Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
con la enterprise ho i 90gg di attivazione, vero?

non mi interessa il fatto che poi non posso aggiornare l'OS o non posso attivarlo perchè quando uscirà la versione definitiva, metterò (forse) quella...
la RTM Enterprise la userei SOLO come secondo os e per prove varie e i 90gg mi bastano

con la enterprise ho i 90gg di attivazione, vero?
Licenza valida per 90 giorni, vero.
Ho installato la versione RTM 32 bit di Windows 8 su questo hardware:

CPU
Intel Pentium D 925
Tecnologia Presler 65nm
RAM
2,00 GB Canale Doppio DDR2 @ 333 MHz (5-5-5-15)
Scheda Madre
ASUSTeK Computer INC. P5GC-MX/1333 (LGA 775)
Grafica
ATI Radeon HD 3600 Series (Microsoft Corporation - WDDM v1.1) (Gigabyte)
Dischi Drive
233 GB Seagate ST3250824AS ATA Device (SATA)
Drive Ottici
Optiarc DVD RW AD-7261S ATA Device
Mi rendo conto che il pc è vecchio e malandato ma è ciò che ho a disposizione oltre al portatile in firma. Utilizzandolo per vari test, non ho motivo di cambiarlo oltre a non avere a disposizione entrate mie.

Il pc non è mai stato così reattivo, nè con windows 7 nè con distro Linux. In entrambi i casi ho avuto qualche difficoltà a reperire i driver o a farli funzionare (non presenti nel sito del produttore: Packard Bell) mentre ora mi ritengo più che soddisfato perchè tutto funziona correttamente. Posso dire che nonostante gli anni, è tornato ad essere un pc efficiente. Per quanto riguarda Metro invece, a me piace molto e non lo trovo affatto scomodo. Il fatto di dover spostare più il mouse e limitare i click stanca meno il polso, rendendo più sopportabile una lunga sessione. Questo è la mia opinione, almeno.

Ultima modifica da un moderatore:
qualcuno ha installato la realease preview su virtualbox?!?! a me l'installazione chiede sempre un disco driver e non riesco ad andare avanti

io resterò a windows 7, l'interfaccia metro di windows 8 è troppo dispersiva e troppo "tablet simile"..., e inoltre miglioramenti prestazionali ne ho trovati ben pochi e in misura minima, la differenza nel'avvio con windows 7 è di circa 5 secondi, nel mio sistema windows 7 da quando inizia il boot e appare la scritta "Avvio di windows" ci mette 10/15 secondi al massimo ad avviarsi e non h nemmeno un ssd, ben vengono le altre nuove funzionalità, tipo gestione della memoria migliorata e quant'altro, ma vista la non possibilità di disattivare metro e attivare il caro vecchio menù start non lo userò a meno che microsoft non ne dia la possibilità in futuro ( ma ne dubito )

che poi vorrei fare notare come si "enfatizza" troppo il tempo di boot, come se tra un S.O. e l'altro ci fossero decine di minuti di differenza, quando in realtà si parla di secondi...
per di più oggi è sempre più in uso mettere il pc in stanìby o in ibernazione, invece che spegnerlo, quindi il tempo di boot ha meno importanza che in passato.
ritengo comunque che alla fine è il disco del s.o. a fare la differenza. come dicevo post addietro il notebook con hdd wd scorpio da 5400rpm avvia lentamente tutti gli ultimi sistemi ms... XP, 7 e 8...

che poi vorrei fare notare come si "enfatizza" troppo il tempo di boot, come se tra un S.O. e l'altro ci fossero decine di minuti di differenza, quando in realtà si parla di secondi...
per di più oggi è sempre più in uso mettere il pc in stanìby o in ibernazione, invece che spegnerlo, quindi il tempo di boot ha meno importanza che in passato.
ritengo comunque che alla fine è il disco del s.o. a fare la differenza. come dicevo post addietro il notebook con hdd wd scorpio da 5400rpm avvia lentamente tutti gli ultimi sistemi ms... XP, 7 e 8...

il tempo di boot è una cosa importantissima su ogni sistema operativo visto che da sempre si è lavorato per cercare di diminuirlo il piu possibile...preferisco avere un pc spento piuttosto che tenere ibernata la sessione precedente anche per evitare problemi di sorta(ad esempio cali di prestazioni con i videogame,cosa che capita 9 volta su 10 se si iberna/sospende...lo dimostra anche il registro eventi che ti avverte con un bel puntone rosso che c'è un calo di prestazioni)...ripeto,se non ti piace metro è un discorso ma sminuire un os che fa rinascere anche i vecchi pc NO!...storia hdd ti ho già risposto visto che nel primo dei note in firma(t7500+hdd 5400rpm)boota in circa 35 secondi(di cui 10 se li frega il dualboot...quindi sono 25,contro i 50 di 7)...ma la differenza piu grossa la noto sul secondo mio note in firma,dove 7 si avviava in circa 40/45 secondi contro i 7/8 secondi di 8 con un banale 7500rpm(peraltro sono entrambi gli hdd integrati nei notebook dalla casa,quindi non fulmini di guerra della categoria)...

...se proprio ti piace cosi tanto windows 7,ahimè resta con quello senza lamentarti del fatto che non ti piaccia l'interfaccia,perchè è questo il grosso della tua critica che sta investendo senza motivo persino il resto dell'os!...enricog è un caso apparte,lo conosco dal thread di w7 e conosco bene che non critica mai se non c'è bisogno,ma in tal caso,come lui stesso ha ammesso,la critica è rivolta all'esperienza metro LATO BUSINESS,meno(anche se un pò c'è)lato consumer,cioè dove il pubblico vuole più la novità(e anche chi ha conoscenze tecniche superiore non la disdegna)...non me ne può fregare niente di difendere l'ui metro,non piaceva nemmeno a me nelle prime due beta,ma usandola SOGGETTIVAMENTE mi piace...oggettivamente è una ui bella che però poteva esser fatta meglio(e sicuramente avranno lasciato l'affinamento per w9,come dice maurizio)...

il tempo di boot è una cosa importantissima su ogni sistema operativo visto che da sempre si è lavorato per cercare di diminuirlo il piu possibile...preferisco avere un pc spento piuttosto che tenere ibernata la sessione precedente anche per evitare problemi di sorta(ad esempio cali di prestazioni con i videogame,cosa che capita 9 volta su 10 se si iberna/sospende...lo dimostra anche il registro eventi che ti avverte con un bel puntone rosso che c'è un calo di prestazioni)...ripeto,se non ti piace metro è un discorso ma sminuire un os che fa rinascere anche i vecchi pc NO!...storia hdd ti ho già risposto visto che nel primo dei note in firma(t7500+hdd 5400rpm)boota in circa 35 secondi(di cui 10 se li frega il dualboot...quindi sono 25,contro i 50 di 7)...ma la differenza piu grossa la noto sul secondo mio note in firma,dove 7 si avviava in circa 40/45 secondi contro i 7/8 secondi di 8 con un banale 7500rpm(peraltro sono entrambi gli hdd integrati nei notebook dalla casa,quindi non fulmini di guerra della categoria)...

win 8 non fa rinascere proprio niente, scusami.
dopo averlo provato su vari pc vecchi, tra cui appunto il notebook xps M1330 e un HP desk con P4, su quest'ultimo gira come 7, ossia maluccio, sul notebook l'avvio sarà si e no di 10 secondi più rapido, ma non ha antivirus installato (a parte MS essential già incluso "nascosto).
il note ha un 5400 e il fisso un 7200rpm vecchio (samsung da 80gb) entrambi SATA.

sinceramente non capisco come tu possa passare da 45 a 8 secondi da pc totalmente spento a acceso e funzionale. 8 secondi sono il tempo di ripresa da un ibernazione, a meno di non usare un SSD o MacOs su qualcosa della mela.

...se proprio ti piace cosi tanto windows 7,ahimè resta con quello senza lamentarti del fatto che non ti piaccia l'interfaccia,perchè è questo il grosso della tua critica che sta investendo senza motivo persino il resto dell'os!...enricog è un caso apparte,lo conosco dal thread di w7 e conosco bene che non critica mai se non c'è bisogno,ma in tal caso,come lui stesso ha ammesso,la critica è rivolta all'esperienza metro LATO BUSINESS,meno(anche se un pò c'è)lato consumer,cioè dove il pubblico vuole più la novità(e anche chi ha conoscenze tecniche superiore non la disdegna)...non me ne può fregare niente di difendere l'ui metro,non piaceva nemmeno a me nelle prime due beta,ma usandola SOGGETTIVAMENTE mi piace...oggettivamente è una ui bella che però poteva esser fatta meglio(e sicuramente avranno lasciato l'affinamento per w9,come dice maurizio)...

qua sembra che vuoi farmi passare per un funboy tifoso di windows 7, cosa di cui mi frega meno di zero sia chiaro, però infastidisce questa supponenza.
a me interessa che il pc sia usabile al meglio con un sistema operativo buono.
anche se W8 si avviasse in 1 secondo con metro tra le scatole perderei molto più tempo ad usare il rispetto ad un altro sistema, quindi che mi frega del tempo di avvio di 2 nanosecondi se dopo 2 ore di uso ho perso 10 minuti di tempo per "districarmi" con l'interfaccia.
le prestazioni in senso assoluto, la "potenza e velocità", i numeroni da sbandierare insomma, non sono tutto, mi pare ovvio, in qualunque ambito.
personalmente utilizzerei W8 dal primo giorno senza problemi se non fossi obbligato, senza possibilità di scelta alternativa alcuna, ad usare il tipo di interfaccia adottata al momento

Normale che si avvi in 7/8 sec con attiva l'opzione FAST STARTUP che velocizza l'avvio del pc a freddo con una sorta di ibernazione ibrida!Prova a disattivarla.

esatto, ho provato windows 8 anche nel muletto e differenze prestazionali questa volta non ne ho trovate nessuna, appena mia sorella ( che usa quel pc ) ha visto quell'obbrobrio ha detto: "Ma che è sto coso? pare la grafica di un telefonino" :asd::lol: e ho reinstallato seven

Normale che si avvi in 7/8 sec con attiva l'opzione FAST STARTUP che velocizza l'avvio del pc a freddo con una sorta di ibernazione ibrida!Prova a disattivarla.
quoto :sisi: anche windows 7 ha l'ibernazione ibrida ( se attivata da opzioni risparmio energia ) e con essa attiva si avvia in 5 sec

comunque preferisco avere un OS funzionale che mi permetta di fare tutto velocemente che perdere tempo con quell'interfaccia giocattolo di windows 8, non mi cambia la vita aspettare anche 20 sec per l'avvio...

sto notando che le app sono migliorate tanto e se vanno avanti così non avranno nulla da invidiare alle normali applicazioni desktop.. le applicazioni professionali sono ancora su un altro livello, ma col tempo, probabilmente win9 raggiungeranno pure quelle e il desktop classico sarà solo un nostalgico ricordo

certo per ora win8 ha bisogno ancora del desktop, ma verrà sicuramente abbandonato con win9 e fra 3/4 anni metro sarà così evoluto da essere a pari o addirittura superiore alla cara scrivania.. o almeno è la mia idea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro