xbeaTX
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,553
- Punteggio
- 87
C'è modo di disabilitare l'interfaccia metro su Windows 8 RTM e riavere il tasto Start senza installare Classic Shell?
purtroppo no ...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
C'è modo di disabilitare l'interfaccia metro su Windows 8 RTM e riavere il tasto Start senza installare Classic Shell?
basta fare alt+f4 per chiudere un'app
si lo so ma a molti risulta scomodooppure trascinarla verso il basso
in entrambi i casi è scomodo :asd:
Licenza valida per 90 giorni, vero.con la enterprise ho i 90gg di attivazione, vero?
Mi rendo conto che il pc è vecchio e malandato ma è ciò che ho a disposizione oltre al portatile in firma. Utilizzandolo per vari test, non ho motivo di cambiarlo oltre a non avere a disposizione entrate mie.CPU
Intel Pentium D 925
Tecnologia Presler 65nm
RAM
2,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 333 MHz (5-5-5-15)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. P5GC-MX/1333 (LGA 775)
Grafica
ATI Radeon HD 3600 Series (Microsoft Corporation - WDDM v1.1) (Gigabyte)
Dischi Drive
233 GB Seagate ST3250824AS ATA Device (SATA)
Drive Ottici
Optiarc DVD RW AD-7261S ATA Device
che poi vorrei fare notare come si "enfatizza" troppo il tempo di boot, come se tra un S.O. e l'altro ci fossero decine di minuti di differenza, quando in realtà si parla di secondi...
per di più oggi è sempre più in uso mettere il pc in stanìby o in ibernazione, invece che spegnerlo, quindi il tempo di boot ha meno importanza che in passato.
ritengo comunque che alla fine è il disco del s.o. a fare la differenza. come dicevo post addietro il notebook con hdd wd scorpio da 5400rpm avvia lentamente tutti gli ultimi sistemi ms... XP, 7 e 8...
il tempo di boot è una cosa importantissima su ogni sistema operativo visto che da sempre si è lavorato per cercare di diminuirlo il piu possibile...preferisco avere un pc spento piuttosto che tenere ibernata la sessione precedente anche per evitare problemi di sorta(ad esempio cali di prestazioni con i videogame,cosa che capita 9 volta su 10 se si iberna/sospende...lo dimostra anche il registro eventi che ti avverte con un bel puntone rosso che c'è un calo di prestazioni)...ripeto,se non ti piace metro è un discorso ma sminuire un os che fa rinascere anche i vecchi pc NO!...storia hdd ti ho già risposto visto che nel primo dei note in firma(t7500+hdd 5400rpm)boota in circa 35 secondi(di cui 10 se li frega il dualboot...quindi sono 25,contro i 50 di 7)...ma la differenza piu grossa la noto sul secondo mio note in firma,dove 7 si avviava in circa 40/45 secondi contro i 7/8 secondi di 8 con un banale 7500rpm(peraltro sono entrambi gli hdd integrati nei notebook dalla casa,quindi non fulmini di guerra della categoria)...
...se proprio ti piace cosi tanto windows 7,ahimè resta con quello senza lamentarti del fatto che non ti piaccia l'interfaccia,perchè è questo il grosso della tua critica che sta investendo senza motivo persino il resto dell'os!...enricog è un caso apparte,lo conosco dal thread di w7 e conosco bene che non critica mai se non c'è bisogno,ma in tal caso,come lui stesso ha ammesso,la critica è rivolta all'esperienza metro LATO BUSINESS,meno(anche se un pò c'è)lato consumer,cioè dove il pubblico vuole più la novità(e anche chi ha conoscenze tecniche superiore non la disdegna)...non me ne può fregare niente di difendere l'ui metro,non piaceva nemmeno a me nelle prime due beta,ma usandola SOGGETTIVAMENTE mi piace...oggettivamente è una ui bella che però poteva esser fatta meglio(e sicuramente avranno lasciato l'affinamento per w9,come dice maurizio)...
Normale che si avvi in 7/8 sec con attiva l'opzione FAST STARTUP che velocizza l'avvio del pc a freddo con una sorta di ibernazione ibrida!Prova a disattivarla.il tempo di boot è una cosa importantissima su ogni sistema operativo visto che da sempre si è lavorato per cercare di diminuirlo il piu possibile...preferisco avere un pc spento piuttosto che tenere ibernata la sessione precedente anche per evitare problemi di sorta(ad esempio cali di prestazioni con i videogame,cosa che capita 9 volta su 10 se si iberna/sospende...lo dimostra anche il registro eventi che ti avverte con un bel puntone rosso che c'è un calo di prestazioni)...ripeto,se non ti piace metro è un discorso ma sminuire un os che fa rinascere anche i vecchi pc NO!...storia hdd ti ho già risposto visto che nel primo dei note in firma(t7500+hdd 5400rpm)boota in circa 35 secondi(di cui 10 se li frega il dualboot...quindi sono 25,contro i 50 di 7)...ma la differenza piu grossa la noto sul secondo mio note in firma,dove 7 si avviava in circa 40/45 secondi contro i 7/8 secondi di 8 con un banale 7500rpm(peraltro sono entrambi gli hdd integrati nei notebook dalla casa,quindi non fulmini di guerra della categoria)...
...se proprio ti piace cosi tanto windows 7,ahimè resta con quello senza lamentarti del fatto che non ti piaccia l'interfaccia,perchè è questo il grosso della tua critica che sta investendo senza motivo persino il resto dell'os!...enricog è un caso apparte,lo conosco dal thread di w7 e conosco bene che non critica mai se non c'è bisogno,ma in tal caso,come lui stesso ha ammesso,la critica è rivolta all'esperienza metro LATO BUSINESS,meno(anche se un pò c'è)lato consumer,cioè dove il pubblico vuole più la novità(e anche chi ha conoscenze tecniche superiore non la disdegna)...non me ne può fregare niente di difendere l'ui metro,non piaceva nemmeno a me nelle prime due beta,ma usandola SOGGETTIVAMENTE mi piace...oggettivamente è una ui bella che però poteva esser fatta meglio(e sicuramente avranno lasciato l'affinamento per w9,come dice maurizio)...
quoto :sisi: anche windows 7 ha l'ibernazione ibrida ( se attivata da opzioni risparmio energia ) e con essa attiva si avvia in 5 secNormale che si avvi in 7/8 sec con attiva l'opzione FAST STARTUP che velocizza l'avvio del pc a freddo con una sorta di ibernazione ibrida!Prova a disattivarla.