mauriziofa
Utente Attivo
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 55
Io invece non riesco proprio a farmelo andare giù e gli starò lontano finchè posso.
Ma se compro un notebook dopo l'uscita di windows 8 posso fare il downgrade a seven? In alternativa cosa dovrò fare, installare una copia di seven esterna sul notebook? ma così mi perdo dei software originali in bundle...
Deve concedere la possibilità Microsoft altrimenti non puoi mi spiego: se loro concedono la possibilità di downgrade tu con il portatile nuovo ti colleghi ad un loro sito o chiami il servizio clienti chiedendo il downgrade e loro ti mandano i dvd di Windows 7 a casa con i quali effettui il downgrade. Se invece come sembra non lo concedono ti devi comprare una licenza oem di Windows 7 ed installarla al posto di Windows 8 sperando che ci siano i driver per tutte le periferiche anche per Windows 7 (un esempio sono gli schermi ad alta densità di ppi che sono supportati solo da 8 in poi).
Seconda cosa, con Vista si sono resi conto che aveva notevoli problemi tecnici, semplicemente era non finito, ed hanno concesso il downgrade ma qui dubito fortemente che lo concederanno, windows 8 non soffre di problemi tecnici ed in più devono crearsi una bella fetta di mercato su tablet e smartphone se concedessero la possibilità di downgrade tutto lo sviluppo su WinRT ed il marketshare andrebbero a farsi benedire e per uno che entra in un mercato maturo da inseguitore non se lo può permettere, non ci contate quindi.
Per cui se vuoi un notebook con Windows 7 compralo ora prima del 26 ottobre sei sicuro che va (non ha nuovi compoenti incompatibili)e sei sicuro di non dover spendere altri 80 euro di licenza OEM.
- - - Updated - - -
un mio amico ha avuto lo stesso problema installando da chiavetta con i driver sata,quindi ci sarà qualche problema con i programmi che gestiscono le chiavette...metti su dvd e nn dovresti avere problemi,in caso contrario vedremo...
Installato su 2 pc da chiavetta usb nessun problema, bisogna usare il tool Windows 7 usb tool.