Road to Windows 8 (v2) - RTM build 9200

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Road to Windows 8 (v2) - Consumer Preview

ragazzi ancora è difficile fare congetture cosi spinte sul fronte proci...sinceramente non riesco a credere che un arm riuscirà ad andare il 40% meno di un i5...al massimo andrà il 40% di un vecchio dual core intel/amd...poi se sarò piacevolmente smentito sarò veramente felice perchè è necessario un boost nel settore pc(desktop+notebook)...questo mondo sembra fermo da almeno 6 anni,si i proci e le gpu si sono evolute,ma non è cambiato chissà chè...ed è vero anche che i cambiamenti si fanno col tempo,ma parliamoci chiaro,sembra che siamo arrivati ad un periodo di stasi con l'uscita dei primi i7,e lo stesso passaggio da 45 a 32 nm non è stato miracolante...probabilmente inizieremo a vedere le prime meraviglie con i 22nm tri gate e soprattutto con gli schermi RETINA...proprio gli schermi infatti secondo me sono il vero deterrente degli odierni pc(notebook in particolar modo),che continuano ad avere risoluzioni vergognose ,addirittura inferiori a quelle di pc del 2006-2004...sinceramente vedendo il display di uno smartphone e vedendo quello del pc sembra di stare su due epoche tecnologiche distinte e separate e non capisco perchè...speriamo che i retina si allarghino a macchio d'olio,con un livellamento dei prezzi al più presto...nel 2012 è vergognoso avere o.s da desktop che girano a 1366x768 quando dispositivi da 5 pollici hanno risoluzioni hd o i tablet con in full-hd...sotto questo punto di vista lodo apple,che con i mac sembra spingere da parecchio sul full-hd(come anche alcuni modelli sony)...finalmente forse avremo applicazioni CURATE in ogni particolare,RIDISEGNATE e tutto il resto...personalmente dei giochini me ne sto fregando da un bel pò nonostante io non sia di certo un vecchietto dei pc,solo che ultimamente l'interesse si sta spostando in altri ambiti multimediali...insomma la tecnologia,sia hw chè sw c'è tranquillamente tutta per fare quello che dobbiamo fare,il problema è l'inevitabile crisi che sta investendo gli stati e sta frenando di brutto lo sviluppo(attenti...non dico che non si sviluppi,dico solo che a causa delle minori vendite non c'è incentivo allo sviluppo...salvo in alcuni settori,tra cui appunto smartphones e tablet)...

...windows 8 spero che possa essere il collante perfetto,come dice maurizio e se lo sarà,metro ui o no,ce lo faremo piacere,pensando soprattutto non al presente ma in ottica futura...io ho come l'impressione che stia finendo questo periodo di stasi,stanno cambiando FINALMENTE alcuni criteri basi del mondo informatico,forse addirittura vedremo telefoni con pronto linux alla connessione con monitor e tv...sta cambiando qualcosa di grosso,e in questa transizione ho seriamente paura che alcune aziende non riescano ad adattarsi,non credo che microsoft sia tra queste,però wp7 sta finendo per essere il collo di bottiglia di microsoft...le idee ci sono,ma sono sfruttate male e poco coordinate l'una con l'altra,sembra esserci un obiettivo ma non sanno bene come raggiungerlo...imho è tutto legato al periodo che stiamo vivendo,è normale che se non ci sono innovazioni altrove non si innova l'os...quando inizieremo ad avere comandi vocali come dio comanda(le nuove tv samsung sembrano essere sulla giusta strada)e touchscreen anche su pc(senza lasciare mouse e tastiera fino a quando saranno comodi e preferibili)forse metro,anzi la sua evoluzione inzieranno ad avere un senso...

...ma ripeto,andiamo con calma,sono troppe le incognite per capire dove stiamo andando...io spero di riuscire a vivere in un epoca simile a quella presentata nei concept microsoft,che tra l'altro non è molto distante tecnologicamente parlando...SPERIAM BENE

...se ci sono errori/frasi non connesse perdonatemi ma non ho tempo di rileggere tutto...

E' ufficiale: Windows 8 è il nome del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Quattro le principali SKU previste:

Windows 8
Windows 8 Pro
Windows RT (nuovo nome della versione ARM)
Windows Enterprise

Saranno disponibili anche delle SKU speciali per il mercato cinese ed altri mercati emergenti.

Windows Media player non compare nella lista delle features: questo perchè verrà rilasciato come "media pack" addon esclusivamente per Windows 8 Pro.

Fonte:
Announcing the Windows 8 Editions

Ultima modifica:

piccola curiosità...ma in win 8 rt a cosa serve il "desktop" se poi non ci saranno apps che di norma girano nel desktop?...questa cosa mi lascia perplesso...

da quel che ho capito, il desktop, viene lasciato solo per office

e avere un desktop dedicato esclusivamente a office mi sembra una cosa un po' buttata li per tappare un buco, perché non hanno avuto tempo di fare un officeRt che giri in metro e non hanno finito neanche le winRT stesse

Finalmente. Basta Starter, basta Ultimate, basta Dipartimento Complicazione Affari Semplici in generale. Così è molto migliore il panorama, si torna ai tempi di XP. Buona mossa, anche se qualcosa andrebbe limato tipo Windows Media Player che meriterebbe di essere incluso anche in Windows RT, a meno che non intendano rendere Music e Videos alla pari o meglio in termini di funzionalità. Discutibile la scelta dell'add-on per Windows Media Center per la versione Pro: sarà economico, ma comunque a pagamento; inoltre, perché solo per la Pro? Alcuni nei siti internazionali hanno ipotizzato che in realtà sia una cosa specifica per la Pro, mentre quella consumer avrà Windows Media Center già integrato. Microsoft dovrebbe chiarire.

E' ufficiale: Windows 8 è il nome del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Quattro le principali SKU previste:

Windows 8
Windows 8 Pro
Windows RT (nuovo nome della versione ARM)
Windows Enterprise

Saranno disponibili anche delle SKU speciali per il mercato cinese ed altri mercati emergenti.

Windows Media player non compare nella lista delle features: questo perchè verrà rilasciato come "media pack" addon esclusivamente per Windows 8 Pro.

Fonte:
Announcing the Windows 8 Editions

Attenzione la RT non è solo per arm, anche i tablet x86 avranno quella che non permette l installazione dei programmi desktop senza usare il marketplace. Cmq tutto si chiarirà entro il lancio di Windows 8, se poi Intel vorrà lanciare un tablet con cpu IvyBridge e versione desktop di 8 non so ma per ora queste sono le direttive.

---------- Post added at 13:02 ---------- Previous post was at 12:57 ----------

piccola curiosità...ma in win 8 rt a cosa serve il "desktop" se poi non ci saranno apps che di norma girano nel desktop?...questa cosa mi lascia perplesso...

Perchè non avendo terminato le WinRt non possono scrivere una versione di Office "solo" metro e solo WinRT ma hanno bisogno di usare ancora Win32, in pratica hanno preso Office 2010 e gli hanno cambiato l interfaccia rifacendola in versione Metro più altro codice WInRt, un ibrido insomma.
A mio modo di vedere una porcata, perchè costringe Windows a portarsi ancora dietro il malloppone Win32 con il desktop annesso, certo ora magari viene ancora bene per la retrocompatibilità ma quando dal 2013 come ha dichiarato Intel lanceranno pc e tablet con schermi tipo il 15 pollici 3840x2160 o l' 11 pollici 2560x1440 voglio proprio vedere come ci gireranno sopra i vecchi programmi non metro, voglio vedere come un acdsee vecchio girerà a 3840x2160 pensato per girare a risoluzioni nettamente inferiori. Quindi ricapitolando per me è una cosa mal fatta più cercano di venderci un retrocompatibilità FINTA, o meglio per la retrocompatibilità dal 2013 ci vorrà anche un retrocomputer.

...avete confermato quanto già pensavo...stanno incappando nello stesso errore di vista mi sa...la fretta!(per quanto in vista ci fosse tutto in discorso dietro legato a longhorn e divisioni interne)...niente,salvo smentite dei dati di vendita,ma qui sul forum mi sa che lo abbiamo bocciato più o meno tutti...però vabè,vediamo un pò come saranno rc e rtm,magari con qualche altro affinamento e il lavoro dei modder(la cui bravura in alcuni casi è abnorme...basti pensare ai modders di android)potrebbe non dico salvarlo del tutto,ma far digerire il boccone...e se proprio sarà un flop,sarà trainato dalle nuove soluzione hw,proprio come detto da maurizio...

...avete confermato quanto già pensavo...stanno incappando nello stesso errore di vista mi sa...la fretta!(per quanto in vista ci fosse tutto in discorso dietro legato a longhorn e divisioni interne)...niente,salvo smentite dei dati di vendita,ma qui sul forum mi sa che lo abbiamo bocciato più o meno tutti...però vabè,vediamo un pò come saranno rc e rtm,magari con qualche altro affinamento e il lavoro dei modder(la cui bravura in alcuni casi è abnorme...basti pensare ai modders di android)potrebbe non dico salvarlo del tutto,ma far digerire il boccone...e se proprio sarà un flop,sarà trainato dalle nuove soluzione hw,proprio come detto da maurizio...

Non posso dirti quale prodotto altrimenti floola mi bacchetta giustamente :-) ma ho preso un tablet con lo schermo risolutissimo retina e ti posso garantire che si vede ultra bene, per cui penso che anche Windows 8 su un tablet 11 pollici 2560x1440 si vedrà benissimo (almeno per la parte Metro) e con un'ottima leggibilità.

Mi è venuto anche in mente un altro possibile motivo per la parte ibrida(WinRt + Win32), loro lanciano un prodotto non finito ma forse hanno anche pensato alle software house che facciano il porting verso Metro in 2 tranche, ora solo la nuova UI e dopo (Windows 9) anche il resto del codice. Le sto pensando tutte per cercare di capire il motivo dietro a questa scelta mi sto arrovellando ma sono proprio poche le giustificazioni, magari Enrico ha qualche idea in proposito migliore delle mie.

Cambiamenti nell'interfaccia trovati fin ora nella build 831x:
20120405_104607_662.webp
pulsanti finestra

20120402_165720_760.webp
20120402_170103_594.webp
sfondo Winsows 8 RC build 831x

20120401_143308_937.webp
20120401_143313_730.webp
interfaccia ribbon più "piatta"

20120401_172156_317.webp
20120401_172230_242.webp
scrollbar e pulsanti più "piatti"

Immagini di alcune caratteristiche di Windows 8 Enterprise:

20120420_160014_550.webp

20120420_160018_129.webp

20120420_160022_588.webp

20120420_160031_135.webp

20120420_160040_198.webp

per maggiori info andate qui: link

(tradotto dal cinese)

EDIT:
mi sono accorto che è stato pubblicato un articolo sul blog di Microsoft "Building Windows 8": link

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro