Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sto notando che le app sono migliorate tanto e se vanno avanti così non avranno nulla da invidiare alle normali applicazioni desktop.. le applicazioni professionali sono ancora su un altro livello, ma col tempo, probabilmente win9 raggiungeranno pure quelle e il desktop classico sarà solo un nostalgico ricordo

certo per ora win8 ha bisogno ancora del desktop, ma verrà sicuramente abbandonato con win9 e fra 3/4 anni metro sarà così evoluto da essere a pari o addirittura superiore alla cara scrivania.. o almeno è la mia idea

quoto...ah poco fa mi ha updatato 6 apps stock del sistema e noto che sembrano piu veloci nel caricamento delle notizie...
@Merluz & djtoti

ragazzi abbiamo capito che non vi piace 8,ma il punto del mio discorso era capire il perchè siete qui a postare critiche pressanti basati su elementi soggettivi come la ui(che può piacere o no a seconda della persona)...poi scusate qualsiasi cosa usi 8,fast boot o quello che è,intanto si avvia in 8 secondi sul mio hp(e se volete vi faccio un video...se sospendo addirittura è instantaneo)...

- - - Updated - - -

raga ma ancora nulla per cambiare lo sfondo alla parte metro?

ehm potrà sembrare una domanda stupida ma come si fa a cercare una canzone nell'app musica???

ehm potrà sembrare una domanda stupida ma come si fa a cercare una canzone nell'app musica???

attualmente non è possibile puoi però usare l'organizzazione per titolo/album/artista

forse io ci sono riuscito tempo fa...ma magari sparo qualche fregnaccia...apps musica>charmbar>search...e ti usciranno i risultati per artista e canzoni present su hdd (stai attento xk segna anche quelle dell'xbox music che puoi disattivare dai filtri della ricerca)

Ragazzi ho un problema. Non mi fa installare GTA IV, mi stalla il social club e poi, quando parte il setup del gioco verpo e proprio, compare un messaggio che dice che ci sono problemi di compatibilità noti, nessun errore. Solo "Il programma non è stato eseguito correttamente".

Come si risolve? (se si puo ovviamente)

Anche non funzionasse GTA IV, non vedo proprio dove sia il problema con Windows 8: ma hai visto la velocità di boot? Pochi secondi e trac...sei pronto!

Analogamente, se devi cercare una canzone nell'app musica non si può, ma quel boot fenomenalmente veloce ti consente di risparmiare almeno 12,254 secondi all'avvio, nei quali puoi smaltire la delusione nel non poter cercare canzoni.

Scusate ma sta cosa del boot veloce è ripetuta in ogni post, ma cosa menghia cambieranno 30 secondi se poi dopo per ogni operazione devo fare dei click in più

Ragazzi ho un problema. Non mi fa installare GTA IV, mi stalla il social club e poi, quando parte il setup del gioco verpo e proprio, compare un messaggio che dice che ci sono problemi di compatibilità noti, nessun errore. Solo "Il programma non è stato eseguito correttamente".

Come si risolve? (se si puo ovviamente)

Hai installato le directx 9.0C? Perchè di default non le installa.

- - - Updated - - -

prova con la charm bar, lente di ricerca scrivi e cerca.

- - - Updated - - -

sto notando che le app sono migliorate tanto e se vanno avanti così non avranno nulla da invidiare alle normali applicazioni desktop.. le applicazioni professionali sono ancora su un altro livello, ma col tempo, probabilmente win9 raggiungeranno pure quelle e il desktop classico sarà solo un nostalgico ricordo

certo per ora win8 ha bisogno ancora del desktop, ma verrà sicuramente abbandonato con win9 e fra 3/4 anni metro sarà così evoluto da essere a pari o addirittura superiore alla cara scrivania.. o almeno è la mia idea

L'idea è quella, mette win32 in uno strato Hyper-V emulato quando WinRT sarà completato e potrà fare le stesse cose di Win32. Prima che ti "saltino alla gola" dicendo che non morirà mai che il pc ci sarà sempre ecc..ecc... ci sono alcune considerazioni da fare

Mercato PC dal 2012 al 2015 (data presunta di uscita di Windows 9)

1)Pc x86 con o senza schermi touch con cpu x86 e scheda video Nividia o AMD
2) Pc con soc arm (tipo Snapdragon S4 Pro 2.5ghz con gpu adreno 320) su cui gira solo Windows dalla versione 8 in poi (certo gira anche Android, Linux,Meego quello che volete ma come Windows solo 8 a meno di non farsi consegnare i sorgenti di 7 e ricompilarselo da se e poi ricompilarsi anche uno per uno tutti i programmi che si vogliono usare)

Scenario giochi:

1) Pc x86 con giochi pc come oggi su schede video Nvidia o AMD
2) Pc arm con gpu come la adreno 320 dell'S4 snapdragon che supporta le directx 11.1 e fa girare giochi come questo(usando il motore 3d Unity che si usa anche nelle console):

http://www.youtube.com/watch?v=IGUC_K50n78

Ehm no mi dispiace per tutti quelli che pensavano che i pc arm facessero giocare solo ad Angry Brids...

Quindi è semplice ora dire "che schifo ma che interfaccia è dei telefonini" visto che siamo dei pionieri in un mondo di WIndows 7 e programmi win32, ma già tra un anno la frase sarà "ah si l interfaccia di 8".

Ultima modifica:
Anche non funzionasse GTA IV, non vedo proprio dove sia il problema con Windows 8: ma hai visto la velocità di boot? Pochi secondi e trac...sei pronto!

Analogamente, se devi cercare una canzone nell'app musica non si può, ma quel boot fenomenalmente veloce ti consente di risparmiare almeno 12,254 secondi all'avvio, nei quali puoi smaltire la delusione nel non poter cercare canzoni.

Scusate ma sta cosa del boot veloce è ripetuta in ogni post, ma cosa menghia cambieranno 30 secondi se poi dopo per ogni operazione devo fare dei click in più

è questo quello a cui non volevo si arrivasse...l'ASTIO nei confronti di un componente astratto della nostra vita quotidiana...gta iv probabilmente funziona impostando la compatibilità al socialhub(è una cosa che si fa con moltissimi giochi dai tempi di vista)...poi si PUO' cercare nell'app musica come ho già scritto in precedenza,e non diciamo che è complicto perchè cadreste nel ridicolo...

...poi chiariamo una cosa...il tempo di boot è la cosa che salta all'occhio ma tutto l'o,s risponde agli stessi criteri visto che per esser fluido basta un pc qualsiasi che non sia un pezzo di latta del 1990...

...ora se volete continuare con questo odio verso una cosa banale come un os fate pure...però se dovete solo rompere i marones xk non vi piace fate bene a togliervi da...

E qui ti sbagli. Vista è stato letteralmente assaltato sul web, e la ricompensa è stata un'uscita anticipata dell'eccellente Windows Seven. Io scrivo un messaggio caustico sull'inutilità di tanta velocità all'avvio in un SO che poi rallenta enormemente la produttività (a detta di tutti gli addetti ai lavori). Uso iperboli per sottolineare le indubbie contraddizioni, oltre che per strappare un sorriso.

Trovo molto più antipatico se molti fan di Windows 8 scrivono cose inesatte, come che Metro è disattivabile, etc. Ancora postano i link a programmini embrionali di ripristino del tasto start quando si sa che non funzionano più. Questo ti pare un buon servizio? Io credo che chi legge questo forum debba sapere com'è lìesperienza con W8. Perchè ad alcuni magari piacerà, ma ne ho visti MOLTI che dopo poco rimpiangono la vecchia interfaccia e sono spaesati al 100% nelle funzioni più banali come chiudere un app, cercare un'app, spegnere il computer. Intuitivo come OS, vero?!

E qui ti sbagli. Vista è stato letteralmente assaltato sul web, e la ricompensa è stata un'uscita anticipata dell'eccellente Windows Seven. Io scrivo un messaggio caustico sull'inutilità di tanta velocità all'avvio in un SO che poi rallenta enormemente la produttività (a detta di tutti gli addetti ai lavori). Uso iperboli per sottolineare le indubbie contraddizioni, oltre che per strappare un sorriso.

Trovo molto più antipatico se molti fan di Windows 8 scrivono cose inesatte, come che Metro è disattivabile, etc. Ancora postano i link a programmini embrionali di ripristino del tasto start quando si sa che non funzionano più. Questo ti pare un buon servizio? Io credo che chi legge questo forum debba sapere com'è lìesperienza con W8. Perchè ad alcuni magari piacerà, ma ne ho visti MOLTI che dopo poco rimpiangono la vecchia interfaccia e sono spaesati al 100% nelle funzioni più banali come chiudere un app, cercare un'app, spegnere il computer. Intuitivo come OS, vero?!

1) Finora nessuno qui ha mai scritto che metro fosse disattivabile o sostituibile da programmi in stato embrionale proprio come dici tu
2) Io continuo a ripetere che Windows 7 continuerà ad esistere e non sparirà nel nulla all'uscita di Windows 8 quindi puoi continuare ad usare quello
3) Il futuro che ci aspetta è la totale sparizione del concetto di desktop su Windows, quindi non sarà come il passaggio vista->7
4) il SO diventa intuitivo se impari ad usarlo, dubito che qualsiasi persona che non abbia mai visto un pc in vita sua si trovi meglio ad usare Windows 7 piuttosto che 8

Giusto una precisazione: Classic shell è un programma che è tutto fuorchè embrionale e funziona perfettamente anche in Windows 8 RTM. Anzi, skippa automaticamente anche l'interfaccia metro al login dopo qualche secondo in automatico nonchè disabilita anche gli hot corners...

Io ora che ho provato windows 8 finale mi trovo molto bene anche con l'interfaccia e con le app. L'unica cosa che non capisco è perchè il volume dell'app musica scende se l'app viene messa in background.

Per quanto riguarda GTA IV non è u problema del gioco, ma bensì dell'installer: non parte l'installer del gioco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro