Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ah ok, mi sembrava un po' troppo assurda come cosa :sisi:
comunque io non ci vedo quel grande dramma, io la start screen la vedo come una sorta di screen saver :lol:
non è stata negata a nessuno la possibilità di usare il normalissimo desktop, basta un click su un tile che si vede a colpo d'occhio per essere dentro un windows 7 senza trasparenze, cosa c'è da preoccuparsi ?
Il mio impatto con windows 8 è stato fenomenale, ho cazzeggiato un po' nelle app modern e mi sono piaciute, non ho potuto solo testare la rotella del mouse sulla start screen perchè avevo pochi elementi percui stava tutto sulla facciata.

mi ricordo gente che bestemmiava perchè in Vista i menù dello start non si aprivano verso destra ma bisognava farli scorrere in verticale e gente che bestemmiava sull'inutilità di launchpad dato che già esistevano gli stack della dock. bene o male tutti si lamentasno delle novità

Forse l'unica cosa che cambierei sono i bordi delle finestre, sono troppo grossi e occupano spazio inutile, sempre odiati anche in Vista e 7 ma almeno prima erano trasparenti e si vedevano poco :lol:

ah ok, mi sembrava un po' troppo assurda come cosa :sisi:
comunque io non ci vedo quel grande dramma, io la start screen la vedo come una sorta di screen saver :lol:
non è stata negata a nessuno la possibilità di usare il normalissimo desktop, basta un click su un tile che si vede a colpo d'occhio per essere dentro un windows 7 senza trasparenze, cosa c'è da preoccuparsi ?
Il mio impatto con windows 8 è stato fenomenale, ho cazzeggiato un po' nelle app modern e mi sono piaciute, non ho potuto solo testare la rotella del mouse sulla start screen perchè avevo pochi elementi percui stava tutto sulla facciata.

mi ricordo gente che bestemmiava perchè in Vista i menù dello start non si aprivano verso destra ma bisognava farli scorrere in verticale e gente che bestemmiava sull'inutilità di launchpad dato che già esistevano gli stack della dock. bene o male tutti si lamentasno delle novità

Forse l'unica cosa che cambierei sono i bordi delle finestre, sono troppo grossi e occupano spazio inutile, sempre odiati anche in Vista e 7 ma almeno prima erano trasparenti e si vedevano poco :lol:
esatto è tutta questione di abitudine...metro non è un polmone cosi come molti descrivono...che poi nn piaccia personalmente è un altro discorso(ma ripeto, l'interfaccia lato utente è azzeccatissima visto che tutti gli amici che lo hanno visto erano sbalorditi)...per l'ultimo tuo punto,basterà aspettare deviantart per avere dei bei temi pure per il classic desk...(per non parlare delle prime mod alla metro ui ...non vedo l'ora xd)

Io l'ho provato e mi è sembrato molto scattante sia nell'installazione (10 min :shock:) che nell'avvio nonostante non abbia un ssd.
Metro beh bisogna farci l'abitudine magari potevano fare scelta se volevi che si avviasse subito al desktop invece di metro.

un mio amico ha avuto lo stesso problema installando da chiavetta con i driver sata,quindi ci sarà qualche problema con i programmi che gestiscono le chiavette...metti su dvd e nn dovresti avere problemi,in caso contrario vedremo...
masterizzando nn ho avuto problemi ;)...portatile RI-NA-TO :O
piccola nota: le hotkeys a sto giro sn assolutamente indispensabili, nn è pensabile che per cercare un programma debba fare tutti quei giri -.-

ah IE Metro carino (e velocissimo) ma inusabile, mollato dp 5 min

Ultima modifica da un moderatore:
masterizzando nn ho avuto problemi ;)...portatile RI-NA-TO :O
piccola nota: le hotkeys a sto giro sn assolutamente indispensabili, nn è pensabile che per cercare un programma debba fare tutti quei giri -.-

ah IE Metro carino (e velocissimo) ma inusabile, mollato dp 5 min

Prova Chrome metro è un'altro mondo

l'interfaccia lato utente è azzeccatissima visto che tutti gli amici che lo hanno visto erano sbalorditi
come se gli "amici sbalorditi" fossero una prova significativa! :D
allora fagli vedere un desktop 3D e otterrai lo stesso sbalordimento, quando sappiamo benissimo che quello che conta non e' l'effetto momentaneo, ma l'utilizzo reale.
io ad esempio uso tantissimo remote desktop e usare Windows 8 o Windows Server 2012 in remote desktop e' una sofferenza a cui non intendo sottopormi.

- - - Updated - - -

3) Passi a linux che è gratuito con cui puoi fare quasi tutto quello che fai su Windows
se per favore evitiamo di dare risposte di questo tipo, si puo' anche dialogare, altrimenti ditelo subito cosi' fate risparmiare tempo a chi vuole esprimere delle opinioni argomentate.

esatto è tutta questione di abitudine...metro non è un polmone cosi come molti descrivono...che poi nn piaccia personalmente è un altro discorso(ma ripeto, l'interfaccia lato utente è azzeccatissima visto che tutti gli amici che lo hanno visto erano sbalorditi)...per l'ultimo tuo punto,basterà aspettare deviantart per avere dei bei temi pure per il classic desk...(per non parlare delle prime mod alla metro ui ...non vedo l'ora xd)

oppure l'aggiornamento di WindowsBlinds della Stardock, attualmente non compatibile con w8.
p.s. mi sembra di averti già conosciuto nella sezione modding di qualche altro forum :asd:

Prova Chrome metro è un'altro mondo
provato, almeno è un browser vero, ad ogni modo continuo a preferire l'ambiente classico :sisi:, nn so, mi da un'idea di maggior controllo :sisi:
Il mio giudizio su Metro al momento cmq è negativo (ridicolo il movimento da fare per chiudere un'app...), piuttosto ce lo vedrei benissimo sulla tv, a mio parere è l'interfaccia definitiva per media center

provato, almeno è un browser vero, ad ogni modo continuo a preferire l'ambiente classico :sisi:, nn so, mi da un'idea di maggior controllo :sisi:
Il mio giudizio su Metro al momento cmq è negativo (ridicolo il movimento da fare per chiudere un'app...), piuttosto ce lo vedrei benissimo sulla tv, a mio parere è l'interfaccia definitiva per media center
basta fare alt+f4 per chiudere un'app

mah continua ad essere poco pratico

ps appena notata la ribbon in explorer...IMHO inutile, nn la userò mai :asd: (e sn uno che in office l'ha apprezzata moltissimo)

Ultima modifica da un moderatore:
ecco il pensiero di una esperta nel campo usabilità
Usability Expert: Windows 8 on PCs is Confusing, a Cognitive Burden

una cosa su tutte:
Windows 8 is optimized for content consumption rather than content production and multitasking.
cosa verissima e difficilmente confutabile.
Windows 8 non apporta miglioramenti per chi il PC lo usa per produrre, mentre possiamo essere d'accordo che in ambito "consumo" si presti meglio di Windows 7 all'uso ludico.

peccato che MS viva grazie agli introiti provenienti dal mondo business e che se dovesse vivere solo degli introiti del mondo consumer difficilmente starebbe in piedi.
quindi essersi lanciata in questo modo nel settore consumer trascurando il business è a dir poco avventato, anche perché tecnicamente avrebbe potuto benissimo aprirsi al consumer senza per questo danneggiare il business.

ma in MS oggi come oggi le scelte non si fanno in base a considerazioni tecniche ma solo di marketing e il marketing ha deciso di puntare tutto sul consumer anche a scapito del business.
scelta discutibile che personalmente reputo poco lungimirante.

C'è modo di disabilitare l'interfaccia metro su Windows 8 RTM e riavere il tasto Start senza installare Classic Shell?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro