Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

What's wrong with Windows 8

Critiche a Windows 8, si dice che Metro non è la nuova Ui che sostituisce il menu Start ma è la nuova Ui che sostituisce Explorer, il gestore delle finestre. Dice che in un ambito pc con tastiera e mouse è poco usabile e che se avessero voluto in Microsoft avrebbero potuto integrare meglio Metro con Explorer e non come ora e da come motivazione il fatto che Explorer per la Microsoft è, così come Win32, deprecated e che vuole lanciare in grande stile solo apps Metro.
Sapete già come la penso io, l'articolo si conclude dicendo che su pc resterà Windows 7 per molto tempo.

Ragazzi, ho provato una volta Windows 8 su uno slate HP e me ne sono innamorato. In particolare la velocità di Internet Explorer è molto simile a quella di Windows Phone sul mio HTC Radar. E' come avere la velocità e la fluidità di WP7 su uno schermo da 10 pollici!
Ad agosto ho la possibilità di beccarmi un Acer Iconia W500 ultimo esposto a 100-200 euro. Dite che è un buon acquisto?

Ultima modifica:

quindi ricapitolando...win vista era il "tic">win 7 "toc">win 8 "tac"(lol...e doveva essere un bel tic anche questo...)...e pensare che io ancora spero in qualche miracolo della rtm...mi secca da morire lo stallo tecnologico,preferisco avere un os NUOVO con problemi piuttosto che uno vecchio ma stabile(sarà un controsenso ma a me piace cosi)...spero moltissimo nel modding,potrebbe rivoluzionare l'interfaccia metro!

quindi ricapitolando...win vista era il "tic">win 7 "toc">win 8 "tac"(lol...e doveva essere un bel tic anche questo...)...e pensare che io ancora spero in qualche miracolo della rtm...mi secca da morire lo stallo tecnologico,preferisco avere un os NUOVO con problemi piuttosto che uno vecchio ma stabile(sarà un controsenso ma a me piace cosi)...spero moltissimo nel modding,potrebbe rivoluzionare l'interfaccia metro!

bè.. win8 è l'anello di congiunzione tra win7 e win9
win8 introduce un'architettura nuova, ma non completa, per metà è un nuovo OS

in teoria il prossimo OS completerà la parte nuova di win8 facendo sparire il resto.

Una domanda, guardando l'architettura di win8, è corretto dire che Metro segue il pattern MVC mentre la parte desktop usa windowsForm?

Ultima modifica:

Ecco un video introduttivo di Firefox nelle sue prime incarnazioni Metro:

[Video Sketch] Firefox Metro - Start Page on Vimeo

... win8 è l'anello di congiunzione tra win7 e win9...

Proprio come Windows Vista fu un passo necessario per arrivare a Windows 7 da Windows XP. L'unica differenza è che, escludendo degustibus personali e quant'altro relativamente a Metro, quello che c'è dietro Windows 8 parlando di core, kernel e quindi tutta la parte "sotto il cofano" non è nemmeno lontanamente paragonabile agli stessi aspetti ai tempi di Vista.

p.s.

Microsoft non può permettersi di fare un OS completamente nuovo sempre per il discorso della compatibilità. Non è un caso, infatti, che abbiano deciso di mantenere sul mercato le versioni dell' OS a 32 bit con supporto alle applicazioni legacy 16 bit. E' dai tempi di Windows 7 che sento dire che sarebbe stato l'ultimo sistema operativo ad essere compilato a 32 bit. Come mai la storia non è cambiata con Windows 8? La risposta la conosciamo tutti: i cambiamenti radicali di Microsoft sono e saranno sempre graduali e non drastici...

Ultima modifica:

Devo dire che lo screen di qualità migliore nel blog sembra abbastanza pulito, insieme ai nuovi elementi tipo pulsanti schiacciati e altre cosette qua e là. Aspetterò per provare con mano

Ultima modifica:

Habemus 8400.

Fonte: molti avranno già capito.

Visual Studio 11 il tool di sviluppo delle applicazioni 11, nella versione express farà sviluppare SOLO app Metro:

Visual Studio 11 Express editions Metro-only

questo è un chiaro messaggio, come a dire "oggi con le versioni Professional ed Ultimate ancora potete ma da Windows 9 in poi no" quindi nella testa di Microsoft il classic desktop serve solo per quelle app che gireranno ibride, metà Metro e metà Win32. Per tutte le altre SOLO Metro. Appena sarà finito WinRT sparirà il classic desktop, presumibilmente con Windows 9, altro che discorsi su "dovevano integrare meglio Metro con il classic" qui bisogna ringraziare che ancora cè il classic e lo dico da persona che capisce le lamentele e che le considera giuste, ma ragionando come pensano ora a Redmond il discorso è questo.

Lol ragionando come pensano ora a RedMond mi sa che perdono una bella fetta di mercato :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro