione di usb bootable avendo sempre almeno 8gb di spazio.
Nel caso in cui decido di fare l'ISO, poi durante un'installazione pulita dovrò mettere inserire il Seriale di Windows 7?

salve. installato w8 il 25. ecco la storia: ho scelto l'aggiornamento da win 7 64 (comprato a 14,99) salvando app e dati. procedo e l'installazione si blocca al 31% dopo che preliminarmente l'Assistente Aggiornamento [FONT=Segoe UI, Segoe, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]aveva verificato che tutto fosse ok! ripristina win 7 dopo aver dovuto spegnere il pc a mano e riprovo, stavolta senza tenere nulla, e va a buon fine. Reinstallo i driver da HP (ho un dv6 comprato a settembre) anche se per il momento niente supporto a w8, e primo pacchetto da windows update. provo a riavviare e il sistema si blocca. spengo. accendo. dopo aver sistemato qualcosa tra le app (Metro mi piace ma non capisco perchè se utilizzo un browser, anche ie10, deve tornare al vecchio desk!!!) accedo al pannello di controllo per vedere se il disco rigido va deframmentato e si blocca. provo a spegnere e dopo trenta minuti rimane acceso. spengo a mano. provo windows media player, non va. chiudo. oggi apro e dopo un pò di utilizzo smetto di ricevere gli aggiornamenti dalle app... Musica non si apre. windows update si è bloccato... Ah, Fifa 13 ieri non girava bene e dopo venti secondi con una partita tornava al desk con il dissipatore al massimo (con win 7 la ventola nemmeno si apriva)... buona giornata.

salve. installato w8 il 25. ecco la storia: ho scelto l'aggiornamento da win 7 64 (comprato a 14,99) salvando app e dati. procedo e l'installazione si blocca al 31% dopo che preliminarmente l'Assistente Aggiornamento aveva verificato che tutto fosse ok! ripristina win 7 dopo aver dovuto spegnere il pc a mano e riprovo, stavolta senza tenere nulla, e va a buon fine. Reinstallo i driver da HP (ho un dv6 comprato a settembre) anche se per il momento niente supporto a w8, e primo pacchetto da windows update. provo a riavviare e il sistema si blocca. spengo. accendo. dopo aver sistemato qualcosa tra le app (Metro mi piace ma non capisco perchè se utilizzo un browser, anche ie10, deve tornare al vecchio desk!!!) accedo al pannello di controllo per vedere se il disco rigido va deframmentato e si blocca. provo a spegnere e dopo trenta minuti rimane acceso. spengo a mano. provo windows media player, non va. chiudo. oggi apro e dopo un pò di utilizzo smetto di ricevere gli aggiornamenti dalle app... Musica non si apre. windows update si è bloccato... Ah, Fifa 13 ieri non girava bene e dopo venti secondi con una partita tornava al desk con il dissipatore al massimo (con win 7 la ventola nemmeno si apriva)... buona giornata.

beh di sicuro c'è qualcosa che non va...prova ad andare nelle impostazioni (dal pannello metro) e formatta da li seguendo la voce "rimuovi tutto e reinstalla windows" oppure se non vuoi perdere i documenti e il resto prova prima "reinizializza il pc conservando i file"...

dimenticavo. se installate w8 senza tenere app e dati sposta tutto nella solita cartella Windows.old, perciò l'installazione così dovrebbe essere pulita e non un aggiornamento del vecchio sistema...
i problemi cmq arrivano quando si interagisce tra Metro e il desk, ad esempio ho provato a guardare un video e aprire IE affiancando le finestre (o mattonelle), e il sistema si è bloccato. il punto è che ancora win 8 non è del tutto ottimizzato, per il resto è reattivo e consuma circa 1 gb di ram...

ma sei solo tu ad avere quei problemi...qui sul forum non si lamenta nessuno lato bug e prestazioni(eccetto dei buggucci di nvidia già risolti)...

...cmq raga forse ho trovato un modo di avere le gestures sui touchpad della generazione precedente...ho visto dal volantino euronics un hp con il touchpad e ho cercato i driver sul sito hp per w8...subito adocchiato i driver synaptic e la release è parecchio avanti risèpetto a quella che ha installato win update sul mio pc...lo provo subito e vi faccio sapare...

- - - Updated - - -

Edit:
funzionanoooo benissimoooo

Anch'io ho appena scaricato i driver Synaptics per il mio acer aspire e abilitato le gesture :)sono andato qui e poi scegliete la marca del vostro notebook. i mie sono la versione [TABLE="class: downloadList, width: 99%"]
[TR="class: topBorder"]
[TD="class: center hideM, align: center"]Synaptics
[/TD]
[TD="class: center, align: center"]16.2.10.19
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
vedo che sono state rilasciate 6 giorni fa.. potevo prenderli anche prima! TUTTO un altro mondo ora!

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 36019 FOTO Guida gesture touchpad Synaptics

Ultima modifica:
è proprio li il problema...il sito synaptics rimanda ai siti degli oem ma nella pagina del mio hp e tutto fermo da parecchio tempo...mi é venutabsolo ora la pensata vedendo quel note hp sul volantino eurincs

è proprio li il problema...il sito synaptics rimanda ai siti degli oem ma nella pagina del mio hp e tutto fermo da parecchio tempo...mi é venutabsolo ora la pensata vedendo quel note hp sul volantino eurincs
ma vedi non tutto è cosi impossibile.. i driver synaptics sono abbastanza standardizzati... voglio dire... che potrebbe andarti bene anche se scarichi i driver da una versione di portatile hp dove trovi il driver aggiornato sul sito..il fatto che i notebook più vecchi (almeno 1-2 anni) non hanno aggiornamneti sulla pagina è solo per un fatto di marketing e farti passare al os succesivo( e quindi nuovo pc)...ma il modello hardware del touchpad installato sul tuo vecchio pc potrebbe essere tranquillamente lo stesso di quello aggiornato. c'è da provare! questo è un consiglio rivolto ad altri...tu credo hai già risolto.

Ultima modifica:
Ragazzi, a voi come va internert su windows 8?
Io ho dei problemi, anche solo nel caricamento delle pagine, è la mia linea o succede anche a voi?
Con windows 7 era un po' più fluido il browser..

Ciao a tutti ho acquistato win8 pure io ho fatto l'installazione conservando tutto le applicazioni desktop vanno bene ma le applicazione dello store non si aprono e nemmeno lo store stesso che posso fare?

Ciao a tutti ho acquistato win8 pure io ho fatto l'installazione conservando tutto le applicazioni desktop vanno bene ma le applicazione dello store non si aprono e nemmeno lo store stesso che posso fare?

si aprono tutte le altre app di metro(mail,iexplorer,musica)??
solo lo store non si apre? sicuro?
esattamente cosa succede? clicchi e nulla oppure clicchi e un bel messaggio di errore?

SketchUP ha detto:
Ragazzi, a voi come va internert su windows 8?
Io ho dei problemi, anche solo nel caricamento delle pagine, è la mia linea o succede anche a voi?
Con windows 7 era un po' più fluido il browser..

A me va bene. Anzi, la velocità media che raggiungo mi sembra maggiore.

PermaSent

A me va bene. Anzi, la velocità media che raggiungo mi sembra maggiore.

PermaSent
Infatti, quando avevo installato la prova, la velocità media di internet era più veloce del solito, ora no. Va bene che sono in cantina con una chiavetta wifi e ho un ruoter cessoso!!
Vediamo se stasera va meglio!

Infatti, quando avevo installato la prova, la velocità media di internet era più veloce del solito, ora no. Va bene che sono in cantina con una chiavetta wifi e ho un ruoter cessoso!!
Vediamo se stasera va meglio!

E dici poco!? :) il cemento delle pareti é l'isolante più temibile delle onde elettromagnetiche..

Curiositá:

Materiale // Grado di penetrabilità

Legno ~ 95% Le minime quantità d'acqua presenti nel legno disturbano solo marginalmente i segnali della rete senza fili. Possiamo considerarlo come un materiale eccellente.
Alluminio ~90% Materiale relativamente innocuo: le onde passano piuttosto facilmente.
Vetro ~ 75% Più che il vetro in sè sono i supporti ed i depositi metallici presenti nel vetro a disturbare la trasmissione
Mattoni ~ 70% Un materiale considerato in genere innocuo ed invece ostacola la tramissione specie a causa della miscela dei materiali; meno evidente nei mattoni in cotto
Calcestruzzo-Cemento ~ 60% Specie il cemento armato è micidiale per il Wifi perchè l'acqua ed il metallo assorbono il segnale.
Cartongesso ~ 50% Il materiale killer per eccellenza: l'acqua assorbita naturalmente dal gesso è quanto di più deleterio ci possa essere per il segnale a 2,4 GHz della rete Wlan

Fonte

ps: per la prova del nove magari fai una verifica con speedtest in condizioni ottimali e in cantina.
ps2: sicuramente il tuo router ha solo un'antenna.. se frequenti spesso la cantina:) pensa magari a un ruter a 2 o piú antenne.. a scapito della salute peró :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro