Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

Parlo da ingenuo, può essere, secondo voi, che windows progetta un taglio così netto con il passato per smuovere l'ambiente e far ricomprare a tutti un pc, sventolando il solito cambiamento epocale da cui nessuno si può sottrarre? Lo ricordo bene anche io che la retrocompatibilità è stata più o meno sempre garantita. A me sembra che i pc siano anche troppo potenti per le applicazioni e i giochi che girano. Seven va una bomba, ulteriore potenza hardware non serve...cambiamo tutto, buttiamoci sui tablet e tanti saluti a win32. Un utente pc desktop (e basta, non interessato da compatibilità trasversali con tablet e telefonini) non trae più rogne che vantaggi a passare da win7 a win8? Anche la storia dei dpi non mi è molto chiara: tutti i pc sono organizzati per riprodurre full hd senza problemi, entro due anni troveremo al supermercato (o sul torrente) bluray a 4k o 8k? Giochi a 4k? Ad occhio credo di no...
Dove ho capito male?

Il discorso dpi è diverso dal fullhd: per pc ad oggi i monitor sono progettati per usare 96dpi sia a risoluzione fullhd sia a risoluzione 1366x768 o inferiori. Aumentando i dpi devi avere un sottosistema UI che li supporti altrimenti le immagini risultano sfuocate o fuori schermo e, ad oggi in ambito Windows, solo la versione 8 ha Metro che è stata pensata anche per questo; ma la cattiva progettazione del sistema operativo ha portato Microsoft a pensare di tenere in piedi anche il classic desktop che non supporta assolutamente 260dpi o oltre e quindi quando nel 2013 arriveranno i pc ed i tablet con questi schermi cosa succederà? Ci sarà solo Metro così come nelle versioni tablet? Oppure non gireranno correttamente le applicazioni? Domande ad oggi senza risposta che però, consentitemi, un progettista di un sistema operativo dovrebbe pensare.

---------- Post added at 21:14 ---------- Previous post was at 21:12 ----------

Scusate se mi intrometto... Ho aperto un Topic al riguardo e mi è stato suggerito di chiedere qui. Soltanto a me capita che devo eseguire la Risoluzione dei Problemi per la connessione ad Internet tramite WiFi per far funzionare la connessione..? Uso Windows 8 Consumer Preview. Su Windows 7 si avvia correttamente. Qualche suggerimento? Grazie!

Vuol dire che non hai i driver giusti per il chip Wifi, facendo risoluzione problemi invece scarica una versione beta del driver dai server Microsoft e grazie a questo funziona; probabilmente è una versione non definitiva del driver altrimenti finirebbe su Windows Update, il fatto che ti sistemi il tutto solo tramite la Risoluzione Problemi è per questo motivo. Vedrai con la Release Preview funzionerà tutto.

---------- Post added at 21:23 ---------- Previous post was at 21:14 ----------

Ok, è vero che li supporta, però su Win8 la gestione della ram, per esempio, è diversa. Quindi le prestazioni possono essere diverse (sia peggiori che migliori)

beh io invece credo proprio che il collo di bottiglia risieda proprio nel sotware, nel caso dei videogiochi, come mai un gioco su console gira a 30-60fps mentre su un PC windows dotato di simile potenza NO?

La risposta è ovvia :)

Perchè convertire costa, e quindi solo poche software house possono permettersi un intero team che converta per pc e quindi aspettano di finire la versione console e poi alcune persone del team console appunto convertono per pc alla bene e meglio, cioè ricompilano il gioco e basta, senza ottimizzare il motore grafico, è solo un problema di soldi, di costi, le software house non intendono investire più di tanto nello sviluppo pc purtroppo. Ora resta da capire Windows 8 come si comporterà a fronte di questo, per ora sembra non essere stato sviluppato per un futuro del gaming su pc, non ha nuove directx, ha un collegamento solo ai giochi Windows Live arcade e per ora i giochi vecchi necessitano di usare il classic desktop non proprio intuitiva come cosa; infine sono collegato al Windows Id (il nuovo login Live) solo i giochi arcade che vuol dire che inizio il gioco sul tablet, lo continuo su pc o su xbox ma non per i giochi come li conosciamo noi quelli Blizzard, ad esempio...Vedremo.

Ma io media center e media player li faccio fuori alla fine dell'installazione ché secondo me sono due programmi malefici!
Dovrebbero seriamente migliorarli, in particolare il player che dopo un po' di uso costante diventa pesante come un macigno.

Continua il restyling metro per il tema aero. Ecco un nuovo screen:

dlYnB.png

Ho come la sensazione che fra 3 settimane verrà compilata la RP definitiva.

E intanto spunta la prima build Pre-RTM = 8411.0.winmain.120502-1801

E intanto spunta la prima build Pre-RTM = 8411.0.winmain.120502-1801

Corrono, corrono...se vogliono arrivare sul mercato in ottobre, deve essere finito entro fine luglio perchè 2 mesi per la consegna agli oem ci vogliono tutti, considerando anche che gli oem devono sviluppare driver adatti per i loro sistemi.

Ma... scusate, fatemi capire. Microsoft venderà un OS che non include sw per sentire la musica? Cioè, praticamente accende il pc e basta? Che stile!!!
Un grande passo avanti dal commodore 64!!! :D :D
No dai seriamente i produttori di pc sicuramente integreranno qualcosa, ma a MS secondo me sono andati fuori di testa!

Corrono, corrono...se vogliono arrivare sul mercato in ottobre, deve essere finito entro fine luglio perchè 2 mesi per la consegna agli oem ci vogliono tutti, considerando anche che gli oem devono sviluppare driver adatti per i loro sistemi.

E mi sa che la release preview è già pronta, basta che premano il tasto compila et voilà, ad ogni modo possono compilare la rtm anche ad agosto, con se7en andò cosi'.

---------- Post added at 14:40 ---------- Previous post was at 14:39 ----------

Ma... scusate, fatemi capire. Microsoft venderà un OS che non include sw per sentire la musica? Cioè, praticamente accende il pc e basta? Che stile!!!
Un grande passo avanti dal commodore 64!!! :D :D
No dai seriamente i produttori di pc sicuramente integreranno qualcosa, ma a MS secondo me sono andati fuori di testa!

Ti dimentichi l'app musica. :rolleyes:

Stramaledette app! Maledetta tecnologia touch screen! Voglio scendere, aiuto

Screenshot della presunta "Windows Consuper Preview 2" (fonte: win8china)

20120509_220538_617.webp
screen948.webp
20120509_215926_618.webp
20120510_135854_388.webp
20120510_134707_142.webp

---

"Box" nuova app metro per gestire i file in rete
20120510_111356_251.webp

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro