Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@maurizio

sono d'accordo con te in questo caso,lasciamo perdere 8...ma in alcuni ambiti effettivamente il touchscreen può migliorare di molto l'user experience(ambiti multimediali/web browsing...più il là anche ambiti lavorativi se implementato bene)...la cosa che finalmente mi sta lasciando contento è che su tutti i nuovi notebook/ultrabook presentati lo schermo non è mai sotto al fullhd,FINALMENTE direi...quel 1366x768 tanto diffuso è una risoluzione che odio,sia multimedialmente che per altri ambiti(molto meglio la vecchia 1280x800 in tal senso)....piuttosto a questo punto è molto ma molto interessante avere pc tipo questo:
acer7600-1_t.jpg

... sicuramente la potenza elaborativa sarà nell'ordine di quella dei notebook attuali(infatti ha le feritorie per la ventola) il chè lascia supporre a ivy bridge+gpu discreta(una ati 7650 o una nvidia gt640m suppongo vista anche la risoluzione)...quindi ambiti non gaming la potenza c'è tutta...più che altro con un 27 pollici mi lascia perplesso il prezzo anche se c'è da dire che gli imac partono da 1600...non penso che acer ad esempio proporrebbe prezzi analoghi perchè in tal caso si taglierebbe le gambe da sola(non sto discutendo sulla qualità,in ogni caso dubbia,ma sul confronto con apple che non regge in tal caso visto il marketing)...cmq da quanto stiamo vedendo entro il 2013 cambieremo COMPLETAMENTE il modo di usare il pc,e la cosa non mi dispiace,l'importante è che sia fatta bene...

ivy bridge+gpu discreta(una ati 7650 o una nvidia gt640m suppongo vista anche la risoluzione)...quindi ambiti non gaming la potenza c'è tutta...
piccolo OT

sfatiamo un mito: per uso non-gaming la GPU integrata su Ivy Bridge si fuma le varie ati e nvidia anche le top di gamma.
ho un 24" 1920x1200 e Ivy Bridge non solo lo gestisce bene, lo gestisce nettamente meglio della ATI HD5850 che avevo prima.
per non parlare della riproduzione di video full HD, ho provato a riprodurre 4 fimati full HD e ho la CPU prossima allo 0% di utilizzo e non perde un frame per stada.
anche con IE9 l'Intel va meglio che la ATI che aveva il driver che spesso andava in crash.

per cui se non vi interessa il gaming evitate le integrate che per di piu' aumentano i consumi in modo considerevole.

@mauriziofa Gli AIO full touch tipo quello postato da gieffe mi convincono più degli ultrabook con il touch: mi sembrano più sensati per un uso domestico ad esempio. Invece rimango estremamente dubbioso sugli utlrabook: non mi ci vedo in treno a tenere il pc sulle ginocchia e stare per ore con le mani per aria davanti allo schermo pronto ad afferrare il pc ad ogni curva prima che cada (mentre ora il peso delle mani appoggiate sulla tastiera basta per tenerlo fermo). E poi come si fa ad usarlo se non hai una comoda base di appoggio alla giusta altezza? Sei costretto ad usare mouse e tastiera su un sistema che non è pensato per mouse e tastiere? Per il resto non so, dovrei provarli questi nuovi ultrabook, ma non mi attirano moltissimo, meglio un tablet (o pseudo tablet tipo quei mattoncini con ivy bridge visti qualche giorno fa). Magari però scendono i prezzi di quelli usciti finora e ci si può fare un pensierino...

piccolo OT

sfatiamo un mito: per uso non-gaming la GPU integrata su Ivy Bridge si fuma le varie ati e nvidia anche le top di gamma.
ho un 24" 1920x1200 e Ivy Bridge non solo lo gestisce bene, lo gestisce nettamente meglio della ATI HD5850 che avevo prima.
per non parlare della riproduzione di video full HD, ho provato a riprodurre 4 fimati full HD e ho la CPU prossima allo 0% di utilizzo e non perde un frame per stada.
anche con IE9 l'Intel va meglio che la ATI che aveva il driver che spesso andava in crash.

per cui se non vi interessa il gaming evitate le integrate che per di piu' aumentano i consumi in modo considerevole.

ah giusto!...tempo fa avevo letto che le gpu integrate nei nuovi ivy bridge fossero parecchio meglio di quelle integrate nei sandy quindi hai sicuramente ragione...sui sandy l'intel pur essendo un netto passo avanti a mio parere è lo stesso sconsigliabile,infatti i video in fullhd girano ma spesso squadrettano(visto da un note di un amico...basta forzare la ati e tutto torna normale)...in ogni caso penso sia lo stesso preferibile avere un gpu discreta attivabile su richiesta viste le apps...meglio avere un pochetto di potenza in più (parecchia in più con una 5850)piuttosto che non averla!

...in ogni caso,w8 con questi nuovi sistemi aio inizia ad avere un senso(e come dice maurizio soprattutto in vista di w9)

Ultima modifica:
Secondo me anche con questo dispositivo l'interfaccia metro di windows 8 diventa carina:

Leap gesture control technology hands-on - YouTube

infatti io non credo nel futuro del touch cosi' come lo conosciamo oggi, quando leggo che tra 10 anni useremo tutti i tablet e non piu' i desktop e i portatili mi viene da ridere, i tablet di oggi sono rozzi e soddisfano solo alcune limitate esigenze, verranno soppiantati rapidamente da altre tecnologie molto piu' versatili.

Ultima modifica:
buon giorno a tutti istallato la R.P. come faccio ad aggiungere il mio account di posta Alice? provato e riprovato nada azz. grazieee

domanda: ma le notifiche di controllo dell'account utente sono tornate come quelle di win 7?

Ho Intel Pentium 4 , RAM4GB e tutti i requisiti per installare la preview , ma l' istallazione si ferma e dice :La CPU del PC non è compatibile con Windows 8 .E' vero ??????????????Nelle Indicazioni di Win 8dice espressamente :

[h=4]Download e installazione[/h]

[h=4]Quali sono i requisiti di sistema per Windows 8 Release Preview?[/h]Windows 8 Release Preview funziona perfettamente con lo stesso hardware su cui è possibile eseguire Windows 7:

• Processor (Processore): 1 gigahertz (GHz) o più veloce
  • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
  • Hard disk space (Spazio su disco rigido): 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
  • Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 o con driver WDDM.
    Io ho installato su un altra partizione Windows 7 senza problemi :

Ultima modifica:
la cosa è strana...da me su un pentium 4 1,7ghz(uno dei primi usciti) e 768mb di ram la dev prev si installava perfettamente(e andava tutto bene aggiungerei)...

Anche a me risulta strano , perchè come dicevo su una partizione dello stesso HD , stessa scheda madre etc. etc ho installato senza problemi windows 7 e va tutto bene . Chi mi aiuta a risolvere questo ENIGMA ??? Grazie

Ho Intel Pentium 4 , RAM4GB e tutti i requisiti per installare la preview , ma l' istallazione si ferma e dice :La CPU del PC non è compatibile con Windows 8 .E' vero ??????????????Nelle Indicazioni di Win 8dice espressamente :

Download e installazione

Quali sono i requisiti di sistema per Windows 8 Release Preview?

Windows 8 Release Preview funziona perfettamente con lo stesso hardware su cui è possibile eseguire Windows 7:

• Processor (Processore): 1 gigahertz (GHz) o più veloce
  • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
  • Hard disk space (Spazio su disco rigido): 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
  • Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 o con driver WDDM.
    Io ho installato su un altra partizione Windows 7 senza problemi :

Installa con la iso non con lo strumento, vedrai che va.

---------- Post added at 22:39 ---------- Previous post was at 22:37 ----------

Anche a me risulta strano , perchè come dicevo su una partizione dello stesso HD , stessa scheda madre etc. etc ho installato senza problemi windows 7 e va tutto bene . Chi mi aiuta a risolvere questo ENIGMA ??? Grazie

E' lo strumento che è buggato, installando dalla iso va, provate.

Le versioni ARM credo usciranno dopo per una semplice questione: integrando nel sistema la nuova versione di Office, dovranno sincronizzarsi coi tempi di sviluppo del suo team. Chiaramente sfrutteranno il maggior tempo a loro vantaggio, per rifinire prestazioni e stabilità.

Da quel che ho letto dai soliti ben informati, sembra che si lavori già attivamente sul post-RTM, non si sa se per Win9 o per 8 SP1. Ma su questo ci sarà tempo e modo di fantasticare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro