E qui ti sbagli. Vista è stato letteralmente assaltato sul web, e la ricompensa è stata un'uscita anticipata dell'eccellente Windows Seven. Io scrivo un messaggio caustico sull'inutilità di tanta velocità all'avvio in un SO che poi rallenta enormemente la produttività (a detta di tutti gli addetti ai lavori). Uso iperboli per sottolineare le indubbie contraddizioni, oltre che per strappare un sorriso.
Trovo molto più antipatico se molti fan di Windows 8 scrivono cose inesatte, come che Metro è disattivabile, etc. Ancora postano i link a programmini embrionali di ripristino del tasto start quando si sa che non funzionano più. Questo ti pare un buon servizio? Io credo che chi legge questo forum debba sapere com'è lìesperienza con W8. Perchè ad alcuni magari piacerà, ma ne ho visti MOLTI che dopo poco rimpiangono la vecchia interfaccia e sono spaesati al 100% nelle funzioni più banali come chiudere un app, cercare un'app, spegnere il computer. Intuitivo come OS, vero?!
se usi 8 devi usare lo startscreen...se no si resta a 7...visto che il grosso di 8 sono le nuove winrt che vengono usate nella metro ui e nelle sue apps...il sistema resterà anche sempre veloce visto che le apps non sporcano come i vecchi programmi...forse era il punto dolente dei vecchi windows,anche se con w7 si era migliorati molto(ricordo quando xp con i programmi diventava un pachiderma xd)...il sistema è intuitivo dopo soli 5 minuti,pensa te che ha imparato ad usarlo mia madre(capra completa in ambito pc)e anzi si trova persino megglio visto che cliccare su un icona gigante e chiudere il proggramma trascinandolo in basso e una cosa da bradipi...in ogni caso dopo i primi tempi voli anche col mouse visto che non c'è bisogno di essere precisi negli spostamenti...basta muovere il mouse alla velocità della luce(cosa che ormai sono in grado di fare da molto)...