Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

guardate non voglio essere catastrofista , ma guardo le cose come sono o come arrivano.

Di controsensi in MS ce nesono sempre di più.

Ora che hanno puntato su metro x i tablet , arriva la news ( non so se vera) che faranno Office x l'iPad di Apple.

Ma allora sono masochisti , ibecilli o cosa????

Mi fai metro , per diffondere w8 sui tablet e mi con tutti i casini nel mondo desktop.....va bè.......


e poi x i tablet mi fai Office x la concorrenza in un mercato dove già sei in nettissimo ritardo.

Cosi fallisci sia sulìi desktop ed ancor di più sui tablet.

Cioè è come spararsi agli zebedei , un suicidio.

Ms non la capisco , credo che nenmmeno 100 pisichiatri la capirebbero.


Se è vero il fatto di office su iPad ed iPhone della concorrenza a novembre 2012 , MS è MORTA.

Pensateci eh !
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

guardate non voglio essere catastrofista , ma guardo le cose come sono o come arrivano.

Di controsensi in MS ce nesono sempre di più.

Ora che hanno puntato su metro x i tablet , arriva la news ( non so se vera) che faranno Office x l'iPad di Apple.

Ma allora sono masochisti , ibecilli o cosa????

Mi fai metro , per diffondere w8 sui tablet e mi con tutti i casini nel mondo desktop.....va bè.......


e poi x i tablet mi fai Office x la concorrenza in un mercato dove già sei in nettissimo ritardo.

Cosi fallisci sia sulìi desktop ed ancor di più sui tablet.

Cioè è come spararsi agli zebedei , un suicidio.

Ms non la capisco , credo che nenmmeno 100 pisichiatri la capirebbero.


Se è vero il fatto di office su iPad ed iPhone della concorrenza a novembre 2012 , MS è MORTA.

Pensateci eh !


Ti do io la risposta, lo scenario tablet di Windows 8 sarà questo:

1) Tablet Atom x86 come questo This is Dell's Windows 8 tablet - Neowin
stessi difetti dei netbook cioè poca, pochissima potenza,esecuzione in-order, durata cmq bassa in rapporto alla poca potenza (6-8 ore), costo alto perchè solo di licenza costerà 100 dollari.

2) Tablet arm: pro= durata batteria (8-10 ore senza batterie maggiorate), potenza buona (almeno un bel 30% in più del corrispondente atom con esecuone out of order), costo simile al corrispondente ipad ma con i vantaggi di avere Windows (con Office già integrato) e non Ios. Contro= limitato, la versione WindowsRT che pregiudica l installazione di numerosi software di terze parti (Antivirus, Programmi fotoritocco, Browser ecc...) che invece saranno installabili ma poco reattivi e quindi poco utlizzabili nella versione Atom.

Di fronte a questo scenario comprendono benissimo che nel mercato tablet non hanno in mano una versione che possa competere ad armi pari con i concorrenti, da un lato per le carenze hardware dall'altro per quelle software così hanno pensato "intanto facciamo la versione per ios che più vende ipad più licenze di office vendiamo" e poi si vedrà, io non ci vedo nulla di male business is business...
 

gervi

Utente Attivo
596
2
CPU
Intel Q9450
Scheda Madre
DFI LT X38 T2r
HDD
2x500_Hitachi
RAM
8GB Geil
GPU
Ati 4870_1GB
Audio
X-Fi Fatality
Monitor
Benq_Fp241_W
PSU
Tagan U96 1100w
Case
Lian_Li
OS
Windows Vista_x64
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Ti do io la risposta, lo scenario tablet di Windows 8 sarà questo:

1) Tablet Atom x86 come questo This is Dell's Windows 8 tablet - Neowin
stessi difetti dei netbook cioè poca, pochissima potenza,esecuzione in-order, durata cmq bassa in rapporto alla poca potenza (6-8 ore), costo alto perchè solo di licenza costerà 100 dollari.

2) Tablet arm: pro= durata batteria (8-10 ore senza batterie maggiorate), potenza buona (almeno un bel 30% in più del corrispondente atom con esecuone out of order), costo simile al corrispondente ipad ma con i vantaggi di avere Windows (con Office già integrato) e non Ios. Contro= limitato, la versione WindowsRT che pregiudica l installazione di numerosi software di terze parti (Antivirus, Programmi fotoritocco, Browser ecc...) che invece saranno installabili ma poco reattivi e quindi poco utlizzabili nella versione Atom.

Di fronte a questo scenario comprendono benissimo che nel mercato tablet non hanno in mano una versione che possa competere ad armi pari con i concorrenti, da un lato per le carenze hardware dall'altro per quelle software così hanno pensato "intanto facciamo la versione per ios che più vende ipad più licenze di office vendiamo" e poi si vedrà, io non ci vedo nulla di male business is business...

ed infatti il mio pronostico è che MS finirà per produrre solo office x iPad e Xbox360- e consolle successive.

Windows morirà.

Perchè con w8 hanno sbagliato Molte cose.
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

...cmq dagli ultimi screen nella pagina precedente del forum aero c'è...per la serie,spariamo news false...ci ha speculato mezzo mondo informatico sulla mancanza di aero(che abbiano fatto marcia indietro?)...cmq più che metro io darei uno sguardo al nuovo firefox che sembra decisamente caruccio nella versione metro:

290391127_640.jpg


...ora sto pensando che piuttosto di pensare alle apps desktop forse dovremmo iniziare a pensare alle nuove "applicazioncine" che al 90% (stando a quanto ci fanno capire) dovrebbero sostituire le applicazioni normali...pensate i nuovi winamp,vlc,opera,chrome e compagnia mettendo tutti in versione metro...se ci agigungiamo qualche file manager decente(tipo quelli di android) forse e dico,FORSE,si potrà quasi abbandonare il classic desk, che sarebbe relegato ai compiti da "pc users" quali photoshop e programmi da lavoro(se poi facessero una versione office metro tanto meglio) o gestione pc(overclock e robba simile)...insomma quello screen di ffox mi ha seriamente riaperto la mente...anche se resto per ora contrario a questo os,ma stiamo attenti,potrebbe riservarci più sorprese di quante pensiamo!
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Non hanno fatto marcia indietro su Aero, il nuovo tema (senza trasparenze) verrà implementato dopo la RP ;)
 

graphixillusion

Utente Attivo
422
33
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Io sono d'accordo con gieffe. Nel senso: mi sembra esagerato addirittura decretare la morte di un'azienda solo ed esclusivamente perchè non si digerisce la scelta stilistica relativa a metro. Non dico che deve piacere per forza ma almeno aspettiamo che esca nella sua versione finale e poi valutiamolo no? Per me è solamente una questione di abitudine: anzi, trovo la gestione del nuovo start molto più fluida e intuitiva progressivamente all'aumentare delle applicazioni installate. E faccio di continuo il paragone con Windows 7 visto che la Consumer Preview la sto provando sulla macchina virtuale. Con la metrizzazione del vecchio tema poi, le cose miglioreranno anche dal punto di vista stilistico secondo me. Intanto tra una settimana toccheremo con mano la Release Preview e vediamo cosa hanno migliorato per quanto riguarda l'usabilità con mouse+tastiera. Personalmente, il video relativo alla gestione multimonitor mi è piaciuto moltissimo...
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Io sono d'accordo con gieffe. Nel senso: mi sembra esagerato addirittura decretare la morte di un'azienda solo ed esclusivamente perchè non si digerisce la scelta stilistica relativa a metro. Non dico che deve piacere per forza ma almeno aspettiamo che esca nella sua versione finale e poi valutiamolo no? Per me è solamente una questione di abitudine: anzi, trovo la gestione del nuovo start molto più fluida e intuitiva progressivamente all'aumentare delle applicazioni installate. E faccio di continuo il paragone con Windows 7 visto che la Consumer Preview la sto provando sulla macchina virtuale. Con la metrizzazione del vecchio tema poi, le cose miglioreranno anche dal punto di vista stilistico secondo me. Intanto tra una settimana toccheremo con mano la Release Preview e vediamo cosa hanno migliorato per quanto riguarda l'usabilità con mouse+tastiera. Personalmente, il video relativo alla gestione multimonitor mi è piaciuto moltissimo...

Non muore la Microsoft state tranquilli, ormai Windows è solo UNO dei business aziendali potrebbe restare in piedi anche solo con Xbox ed Office. Solo fa dispiacere vedere che continuerà ad arrancare nei confronti dei leader del mercato tablet, Apple in primis, con un mercato pc in discesa e le cose si sistemeranno solo con la versione 9 di Windows ma a quel punto bisognerà vedere, nel 2015, come sarà il mercato pc e quello tablet. Con Windows 8 avevano la possibilità di dare la svolta definitiva presentando un nuovo framework per le applicazioni che fosse in grado di sostituire Win32 in tutto ed invece no. Che peccato.
 
Ultima modifica:

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Microsoft ha grandi guadagni nel settore business, dove ha prodotti come SQL Server, Exchange e Sharepoint (e altri ancora). Tecnicamente l'azienda potrebbe pure vivere senza prodotti consumer, diventerebbe più simile a IBM e SAP come mission ma manterrebbe ottimi numeri. Ciò che Microsoft sta facendo adesso, paradossalmente, è cercare di conquistare il consumer, dove ha sì prodotti di successo come Windows e Office, ma anch'essi hanno forte influenza dal settore business. La Xbox, prodotto totalmente consumer, è un caso di bravura molto particolare che finora in MS non aveva avuto reali repliche. L'impostazione di 8 è più orientata al pubblico comune, ha delle features anche per i professionisti ma molti di loro o sono passati a 7 e dovranno ammortizzare nei prossimi anni i costi o non intendono schiodarsi da XP e MS sa bene che non è il caso di cercare di convincerli con poche probabilità di riuscita.
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Microsoft ha grandi guadagni nel settore business, dove ha prodotti come SQL Server, Exchange e Sharepoint (e altri ancora). Tecnicamente l'azienda potrebbe pure vivere senza prodotti consumer, diventerebbe più simile a IBM e SAP come mission ma manterrebbe ottimi numeri. Ciò che Microsoft sta facendo adesso, paradossalmente, è cercare di conquistare il consumer, dove ha sì prodotti di successo come Windows e Office, ma anch'essi hanno forte influenza dal settore business. La Xbox, prodotto totalmente consumer, è un caso di bravura molto particolare che finora in MS non aveva avuto reali repliche. L'impostazione di 8 è più orientata al pubblico comune, ha delle features anche per i professionisti ma molti di loro o sono passati a 7 e dovranno ammortizzare nei prossimi anni i costi o non intendono schiodarsi da XP e MS sa bene che non è il caso di cercare di convincerli con poche probabilità di riuscita.


E' un discorso più ampio, termina qui lo sviluppo di applicazioni win32, ci vorranno ancora 5-8 anni prima della sparizione completa e conseguentemente delle ditte che ancora sviluppano tali programmi ma sarà più un "resistere" all innovazione cercando di aggrapparsi ad un legno che ogni giorno diventerà sempre più piccolo e sempre più sottile,perchè Windows 8 è la reazione del mercato pc ad un fenomeno già in atto che prevede l'abbandono dei programmi come li conosciamo oggi a favore di app che girano indipendentemente su pc, tablet, smartphone. I concorrenti ci stanno arrivando o gradualmente (Apple) immettendo nel sistema operativo desktop parti del sistema mobile Ios, oppure cloudizzando il desktop (Google). Microsoft ha deciso di abbandonare l'uso aziendale odierno, quello dello sviluppo dei programmi verticalizzati per pc, concentrandosi anch'essa su una multipiattaforma, windows 8 è solo il primo tassello, il suo successore Windows 9 potrebbe non chiamarsi neppure più Windows, dato che i tiles con le finestre poco c entrano. Il mercato aziendale che presumono oggi in Microsoft è fatto da aziende che invece di sviluppare programmi Win32 verticalizzati, sviluppano app Metro senza doversi preoccupare di risoluzione di schermo, scalabilità, performance ecc...per questo motivo anche Windows Phone 8 sarà una versione light di Windows 8 in primis per il kernel che cambia passando da Windows CE a NT kernel o meglio il microkernel NT (quello da Windows 7 in poi), così da supportare i dual core, maggiore ram ecc... diciamo Windows Phone 7 è stata la "prova generale" di tutto questo ecosistema ma con il kernel vecchio, ora da Windows 8 in poi si fa sul serio vedrete che anche dal lato smartphone le vendite inizieranno a procedere spedite.
 

graphixillusion

Utente Attivo
422
33
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Con la Release Preview in uscita pubblicamente il primo di giugno, dovrebbe essere disponibile anche il language pack it-IT. Venerdì ne sapremo di più... ;)
 

mauriziofa

Utente Attivo
632
13
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Con la Release Preview in uscita pubblicamente il primo di giugno, dovrebbe essere disponibile anche il language pack it-IT. Venerdì ne sapremo di più... ;)

Si alla fine nella Release Preview dovrebbero essere disponibili tutti i language pack, e dovrebbe essere definitiva interfaccia sia Metro sia Classic perchè da li in poi solo bugfix. Vedremo.
 

Mirko88

Utente Attivo
658
32
CPU
Intel Core i5-3570K 3.40GHz
Scheda Madre
ASRock Z77
RAM
8,00 GB
GPU
nVidia GeForce 660Ti
Audio
Realtek HD
OS
Windows 8 Pro 64bit
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Si alla fine nella Release Preview dovrebbero essere disponibili tutti i language pack, e dovrebbe essere definitiva interfaccia sia Metro sia Classic perchè da li in poi solo bugfix. Vedremo.


ma non toglievano il tema areo dopo la RP o mi sbaglio?
per me qualche modifica grafica c'è la buttano dentro anche dopo.. come hai detto tu: vedremo
 
Ultima modifica:

graphixillusion

Utente Attivo
422
33
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Esattamente: il tema per il desktop classico sarà "sbloccato" solo con la RTM. Nella RP è una preview.
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Si alla fine nella Release Preview dovrebbero essere disponibili tutti i language pack

Non proprio tutti, ma l'italiano è incluso.

Una cosa che ho apprezzato molto di MS relativa a Windows 8 è l'attenzione che ha dato anche a diverse varianti della stessa lingua. Fino a 8 non era disponibile come lingua di sistema il British English, che ha delle variazioni rispetto all'American English. Ora c'è. Certo, potevano farla come non farla, ma anche se non mi tocca direttamente è stata una mossa che, avendo avuto occasione di studiare in passato le differenze tra le due varianti, mi è piaciuta. Ovvio, non c'è da aspettarsi che si mettano pure a fare i LP coi dialetti...
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

fatemi sapere...ho la vm sul bestiolino che freme xD...

EDIT
mi sa che è in chinese e non si sa se ci siano i language pack già pronti...attendo news
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!