Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io invece non riesco proprio a farmelo andare giù e gli starò lontano finchè posso.

Ma se compro un notebook dopo l'uscita di windows 8 posso fare il downgrade a seven? In alternativa cosa dovrò fare, installare una copia di seven esterna sul notebook? ma così mi perdo dei software originali in bundle...

Deve concedere la possibilità Microsoft altrimenti non puoi mi spiego: se loro concedono la possibilità di downgrade tu con il portatile nuovo ti colleghi ad un loro sito o chiami il servizio clienti chiedendo il downgrade e loro ti mandano i dvd di Windows 7 a casa con i quali effettui il downgrade. Se invece come sembra non lo concedono ti devi comprare una licenza oem di Windows 7 ed installarla al posto di Windows 8 sperando che ci siano i driver per tutte le periferiche anche per Windows 7 (un esempio sono gli schermi ad alta densità di ppi che sono supportati solo da 8 in poi).
Seconda cosa, con Vista si sono resi conto che aveva notevoli problemi tecnici, semplicemente era non finito, ed hanno concesso il downgrade ma qui dubito fortemente che lo concederanno, windows 8 non soffre di problemi tecnici ed in più devono crearsi una bella fetta di mercato su tablet e smartphone se concedessero la possibilità di downgrade tutto lo sviluppo su WinRT ed il marketshare andrebbero a farsi benedire e per uno che entra in un mercato maturo da inseguitore non se lo può permettere, non ci contate quindi.
Per cui se vuoi un notebook con Windows 7 compralo ora prima del 26 ottobre sei sicuro che va (non ha nuovi compoenti incompatibili)e sei sicuro di non dover spendere altri 80 euro di licenza OEM.

- - - Updated - - -

un mio amico ha avuto lo stesso problema installando da chiavetta con i driver sata,quindi ci sarà qualche problema con i programmi che gestiscono le chiavette...metti su dvd e nn dovresti avere problemi,in caso contrario vedremo...

Installato su 2 pc da chiavetta usb nessun problema, bisogna usare il tool Windows 7 usb tool.

maurizio probabilmente i pc con w7 continueranno a esser nelle grandi catene almeno fino a fine anno visto quanto va lento il mercato da noi...quindi neogeo ha tutto il tempo che vuole...però mi passa una cosa per la testa,capisco ancora sto benedetto fatto di metro che non piace a tutti,ma caspita si preferisce avere un o.s molto più limitato tecnicamente(il tempo di boot è un esempio lampante)piuttosto che un gioiello di velocità?(se proprio non digerite metro su d.a. c'è un tool che disabilita charmbar e metro start)...secondo me è stupida come cosa(non sto criticando nessuno eh!)...piuttosto sono curioso di vedere a quando i primi notebook con schermi touch...se ci pensate visto che l'o.s costa meno,dovrebbe costare meno anche il notebook/pc(che potrebbe esser compensato dall'introduzione della tec touch)...sono curiosissimo di come si evolveranno le cose

per chi non ha icone sul desktop dal 2003 e usa il menù start su 7 per aprire risorse del computer-collegamenti vari e programmi più usati, a parte usare una dockbar, nella quale ovviamente non si può mettere ogni cosa che si ha sul pc, cosa consigliate per non dover vedere metro su Win8 usando il pc come desktop?

cmq non so su che pc bootate win 8 in pochi secondi, su un notebook dell XPS M1330 del 2009 con hdd da 5400giri ci mette quasi un minuto ad essere usabile, lo stesso tempo di win7, inoltre fa scaldare come un fornello cpu e gpu....

p.s. uso win8 saltuariamente dal primo giorno in cui era disponibile la developer preview, e a tutt'oggi conla RTM la scomodità di metro nell'uso del pc desktop mi rende davvero dura continuare ad usarlo.

per chi non ha icone sul desktop dal 2003 e usa il menù start su 7 per aprire risorse del computer-collegamenti vari e programmi più usati, a parte usare una dockbar, nella quale ovviamente non si può mettere ogni cosa che si ha sul pc, cosa consigliate per non dover vedere metro su Win8 usando il pc come desktop?

cmq non so su che pc bootate win 8 in pochi secondi, su un notebook dell XPS M1330 del 2009 con hdd da 5400giri ci mette quasi un minuto ad essere usabile, lo stesso tempo di win7, inoltre fa scaldare come un fornello cpu e gpu....

Non capisco perché devi evitare metro, i programmi si trovano molto più facilmente di Windows 7 e la ricerca è molto intuitiva.

Non capisco perché devi evitare metro, i programmi si trovano molto più facilmente di Windows 7 e la ricerca è molto intuitiva.

perchè perdo tempo.
ho anche eliminato tutti i gadget preinstallati in metro che, per me, sono di un inutilità immensa, lasciando sole le icone per i programmi, che però occupano troppo spazio costringendo a scorrere il menù di continuo usando la barra di trascinamento in basso.

nel menù start di 7 al momento i programmi più usati li clicco subito dopo aver aperto il menù. se devo cercarne uno di cui ricordo il nome lo digito (come si può fare in win 8) se devo cercarne uno di cui non conosco il nome lo certo a vista più velocemente...
in più quando clicco sullo "start" attuale e mi apre metro, non ho i collegamenti per risorse di computer, risorse di rete, documenti, esegui e via dicendo, tutti collegamenti che sono abituato ad usare nel menù start attuale. e come dicevo, non uso icone sul desktop per questi collegamenti da decenni (sul desktop tengo solo ed esclusivamente pochi files o cartelle sulle quali sto lavorando, e svuoto tutto ogni volta che spengo il computer).

inoltre è decisamente più comoda e ordinata l'organizzazione in cartelle e sottocartelle nel menù start per i programmi che hanno più di un collegamento, per esempio il CCCP con i vari tools, mentre in W8 con metro vengono creati quadratoni per ogni cosa... insopportabile, disordinato e soprattutto, inutile :)

perchè perdo tempo.
ho anche eliminato tutti i gadget preinstallati in metro che, per me, sono di un inutilità immensa, lasciando sole le icone per i programmi, che però occupano troppo spazio costringendo a scorrere il menù di continuo usando la barra di trascinamento in basso.

nel menù start di 7 al momento i programmi più usati li clicco subito dopo aver aperto il menù. se devo cercarne uno di cui ricordo il nome lo digito (come si può fare in win 8) se devo cercarne uno di cui non conosco il nome lo certo a vista più velocemente...
in più quando clicco sullo "start" attuale e mi apre metro, non ho i collegamenti per risorse di computer, risorse di rete, documenti, esegui e via dicendo, tutti collegamenti che sono abituato ad usare nel menù start attuale. e come dicevo, non uso icone sul desktop per questi collegamenti da decenni (sul desktop tengo solo ed esclusivamente pochi files o cartelle sulle quali sto lavorando, e svuoto tutto ogni volta che spengo il computer).

inoltre è decisamente più comoda e ordinata l'organizzazione in cartelle e sottocartelle nel menù start per i programmi che hanno più di un collegamento, per esempio il CCCP con i vari tools, mentre in W8 con metro vengono creati quadratoni per ogni cosa... insopportabile, disordinato e soprattutto, inutile :)

Per il primo punto basta fare click con il destro all'angolo in basso a sinistra:

shortcut.webp

per il secondo punto basta selezionare "Tutte le app"

start app.webp

saranno così organizzate in cartelle come in Windows 7 con la differenza che le icone sono visibili sin da subito cosa che rende la ricerca visiva molto più veloce

p.s. uso win8 saltuariamente dal primo giorno in cui era disponibile la developer preview, e a tutt'oggi conla RTM la scomodità di metro nell'uso del pc desktop mi rende davvero dura continuare ad usarlo.

allora intanto stai usando la rp o la rtm?...c'è una grossa differenza tra le due...secondo punto,il pc che hai non farà mai bootare w8 in 10 secondi,l'hdd è in ogni caso lentuccio...PERO',c'è qualcosa che non va in ogni caso,visto che il tuo dell dovrebbe essere analogo al mio secondo pc di casa dove ho pure 8,e li nonostante il dualboot che fa perdere parecchio tempo booto in 35 secondi contro i 55 di 7 senza dualboot...temperature di esercizio identiche su entrambi i miei due notebook,e le misuro come un maniaco visto che nell'asus avevo avuto brutte esperienze in passato a causa della serie di gpu fallate di nvidia...

Hai provato Classic Shell?

Peccato che lo socnto non si possa fare con i pc assemblati , perchè la licenza di 7 che ho acquistato per il pc l ' ho acquistata il 5 giugno quindi sarebbe idonea , peccato che lo facciano solo coi pc preassemblati, sapete mica un modo per acquistare 8 a un prezzo decente?

perchè perdo tempo.

io sono del tuo stesso avviso, anch'io ho sempre usato seven nello stesso modo... infatti la prima cosa che ho fatto dopo l'installazione dei driver è stata cercare un utility per ripristinare lo start ... le ho provate un pò tutte ma ancora sono progetti un pò acerbi... per il resto a parte sti "lego" sparsi è migliorato molto e sono soddisfatto
comunque ci sono troppi feedback negativi e ms non penso sia cosi sciocca da ignorarli, con l'evoluzione del pulsante start non si sono lette cosi tante critiche ... spero facciano un aggiornamento facoltativo per poter tornare all'antico... se una cosa funziona e viene apprezzata non è sempre logico cambiarla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro